VISIONE, MISSIONE E OBIETTIVI DEL BUSINESS

visione, missione e gli obiettivi delle aziende

* Shanmukha Rao. Padala ** Dr. N. V.S. Suryanarayana

INTRODUZIONE:

L’utilizzo delle risorse interne di una società, le capacità e competenze di base per effettuare la firma della visione, missione e gli obiettivi in ​​un ambiente competitivo è ‘iniziativa strategica’. È concorso per vincere le battaglie e guadagnare la posizione di leader dell’organizzazione mettere le risorse per il miglior uso. Quando effettivamente stabilito un intento strategico può rendere le persone si rivelano ottime prestazioni. L’obiettivo strategico è dire che esiste quando tutti i livelli di dipendenti e una società sono impegnati alla ricerca di un target specifico, ma le prestazioni significative. L’intenzione può assumere la forma di una dichiarazione di visione o di ampia missione o una rotta più focalizzato che copre gli obiettivi e gli obiettivi specifici. In un certo senso, quindi, l’intento strategico è quello di stabilire i parametri che determinano i valori, motivazioni e le azioni di persone in tutta l’organizzazione.

su iniziativa strategica è organizzazioni che offrono prodotti e servizi per i consumatori, i benefici per gli investitori, posti di lavoro per i dipendenti, le imposte per i governi, e la stabilità economica per le comunità. L’obiettivo strategico identifica inoltre l’impegno del Oraganisation contribuire al benessere della società attraverso la definizione di standard per essere economicamente produttiva e socialmente responsabile. Gli obiettivi individuati attraverso l’intento strategico dell’organizzazione rappresentano una sintesi e le richieste poste sull’organizzazione dei suoi stakeholder di queste opzioni insieme, distinguono l’organizzazione da altri.

Le caratteristiche più importanti delle organizzazioni di successo sono la chiarezza di intenti, aderendo ai suoi valori fondamentali, la sua identità e la visione dell’organizzazione distinti. In pratica ci sarà sempre limiti alla gamma di possibili opzioni. Le piccole imprese tendono ad essere limitato dalle loro risorse, mentre le grandi aziende possono trovare la loro limitata gamma di scelta perché è difficile cambiare rapidamente e, quindi, tendono ad essere limitata dal loro passato. Nel settore pubblico, le decisioni strategiche possono essere fatte a livello politico e il ruolo del manager possono essere limitati a elaborare il modo migliore per attuare strategie e non sulle decisioni fondamentali della direzione futura. Ovunque tu sia i limiti di opzioni, le organizzazioni devono coesistere in mercati competitivi, contribuendo al progresso economico attraverso la creazione di un nuovo valore per la società, ogni organizzazione farlo a modo suo.

Analisi strategica, scelta strategica e implementazione della strategia sono le tre parti della gestione strategica. scelta strategica si riferisce alle decisioni sul futuro dell’organizzazione e come rispondere alle influenze e gli impatti individuati nell’analisi strategica. Scelta diventa un esercizio di inattività se la strategia non viene applicata correttamente. Questi tre divisioni, quindi, formare un anello chiuso in cui la coda e la testa sono spesso indistinguibili.

Di solito, seguono il quadro convenzionale in base a queste divisioni. Tuttavia, per semplicità pedagogica, in questo capitolo, inizieremo la nostra incursione nella gestione strategica del core litigare per intento strategico attraverso intento strategico è considerato un passato di scelta strategica. Cominciamo con la visione, la missione e gli obiettivi e le dichiarazioni di valore. Questi concetti sono il cuore degli sforzi di strategia. Se organizzazioni diverse hanno differenze nella loro visione ed obiettivi, non sarà una differenza significativa tra le organizzazioni.

gerarchia scopo strategico:

Parliamo di questi parametri come una gerarchia di intento strategico. La gerarchia della intento strategico comprende i seguenti elementi.

  • Un grande visione quello che dovrebbe essere l’organizzazione.
  • organizzazione missione
  • I strategiche obiettivi e gli obiettivi specifici perseguiti senza sosta
  • piani che si sviluppano a conseguire gli scopi di gestione di un modo concreto.

