lo stress è protagonista di un giovane adolescente in un rapporto. Conferma di aver concepito un figlio porta lo stress aggiunto. Lei è troppo giovane per far fronte a questa sfida emotiva e incapace di decidere cosa fare della gravidanza. Inoltre, un gran numero di effetti negativi continuare una gravidanza nell’adolescenza, ancora più importante è il marchio sociale. Ciò è stato dimostrato da studi di ricerca in abbondanza.
per inserire i dettagli circa gli effetti traumatici di adolescenti con la gravidanza
(1) Qual è l’età dell’adolescenza? E ‘da qualche parte tra i 10 ei 19 anni. Rimanere incinta a questa età può essere in pericolo di vita. I tassi di mortalità sono quattro volte più alto per un adolescente incinta nella fascia di età di 15-19, che per le donne di età compresa tra 25 e 29 anni. Il bambino non ancora nato è anche a maggior rischio. Per le ragazze che rientrano nel gruppo di età di 10-14, è ancora peggio. Dovrebbe essere nati vivi, il bambino rischia di morire presto o affrontare gravi problemi di salute.
(2) La gravidanza adolescenziale rende difficile per la ragazza di proseguire la sua formazione. Pertanto, il tasso di abbandono è molto alto. Anche se provengono da ambienti simili, il 61% degli adolescenti aspettare fino a 20 anni a 21, per avere figli e quindi completa liceo. Al contrario sono quelle ragazze che danno alla luce bambini prima che siano 18 anni di età; solo il 41% diventa diplomati delle scuole superiori.
(3) Anche dopo il parto, la giovane madre ha difficoltà a tenere il passo con i loro coetanei quando si tratta di rendimento scolastico. Lei è costretta a ripetere le lezioni e presenta cattivo cliente nei test standardizzati. In definitiva, non si può mai laurearsi a tutti.
(4) Trovare una fonte di reddito regolare diventa difficile, perché ogni lavoro richiede determinate competenze che sono assenti a causa di non avere una corretta educazione.
(5) L’unica alternativa a sinistra dopo una gravidanza adolescenziale è quello di prendere l’assistenza pubblica, cioè, andare sul benessere. La maggior parte di questi giovani sono single e oltre il 75% di loro chiedono sostegno entro cinque anni dalla loro diventano madri. Alcuni ricercatori ritengono che la povertà cavalcato adolescenti benvenuto gravidanza in modo che possano ottenere il sostegno finanziario del padre del bambino; questo dovrebbe essere un meccanismo di sopravvivenza per sfuggire alla povertà senza speranza.
(6) I bambini nati da tali genitori giovani spesso mostrano sviluppo psicosociale e effetti ritardati malnutritional. Questo perché un genitore adolescente manca capacità genitoriali. Non capisce che cosa il vostro bambino ha bisogno e non si rendono conto dell’importanza di sorridere, toccare o la comunicazione verbale con il vostro bambino. La rabbia contro la società tira il bambino e l’abuso fisico è possibile.
(7) Quando cresce, i giovani mostrano tendenze comportamentali di questi “madri adolescenti” che sono considerati socialmente inaccettabili. Questo è, infatti, il peggiore effetto di una gravidanza adolescenti. Il bambino può diventare un criminale e la terra in carcere – il tasso è tre volte di più per questi bambini che negli penale normale. La figlia può seguire le orme di sua madre e di diventare una vittima di teen gravidanza stessa.