Essere genitori è una cosa che di solito viene naturalmente a persone. Non esistono manuali o regole come veloci della genitorialità. La gente in generale, solo imparare come vanno. La maggior parte delle cose sono solo una seconda natura, come il cibo, l’abbigliamento e la cura generale di un bambino. Tuttavia, come un bambino cresce e gli altri bambini sono nati, genitorialità diventa più di un semplice gestire le necessità quotidiane del bambino. A volte i genitori sentono il bisogno di un piccolo aiuto di decidere il modo migliore per crescere i figli.
Ci sono state molte persone che hanno parlato genitorialità e offrire consulenza e sostegno ai genitori che ne hanno bisogno. Stili genitoriali sono un esempio di qualcosa che un genitore può fare per aiutare con la loro educazione. Uno stile genitoriale è fondamentalmente un modo di descrivere come un padre, i genitori il loro figlio o figli. Ci sono 3 tipi fondamentali di stili genitoriali.
Alcune autorità in materia di genitorialità sostengono che ci sono molte varianti di stili genitoriali, ma tutti risalgono ai tre stili di base della genitorialità. Questi tre stili sono autoritari, permissiva e democratica.
Il stile autoritario di parenting è basato sul controllo. Con questo tipo di genitori genitorialità conserva il pieno controllo in ogni momento. Sotto questo stile di genitorialità è senza regole severe e orari. Genitori figli governano con pugno di ferro. Nessuna eccezione alle norme e punizioni è data in modo molto ordinato e con la necessaria tempestività. Il rovescio della medaglia di uno stile genitori autoritari è che di solito non permette molto affetto e calore. Dal momento che i bambini cresciuti con questo stile di genitorialità sono di solito non consentono loro di pensare liberamente e prendere decisioni da soli, spesso crescere fino ad avere problemi con il pensiero per se stessi.
Il stile genitori permissivi è l’opposto di autoritario stile genitoriale. Il genitore permissivo lascia il bambino ha il controllo. Di solito non ci sono un sacco di regole e regolamenti che sono fatti sono spesso molto lassista. Regole rotti spesso non sono nemmeno riconosciuti anche incontrano. I genitori che fanno uso di questo tipo di genitori i loro figli sentono di dover essere liberi pensatori ed essere in grado di esplorare il mondo e imparare da soli, senza che si terrà nelle regole e la struttura rigida. Spesso c’è un sacco di affetto e di calore con questo stili genitoriali. Lo svantaggio, tuttavia, è che i bambini non apprendono che le regole sono talvolta necessaria. Imparare che non importa quello che fai – bene o male che non saranno puniti. Questo può portare a una lunga vita di ribellione contro ogni regola o struttura.
Il democratico stile genitoriale è una miscela di stili genitori autoritari e permissivi. Un padre stabilito regole democratiche sono necessarie e ad applicarle, ma anche prendere ogni situazione come viene. Punizione di solito è discusso con il bambino. Genitori Democratici sono più interessato a rendere i loro bambini a capire il motivo per cui le regole sono in vigore e che cosa è un comportamento inaccettabile. Parenting Democratico è di lasciar bambini sanno quando fanno bene e quando lo fanno male fare in modo che capiscano perché è sbagliato. Si tratta di uno stile di genitorialità in cui tutti – genitori e figli-che lavorano insieme. I bambini di solito crescono a rispettare i loro genitori ed essere in grado di gestire i conflitti e problemi in modo ragionevole.
Ogni stile genitoriale ha i suoi pro e contro. Ovviamente, lo stile autoritario di genitorialità che i bambini sarà molto rispettoso e molto ben educati. I genitori hanno ben poco caos e hanno un basso livello di stress. Con permissiva stile genitoriale dei genitori sono liberi di fare ciò che vogliono, perché sono in costante monitoraggio i bambini. La famiglia fa semplicemente la sua cosa, che spesso può portare a un sacco di separazione nel tempo come tutti si sviluppa la propria vita costituiscono anche la famiglia. Lo stile democratico padre prende il lavoro. I genitori dovrebbero essere sempre parlando e trattare con i loro figli al fine di mantenere tutta la famiglia coinvolta.
Nessuno genitorialità mai rivendicato è stato facile. Non c’è davvero nessun genitore giuste o sbagliate, mentre i bambini sono curati, felice e sana. I genitori possono scegliere autonomamente come vogliono i genitori ai loro figli. Alcuni genitori semplicemente cadere in un stile genitoriale che sembra adattarsi propria vita e le proprie convinzioni. Altri fanno uno sforzo cosciente per mantenere uno stile genitoriale. Tuttavia, un genitore sceglie il suo stile principale, bene, a patto che funziona per loro ei loro figli sono curati.