Gli elementi della gerarchia specificati pie intenzioni, alti ideali e le idee chiare che servono a unificare le energie e le forze disperse in tutta l’organizzazione. Essi sono punti di partenza per qualsiasi processo di pianificazione formale, ma forniscono anche il senso della guida necessaria per assicurare che il comportamento incrementale culmina in progresso generale. Si dice che l’intento strategico di essere espresso in modo efficace quando le persone credono con fervore nei loro prodotti e l’industria e quando completamente concentrarsi sulla capacità della vostra azienda a superare i suoi concorrenti.

VISION:

Aspirazione, espresso come intento strategico, dovrebbero portare ad una fine; altrimenti, sarebbe solo castelli in aria. Questo fine è la visione di una organizzazione o un individuo. E ‘ciò che la società o la persona in ultima analisi, come per diventare. Per esempio, alcuni di voi dicono che in 10 anni, o può essere anche prima, vorrebbe diventare direttori generali che gestiscono un SBU in una grande, diversificata multinazionale. O alcuni altri tra voi vorrebbero credere che sarà un imprenditore in 10-15 anni possedere la propria società dedicata ai servizi IT e l’uso di tecnologie avanzate per servire una clientela globale. Una società la pensa così troppo.

Lo testimonia il SYS Tata Steel della sua visione: ‘Tata Steel entra nel nuovo millennio, con la fiducia di un apprendimento, un’organizzazione basata sulla conoscenza e felice. Noi affermarsi come fornitore di scelta deliziare i nostri clienti con il nostro servizio e dei nostri prodotti. Nel prossimo decennio, che diventerà costi competitivi impianto di acciaio di più e quindi servire la comunità e la nazione ‘. Una visione, quindi, la posizione che una società vuole raggiungere nel lontano futuro è articolato. Visto da questa prospettiva, la visione incapsula l’intento strategico di base.

Vision intesa:

Una visione è più che ho sognato articola. Questo è il motivo per cui è difficile dire che è la visione di una organizzazione. A volte non è nemmeno chiaro al datore di lavoro che di solito pensa di visione. Per sua natura, potrebbe essere il più confusa e vaga come un sogno che un sperimentato la sera prima e non era perfettamente recuperare in pieno giorno. Tuttavia, è un potente motivazione per azione. Ed è proprio dalle azioni che una visione spesso potrebbe essere derivato. Henry Ford ha voluto di democratizzare l’auto quando il veicolo immaginato un conveniente potrebbe essere disponibile per le masse. Walt Disney probabilmente voleva rendere felici le persone.

La visione è ciò che mantiene l’organizzazione in avanti. Vision è la motivazione in un’organizzazione. Deve essere significativa con una prospettiva a lungo termine, in modo che possa motivare le persone, anche quando l’organizzazione deve affrontare probabilità scoraggianti.

In tutto il mondo, avanti e indietro nella storia, solo una cosa ha acceso l’immaginazione di persone: una visione del futuro che promette di correggere gli errori di oggi, un’immagine grafica di un tempo l’ingiustizia, l’impoverimento è andato. Mosè usò la visione di una terra marca di latte e miele per motivare le persone a soffiare nella terra promessa. combattenti per la libertà dell’India con la visione di un paese libero dai loro dominatori coloniali di strappare l’indipendenza. Nel contesto di business, la visione si riferisce ad un’immagine ispiratrice di un futuro che può essere creato, offrendo chiarezza nella confusione, la speranza contro la disperazione, e unità di intenti nella diversità delle cause personali.

Definire Vision:

Vision è stato definito in molti modi diversi.

  1. Kotter lo definisce come una “descrizione di alcune cose (una organizzazione, cultura aziendale, una società, una tecnologia, un’attività) in futuro.”
  2. El-Namaki considerato una “percezione mentale del tipo di ambiente ad un individuo o un’organizzazione, si propone di creare all’interno di un ampio orizzonte temporale e le condizioni di base per la realizzazione di questa percezione.”
  3. Miller e Dess vedono semplicemente come la “categoria delle intenzioni che sono larga, all-inclusive e lungimirante”.

Il filo conduttore del pensiero chiaro su queste definizioni e molti altri disponibili in letteratura di gestione strategica si riferisce alla “visione” di essere aspirazioni future che portano alla ispirazione di essere i migliori nel campo della propria attività.

CARATTERISTICHE DELLA VISIONE:

  1. visione si sviluppa attraverso lo scambio di tutta l’organizzazione: storie famose della visione di successo coinvolgono visioni che sono state ampiamente condivise attraverso intere organizzazioni. Naturalmente, un singolo leader, spesso uno dei fondatori ha un forte impatto sugli altri.
  2. Metodi di convincere gli altri della visione: leader lavorano duramente insieme con gli altri per convincere gli altri a organizzazioni piuttosto che semplicemente gli interventi che forniscono
  3. .

