Rossetto con età

Rossetto. Abbiamo visto in tutte le donne. Ci troviamo sulle nostre labbra in modo sottile e speriamo che ci rende più attraenti, più sofisticati, più donne. Per molti, che lo indossa è un rito di passaggio. E ‘una delle cose che facciamo per dichiarare che siamo pronti a diventare donne. Si tratta di un molto curioso di aspettarsi da una miscela di pigmenti, oli, cere e emollienti cosa.

Questo cosmetico è stato con l’umanità per un lungo periodo di tempo. Non è cominciato agli inizi del XX secolo o il secolo prima. O il secolo prima. Le origini del rossetto nella notte dei tempi; all’inizio della civiltà umana, anzi.

Il primo ad utilizzare il rossetto Mesopotamia erano donne. Non usano il rossetto ordinario. Pietre semipreziose sono schiacciati e lo ha utilizzato sulle labbra. Le donne dell’antica civiltà dell’Indo indossavano anche il rossetto. Donne egiziani antichi non indossavano gioielli. Estratto un colorante pianta chiamata fucsina dipingere le labbra. E ‘stato molto simile henné, tranne fucsina era velenoso. Portato a gravi malattie. Il bacio della morte davvero! Cleopatra era un altro rossetto utente appassionato. Per fortuna, lei non ha utilizzato fucsina. E ‘stato fatto da scarafaggi e formiche carminio.

Lipstick ha continuato a migliorare. Durante l’età dell’oro islamica, rossetti solidi sono stati inventati. Mentre rossetti diffuse in tutta l’Asia sud-ovest e il Nord Africa, l’Europa cristiana vietato. La Chiesa ha affermato di essere uno degli strumenti di Satana e cosmetici era appropriato solo per le prostitute.

Questo atteggiamento ha cominciato a investire solo in 16 ° secolo Elisabetta I d’Inghilterra indossato rossetto e ne ha fatto di moda. Questa volta il rossetto è stato fatto dalle macchie di cera d’api e piante. Solo le donne di classe superiore o attori indossavano rossetto. Tuttavia, le forze della chiesa liberarsi di dichiarazione di moda Elizabeth.

Nel corso del 19 ° secolo, il rossetto è stato chiamato di nuovo maleducato e volgare riservato alle donne. Nessuna chiesa ha detto. Non hanno a. La regina Vittoria ha fatto per loro. Ha bandito. Tuttavia, Elizabeth ha preso frutta moda altrove. Il francese ha preso il rossetto e trucco in generale. Erano le tendenze della moda e sono riusciti a convincere il resto d’Europa del suo valore. Ma i settori della popolazione ancora solcate che lo indossa.

Non è stato fino al 1930 che il rossetto guadagnato rispettabilità. Films aiutato verifica questo cambiamento. E ‘diventato un obbligo per le donne di mettere la loro faccia prima di partire. Molti saloni e salotti sono stati aperti che ha approvvigionato alla moda in cui le attrici portavano trucco sullo schermo.

Successivamente, il rossetto che conosciamo oggi. Rossetto è cambiato da quando ha iniziato. Si continua a cambiare; creme idratanti e creme solari vengono aggiunti al rossetto, al fine di proteggere le labbra. Quello che era un semplice ornamento è diventato anche un modo per proteggere la nostra bocca sensibile. In futuro, il rossetto si continuano a cambiare. Lasciate sorprendente quando si verificano cambiamenti.