Utilizzando Strategic Project Management come strumento per ottenere un vantaggio competitivo

tendenze di business attuali stanno costringendo le aziende a trovare il mix giusto progetto, al fine di diventare più efficienti e agili; efficienza e agilità sono due elementi chiave per raggiungere un vantaggio competitivo, e si tradurrà in aumento della quota di mercato e fatturato.

Per anni, le aziende di tutto il mondo hanno cercato modi per ottenere un vantaggio competitivo attraverso un approccio tradizionale di gestione del progetto, Che è di natura operativa e comprende controlli funzionali e operativi incentrati su orari rigidi, budget e risorse. I risultati di questi progetti non hanno prodotto i benefici attesi e le organizzazioni non hanno raggiunto un vantaggio competitivo anche quando i progetti sono incontrati i severi controlli funzionali ed operative.

D’altra parte, alcune imprese innovative che cercano di dominare le industrie sono il loro business pratica e optando per un processo evolutivo che li porterà da un approccio operativo di un approccio strategico. Sotto questa nuova direzione, i progetti saranno usati come mezzo per raggiungere obiettivi di business reali che sosterranno la strategia di business.

Gli studi di ricerca hanno confermato che abbiamo con i progetti in linea di strategia aziendale sono la base del vantaggio competitivo e di business Realizzare Obiettivi veloce. I risultati suggeriscono che esta aziende scelgono di adottare il nuovo approccio richiederà un impegno a tutti i livelli dell’organizzazione di cambiare il paradigma di gestione del progetto e stabilire il nuovo modo in cui l’essere progetti avviati saranno allineati alla strategia di business per raggiungere gli obiettivi di business.

In base al nuovo modo, i progetti devono essere dinamici, flessibili e in grado al fine di adattarsi al potenziale strategia per rispondere ai cambiamenti o fattori esterni. Il nuovo ambiente di progetto, dinamico, anche se, devo non perdere di vista il fatto che dovrebbero essere rispettati gli obiettivi di business, come stabilito a inizio progetto. Questo nuovo approccio non dovrebbe cambiare l’attributo del progetto di temporalità.

società che adottano l’approccio strategico alla gestione del progetto sperimenterà un cambiamento nel loro processo di selezione dei progetti e stabilirà nuovi parametri. Un esempio è la creazione di un “misuratore di responsabilità” che conterrà i nuovi criteri di selezione dei progetti. Un esempio della metro responsabilità classificazione dei progetti possono comprendere:

& bull; “Follow the razza” : progetti finalizzati a migliorare le operazioni e raggiungere risultati a breve term.These solito progetti permettono l’organizzazione di mantenere la sua posizione di mercato

& bull; “Vincere la gara” Progetti progettato per migliorare l’efficienza aumento o l’efficacia Con l’obiettivo principale di aumentare la quota di mercato

& bull; “Cambiare le regole del gioco”: Progetti progettato per creare nuove condizioni di mercato che distingueranno l’organizzazione dalla concorrenza e adoperarsi per il vantaggio competitivo desiderata

Questo classificazione dei progetti stabilisce che il risultato di un progetto non è un prodotto o un servizio, ma piuttosto un mezzo di come affrontare la concorrenza e vincere.

Sotto l’approccio strategico, il ruolo di project manager si espanderà e oltre a soddisfare il suo / le sue funzioni tradizionali, lui / lei sarà necessario fare un passo in strategica e di leadership responsabile del progetto roles.The si trasformerà in un professionista che guiderà i team strategici e interfunzionali di progetto e partecipare alle riunioni consiliari Dove vengono prese le decisioni di partenza acerca, continuando o annullare progetti in base ai risultati di business.

Una volta che l’organizzazione raggiunge un alto livello di maturità nell’approccio strategico alla gestione del progetto, i progetti saranno identificati durante la pianificazione dell’organizzazione e sessioni strategiche e conterà su accettazione Il Consiglio dei membri e Il loro impegno per aiutare il team di progetto, se necessario.

Dopo aver lavorato con società operative in transizione dal tradizionale approccio di project management per l’approccio strategico, ho avuto l’opportunità di vedere come il direttore generale in cascata il nuovo approccio di project management attraverso l’organizzazione. Solidi risultati sono stati raggiunti Nel corso dei primi diciotto mesi da tutte le aree funzionali collaborarono verso specifici obiettivi di business.

Organizzazioni desiderosi di ottenere un vantaggio competitivo dovrebbe adottare l’approccio strategico alla gestione dei progetti e allineare strategia organizzativa con i loro progetti per definire i a fare, come farlo e come raggiungere gli obiettivi aziendali.