  4. agenti del cambiamento: I leader devono riconoscere la complessità di cambiare una visione superata in modo da riflettere le nuove realtà. Le organizzazioni devono ridefinirsi aggiornato attraverso visioni del futuro attraverso nuovi obiettivi e strategie.

I vantaggi di avere una visione

Parikh e Neubauer ha detto che diversi vantaggi risultanti per un’organizzazione che ha una visione. Questo è quello che dicono:

  • Buona vista sono innovativi e stimolanti.
  • Visioni rappresentano una discontinuità, una funzione di passo e un salto in avanti per l’azienda sa che cosa vuol dire essere.
  • Buone visioni aiutano nella creazione di un’identità comune e un comune senso di scopo.
  • Buone visioni sono competitivi, originale e unica. Hanno un senso nel mercato, in quanto sono pratici.
  • Buone visioni assunzione di rischi e la sperimentazione genitorialità.
  • Buone visioni incoraggiano pensare a lungo termine.
  • Buone visioni rappresentano integrità, sono veramente autentico e può essere utilizzato per il bene delle persone.

VISION DICHIARAZIONE:

Quando inizia il processo di pianificazione strategica, la visione viene prima. Martin Luther King, Jr. ha detto, “Ho un sogno”, e quello che seguì fu una visione che ha cambiato una nazione. Questo famoso discorso è un esempio drammatico della potenza che può essere generato da una visione convincente del futuro. Una visione è una guida per l’attuazione della strategia. Le visioni sono di sentimenti, credenze, emozioni e immagini.

Una dichiarazione di visione risponde alla domanda: “Che cosa sarà successo simile?” Il raggiungimento di questo successo è l’immagine di ciò che motiva le persone a lavorare insieme. Si tratta di un presupposto importante per la costruzione di una solida base. Quando tutti i dipendenti sono impegnati a visioni e obiettivi della società, migliori opzioni in decisioni di business è più probabile.

Quando sfogliando il cambiamento, chiedetevi: “Qual è il nostro futuro preferito?” La vostra visione dovrebbe essere coperto dai loro credenze.

  • Le vostre convinzioni devono soddisfare i loro obiettivi organizzativi e gli obiettivi della comunità.
  • Le vostre convinzioni sono una dichiarazione dei loro valori.
  • Le vostre convinzioni sono una dichiarazione pubblica / visibile dei loro risultati attesi.
  • Le vostre convinzioni devono essere esatti e pratico.
  • Le vostre convinzioni guideranno le azioni di tutti i soggetti coinvolti.
  • Le loro credenze riflettono la conoscenza, la filosofia, e le azioni di tutti.
  • Le vostre convinzioni sono una componente chiave della pianificazione strategica.

Il processo ei risultati della visione è lo sviluppo di un effectivce per la base della strategia aziendale. La previsione dell’organizzazione è quello di adattarsi ai punti di forza dell’organizzazione ai requisiti per l’organizzazione di essere altamente competitivo con la crescita e profitti come ricompensa. I benefici a lungo termine sono sostanziali, a causa della visione:

  • pensato di eludere confine.
  • fornisce la continuità ed evitare l’effetto balbuzie come la pianificazione e le aperture.
  • Identifica la direzione e lo scopo.
  • virtuale preoccupato per il cambiamento necessario.
  • promuove l’interesse e l’impegno.
  • Promuove fuoco del laser-like.
  • favorisce l’apertura alle soluzioni uniche e creative.
  • stimola e aumenta la fiducia.
  • costruisce la fedeltà attraverso la partecipazione (proprietà).
  • Risultati di efficienza e produttività.

la costruzione di una visione:

