Reclutamento interno – Vantaggi e svantaggi spiegato

Il termine di reclutamento interno è definito come la pratica di scegliere tra attuali dipendenti della società per riempire una posizione diventa vacante al momento. Il posto vacante potrebbe a volte essere pubblicizzati da una società; Questa scheda potrebbe essere il lavoro mensile o trimestrale dell’azienda. La maggior parte delle università usano questa pratica. La pratica è evocata nei momenti in cui i dipendenti di una società è diventata ridondante nella sua posizione attuale, e spesso è un modulo utilizzato per promuovere un particolare dipendente di una società di traverso la firma diversa. Assunzione interna è spesso usato un modo per risparmiare denaro che potrebbe essere speso attraverso la pubblicità e anche a ridurre i costi di formazione avrebbe bisogno di un dipendente è stato familiarità con il sistema.

posti interni sono pubblicizzati in vari modi, si potrebbe fare attraverso un foglio di lavoro interna, bacheca della società o attraverso la intranet aziendale – questo è il tipo di sito web la cui visione Si è limitata ai membri delle organizzazioni. Altre aziende hanno riviste della società che utilizzano per fini pubblicitari, mentre altri possono utilizzare le riunioni del personale -. Questo potrebbe essere utilizzato quando l’organizzazione vuole annunciare il posto vacante di uno specifico gruppo di dipendenti

I vantaggi di reclutamento interno sono più di una semplice riduzione dei costi di pubblicità, che offre eccellenti opportunità per il personale esistente di muoversi nelle loro carriere. Reclutamento interno potrebbe anche essere un ottimo modo per mantenere i lavoratori che possono essere state prendendo in considerazione un volo società, questo è vantaggioso perché il costo della formazione sono al meglio trascurabili bene e nel male e molto meno di che costerebbe se l’organizzazione ha annunciato di fuori. E ‘sicuramente più veloce e meno costoso che l’outsourcing e ha il merito aggiunto perché i dipendenti attuali sono una entità familiare. Alcune organizzazioni fanno l’outsourcing solo per scoprire più tardi che hanno un membro del personale che non rientra nel contesto generale e la missione e la visione dell’organizzazione.

Lo svantaggio del reclutamento interno è che la dimensione dei possibili candidati si riduce notevolmente. Non vi è dubbio che l’assunzione di fuori fornisce l’organizzazione con una competenza più ampia più ampio potrebbe essere il caso di piscina reclutamento interno ed esperienza. Un membro del personale che risponde alla posizione pubblicizzato interno e fa il lavoro potrebbe scoprire che i loro colleghi di lavoro risentono che la promozione e che sarebbe molto difficile per loro nelle loro posizioni ritrovata. Se un’azienda fa sua assunzione interna, molto probabilmente si affaccia la possibilità di dover occupare una posizione vuota, e come. Le organizzazioni che si basano molto su assunzioni potrebbero finalmente trovare che hanno dentro per la pubblicità al di fuori dell’organizzazione, il costo però. Il personale attuale può riempire di essere i migliori candidati per il posto di lavoro, indipendentemente dal fatto che hanno le conoscenze e l’esperienza necessarie richieste per il lavoro.