si pensa al periodo natalizio

Natale pare essere sempre alle porte. Anche in estate a volte ci piace canticchiare le musica natalizie, giusto per proiettarci anche un solo attimo all’interno di quell’atmosfera magica che solo il periodo natalizio sa regalarci con tanta gioia ed armonia, già penso agli auguri di natale ed al loro magico scintillio.

estate-natalizia

A Natale anche le pietanze sembrano diventare più buone, Sul web tutti i siti di cucina e non  consigliano menù natalizi con ricette di natale da leccarsi i baffi ed è bello vedere come in ogni regione Italiana ci sia un piatto forte da tradizione ed altri che accompagnano i pranzi natalizi  e le cene con altrettanta importanza.

Le strade e i sobborghi si riempiono di profumi e colori prettamente caratteristici di questa festa, come l’odore delle castagne, che raccolte durante il periodo invernale inebriano i nostri umori con il loro gradevole profumo.

Anche dolcetti e panettoni fanno da padrone durante questo periodo. Certo un po tutti dobbiamo stare attenti con la dieta, infatti non è assolutamente difficile ingrassare di qualche chilo se non si rtiene a bada la voglia irrefrenabile di mangiare.

Quest’anno ho deciso di fare un albero di natale molto soft, di pomeriggio sono sceso giù in cantina per trovare degli attrezzi che mi sarebbero serviti per aggiustare la lavatrice di casa e all’improvviso mi sono imbattuto sull’alberello dell’anno scorso che non era affatto male ma non rispecchia ciò che vorrei quest’anno.

Mi piace molto l’oro ed il rosso e vorrei un albero molto ma molto semplice. Non vorrei caricarlo con molti addobbi e con 10mila palline colorate, piuttosto vorrei mettere giusto qualche pallina rossa di quelle belle e poi nastri dorati che lo rendono un prezioso compagno del natale.

Abbellire casa per natale è un rito e ci si diverte con figli e parenti a trovare la soluzione giusto affinché chiunque entri in casa possa affermare che si repsira un’area natalizia da 10 e lode.

Ma anche subito prima di entrare in casa, quaest’anno ci saranno addobbi, infatti ho deciso di comprare delle strenne da appendere sulla parta di entrata principale e delle piancte, in particolare delle stelle natalizie giganti da posizionare nell’androne alla base della scala per rendere tutto veramente magico.