La dichiarazione della visione dovrebbe essere costruito attorno ad alcuni valori fondamentali. Pertanto, la visione di Sony si basa sui valori di promuovere la creatività e la determinazione individuale di essere un pioniere. Questi valori riflettono come volete il vostro futuro a guardare, i principi eterni da seguire durante l’esecuzione dello show-indipendentemente da ciò che accade dentro e intorno alla organizzazione. Valori, quindi, sono la visione essenziale colla. Dal momento che diverse aziende di una società possono avere bisogno di operare con strategie differenti sono valori che impediscono loro di andare in direzioni diverse condiviso. La dichiarazione visione dovrebbe anche spiegare lo scopo della base di un’organizzazione molto chiaramente. Ad esempio, sappiamo che lo scopo della 3M è quello di risolvere i problemi in modo innovativo; Nike vuole offrire l’esperienza e l’emozione della competizione – vincitori e frantumazione concorrenti; Blue Star vuole fornire prodotti e servizi di classe mondiale di ingegneria. ingressi non strutturati potrebbero essere adottate in tutto il mondo lo sviluppo della visione aziendale. Aziende come Larsen & Toubro, Crompton Greaves, Gujarat chimica pesante di solito seguono alcuni passaggi in questo senso:

  1. ottenere le idee da parte dei dipendenti su come la loro organizzazione sogno dovrebbe essere come in termini di caratteristiche;
  2. La combinazione di questi con i valori fondamentali della società e lo scopo di costruire la dichiarazione di visione.

creare una visione condivisa:

La maggior parte dei manager, ora un giorno, si parla di una visione condivisa, il che significa che le persone all’interno dell’organizzazione hanno un quadro mentale comune e un comune sostenevano a vicenda aspirazioni che servono ad unire i loro sforzi. Le persone a tutti i livelli devono condividere un’immagine ispirata comune che impone loro di dare il meglio e realizzare i propri sogni. Vision, una volta completato, deve essere iniettato nelle vene dell’organizzazione, che è condiviso, di proprietà e vissuto da ogni persona in azienda.

MISSION:

Organizzazione, se si tratta di una società o di una organizzazione sociale, o di una organizzazione universitaria o di governo, prende le risorse dall’ambiente e converte le risorse in beni e / o servizi. beni e servizi per l’ambiente a un prezzo accettabile è fornito. Le organizzazioni che fanno un contributo netto per la società sono chiamati ‘legittima’. Le organizzazioni devono proteggere questa legittimità nel lungo periodo. Pertanto, ogni organizzazione viene in essere ed esiste per ottenere qualcosa in un ambiente più ampio, e che scopo o missione è chiaro che si avvia. Col passare del tempo, la tecnologia, le preferenze dei consumatori e di altri fattori ambientali cambiano, l’azienda produce nuovi prodotti o fornitura di nuovi servizi e l’interesse del management e dei dipendenti cambiano. Ciò comporta un cambiamento significativo nella società. La missione o scopo originale può essere irrilevante nel lungo periodo a causa di cambiamenti nell’ambiente interno dell’organizzazione e / o dell’ambiente esterno adeguato. Quando si verificano questi cambiamenti, l’amministrazione dovrebbe cercare un nuovo scopo o missione nuovo stato o ribadire la missione originaria.

Mission comprensione:

Organizzazioni riguardano la loro esistenza per soddisfare una particolare esigenza della società. Lo fanno in termini della loro missione. La missione è una dichiarazione che definisce il ruolo di una organizzazione in una società. Si riferisce alle particolari esigenze della società, per esempio, le loro esigenze informative. Un editor di libro ed editore di una rivista dedicata sia a soddisfare il fabbisogno di informazioni della società, ma lo fanno attraverso diversi mezzi. Un editore libro può essere destinato alla produzione di eccellente materiale di lettura, mentre un editore di una rivista potrebbe tentare di presentare l’analisi delle notizie in modo equilibrato e imparziale. Entrambi hanno obiettivi diversi, ma una missione identica.

Definizioni:

Una missione è stata precedentemente considerata la portata delle attività commerciali di un azienda persegue. La definizione della missione è gradualmente ampliato per rappresentare un concetto che racchiude lo scopo dietro l’esistenza di una organizzazione.

Sia lo sviluppo di una nuova attività o riformulare un indirizzo commerciale per corso oggetti di base, le caratteristiche e le filosofie che plasmeranno la posizione strategica di una società dovrebbe essere determinato. Pertanto, la missione della società esecutivo guiderà l’azione futura.

missione aziendale può essere definito come l’obiettivo fondamentale, quello che imposta un business a parte da altre società di questo tipo e identifica la portata delle sue operazioni nel mercato del prodotto ed eseguire. Incarna la filosofia aziendale di responsabili delle decisioni strategiche; Esso comporta l’immagine della azienda cerca di proiettare; Essa riflette il concetto di sé della società; Esso indica le principali aree di prodotti o servizi e il principale cliente ha bisogno l’azienda cercherà di soddisfare. In breve, la missione descrive il prodotto, mercato e aree tecnologiche importanti per le imprese.

  1. Thompson definisce la missione come “scopo essenziale dell’organizzazione, soprattutto in relazione a ciò che è in esistenza, la natura del business è, ed i clienti cercando di servire e soddisfare.”
  2. Fame e Wheelen dicono che la missione è la “scopo o ragione d’essere dell’organizzazione.”
  3. Secondo John Pearce “La missione è una dichiarazione di intenti duraturo che distingue un business da altre aziende simili.”

CARATTERISTICHE di una missione:

Una dichiarazione d’intenti incorpora lo scopo di business di base e la ragione per la sua esistenza, fornendo alcune funzioni preziose per la società. Una dichiarazione di intenti efficace deve avere le seguenti characterstics.

  1. praticabile: La missione deve essere realistico e realizzabile. Ad esempio, UI ha dichiarato la sua missione di “promuovere abitudini di risparmio e gli investimenti tra l’uomo comune.” Fornendo sgravi fiscali ai sensi della Sezione 88C, gli investimenti per 1lakh in terapia intensiva exampled delle imposte sul reddito. Per questa abitudine di salvare l’uomo comune è incoraggiato dalla ITU.
  2. precisa Una dichiarazione d’intenti non deve essere stretto o troppo largo.
  3. Delete: Una dichiarazione d’intenti deve portare all’azione. La missione di “collegamento dell’India ‘BSNL porta ad una varietà di servizi con tariffe struttura vario per soddisfare le preferenze degli utenti di telefonia mobile.
  4. Motivare: La missione deve essere motivante per i dipendenti a sentirsi ispirati all’azione. Ad esempio, la missione della cartolina alle aspettative del cliente “con dedizione, impegno ed entusiasmo in India. Quindi il servizio al cliente è diventato un valore e ispirare e motivare i dipendenti postali.
  5. distintivo: Una missione che figura le principali componenti della strategia da adottare. La missione deve essere univoco. Quando HCL definisce la sua missione di “essere un concorrente di classe mondiale ‘che crea un luogo unico nella mente degli utenti di personal computer indiani attraverso i computer multinazionali personali in maggior parte dei casi.
  6. indica le principali componenti della strategia: .. “La missione del CIO sottolinea raffinazione del petrolio, commercializzazione e trasporto con gli standard internazionali e la tecnologia moderna indica che il Cio adotterà la strategia di diversificazione in futuro

La missione fornisce direzione e forestieri in ciò che l’azienda rappresenta. E ‘la stella polare per qualsiasi azienda.

per la missione esplicita:

La missione contiene alcune direttive specifiche, descritte solo in termini generali o obiettivi impliciti e strategie. Si tratta di una dichiarazione di atteggiamento, prospettiva e orientamento piuttosto che i dettagli e obiettivi misurabili.

Per assicurare l’unanimità di intenti all’interno dell’organizzazione;

  • Per fornire una base per incoraggiare l’uso delle risorse delle organizzazioni;
  • sviluppo di una base, o standard, per l’allocazione delle risorse dell’organizzazione;
  • Per stabilire un tono generale o di clima organizzativo;
  • Per servire come punto di riferimento per coloro che possono identificarsi con intenti e di indirizzo dell’organizzazione;
  • Per facilitare la traduzione degli obiettivi e dei gol in una struttura di lavoro che coinvolge l’assegnazione dei compiti; e
  • Per specificare ai fini della organizzazione e la traduzione di questi effetti in obiettivi.

formulazione di una MISSIONE:

Il processo di definizione della missione per una società specifica può essere compreso dal pensiero di una società nella sua infanzia. Il senso della missione è di solito basato su diversi elementi chiave.

  • La convinzione che il prodotto o servizio può fornire benefici almeno pari al suo prezzo.
  • La convinzione che il prodotto o servizio in grado di soddisfare un cliente ha bisogno attualmente non risolto in modo appropriato per specifici segmenti di mercato.
  • La convinzione che la tecnologia da utilizzare fornirà qualità del prodotto e costo competitivo.
  • La convinzione che il duro lavoro e il sostegno degli altri, l’azienda può crescere ed essere redditizio.
  • La convinzione che la filosofia di gestione della società si tradurrà in una immagine pubblica favorevole.
  • La convinzione che il concetto di imprenditore auto può essere comunicato e approvato da parte dei dipendenti e azionisti.

Missioni:

Vision è il punto focale critico e inizio ad alte prestazioni. Ma, ovviamente, una visione da solo non farlo accadere. Anche la visione più emozionante resterà un sogno se non è seguita con uno sforzo, la costruzione e il miglioramento.

Perché l’organizzazione esiste? Qual è il vostro valore aggiunto? Qual è la sua funzione? Quello che deve essere posizionata sul mercato e le menti dei clienti? In quale azienda? Queste sono tutte domande di scopo. Hanno a che fare con le motivazioni e le ipotesi alla base dei valori e lo scopo e la funzione più profonda.

  • La sua missione pareggi nelle loro dichiarazioni di fede.
  • La sua missione sarà posizionato e ritrarre la vostra organizzazione, come sarà, come sarà, come se già esiste.
  • La vostra missione dovrebbe concentrarsi su un obiettivo comune.
  • La vostra missione dovrebbe essere specifico per l’organizzazione, non generico.

dichiarazioni di missione sono l’organizzazione oltre ad altri. Essi danno senso alla logica, il valore aggiunto, e definiscono il business dell’organizzazione. Come con la visione ei valori, la missione deve avere una risposta chiara alle domande di cui sopra. Dovrebbe suscitare un forte senso di identità dello scopo dell’organizzazione e di business. Attraverso alcune di queste domande sembra spesso apparentemente semplice, che non sono così semplici. Dobbiamo rispondere a loro di preparare una dichiarazione di intenti. Per esempio, alla domanda “Cosa attività siamo in?”. le implicazioni di fare una identificazione definitiva significa che l’organizzazione ha messo confini intorno guidare la direzione strategica in cui si muove.

La missione ha implicazioni dirette per la strategia di diversificazione dell’organizzazione. Esso fornisce istruzioni scelta strategica in strategie di diversificazione. Se le aree devono essere legati limita le opzioni. possibilità di diversificazione possono essere correlati ad un certo numero di modi diversi; nuovi prodotti e servizi possono avere tecnologie simili, oppure possono servire mercati simili, o possono avere poteri simili.

PREPARAZIONE DEL visione e la missione UNITED:

In un’economia competitiva guidata dalla logica crudele dei mercati, una società con una particolare gestione può trasformare una organizzazione molto più veloce e più efficace rispetto al passato. Chiaramente articolando il suo intento strategico è la chiave. Visione e missione per mantenere una organizzazione insieme.

Purtroppo, non vengono ben confezionati in compartimenti separati mentali. Al contrario, essi sono legati nei cuori e nelle menti delle persone. La maggior parte delle persone possono riguardare a, valori personali personali e missione nella vita, ma spesso difficile da raggiungere un consenso su temi della missione, i valori e la visione del gruppo.

è importante riconoscere e rispettare i diversi approcci alle questioni di fine ultimo di un gruppo. Idealmente, il team di senior management definisce i parametri generali di ciò che le imprese ci troviamo e quale direzione si stavano dirigendo. Si possono preparare una visione di massima per l’ingresso e la raffinatezza o lasciare le cose aperte per il resto dell’organizzazione da riempire. I membri del gruppo poi si scambiano le idee e prendere decisioni di articolare la visione, missione e valori.

Diversi modi per identificare un gruppo di visione, missione e valori che può sembrare sciocco o addirittura spaventoso, ma le organizzazioni sono più forti quando molte attitudini, interessi e punti di vista può essere lavorato insieme. Le squadre o organizzazioni hanno bisogno di una visione condivisa, non è qualcosa che solo poche persone possiedono. Ognuno deve essere un ‘parti interessate’ nello spirito. Che di solito è un processo a cascata, ma può iniziare in qualsiasi parte di un’organizzazione.

dichiarazioni di visione e la missione dovrebbe fornire chiarezza a questioni di governance. Tuttavia, sono spesso conflitti nelle percezioni. Quali organizzazioni descrivono come ” conflitti di personalità, dopo una piccola esplorazione rivela spesso differenze reali in emissioni governative, le finanze, le finalità e il programma dell’organizzazione. Ci sono molti modi in cui la dichiarazione di visione può essere preparato. Essa dipende dalla natura e dal tipo di organizzazione così come filosofia e stile di gestione del senior management.

OBIETTIVI: