Vivere con un coniuge che ha subito una lesione cerebrale traumatica

“Suo marito è l’uomo migliore che abbia mai incontrato”, “Sei così fortunata, si ha la più bella marito del mondo.” Questi sono solo due dei sentimenti che ho detto quando ho sposato mio marito. Ho sentito molti, molti di più. Non mi ricordo niente di quei sentimenti, giuste, buone, e vivere con lui. Lui, essendo mio marito trentotto anni, a volte, lo giuro, solo diciannove anni.

Egli è il bene io sono il male. Ecco come mi sento un sacco di tempo. Sono un culo duro a volte apparire prepotente, o un maniaco del controllo. Sono sicuro che le mie percezioni di me sono un po ‘difficile, ma nove volte su dieci, è così che mi sento. Vede, mio ​​marito all’età di diciannove anni ha subito un trauma cranico, noto anche come trauma cranico. Era in un terribile incidente d’auto che lo ha lasciato in coma per settimane. Si svegliò il suo nuovo mondo con una lesione cerebrale che richiede mesi di riabilitazione.

Ho conosciuto mio marito ad una festa di sette anni fa. Lui era affascinante, bello (bello in realtà), 6 “3 dolce, gentile, divertente. Qualunque cosa sia quello che era. Il più azzurro più scuro di capelli un occhio, e. Ci si piacquero subito, ballando al loro banda cugino, ridere tutta la notte e il giorno dopo. Eravamo inseparabili dal momento in cui ci siamo incontrati. io non sapevo di avere una lesione cerebrale, non sapendo che sarei stato il suo custode, che sapeva che la mia vita decisamente Ho diventare una corsa sfrenata di confusione, il compiacimento e la frustrazione non mi riferisco al suono così negativo,. Ho avuto momenti di divertimento, avventura, l’amore e l’apprendimento Dopo tutto, egli è l’uomo migliore per una ragazza potrebbe soddisfare .. Lui mi coccola, siete d’accordo con me (andiamo, chi non vorrebbe che), torna strofina, fa cena, lavora sodo, ama viaggiare, suonare la chitarra, fare il bucato, che operano nel macchina, ho parlato d’accordo con me? Lo so, lo so, il sogno marito stai pensando. La maggior parte del tempo, sono d’accordo.

So che non esiste una cosa come un matrimonio “perfetto”. Sono cresciuto con una madre che ha sposato tre volte. Divorziato tre volte. Conosco la sensibilità stupido alla bocca dello stomaco causato da essere innamorati cambiamenti nel corso degli anni. So che l’amore dovrebbe maturare, siamo tenuti a maturare. Tuttavia, quando uno dei coniugi ha un trauma cranico, la maturità viene messo in discussione.

Quando mi sono sposata, mio ​​marito non ha guidare. Avevo paura di realtà. Chi può biasimarlo? Sopravvisse miracolosamente un incidente che era morto in barella emergenza. Il fatto che egli non è stato ucciso ed è sopravvissuto nella misura in cui esso dispone, è un miracolo. Pertanto, sono diventato il produttore di programma, il calendario osservatore. Sono diventato responsabile per ottenere i due dove abbiamo dovuto andare. Non mi importava, mi sono abituato. Ho ottenuto bravo a “usato”, qualunque cosa “it” potrebbe essere. Nel corso del tempo, sono diventato non solo il produttore del programma, ma anche il disegno di legge debitore, che deve prendere le decisioni più importanti che hanno a che fare con tutto ciò che richiede deliberazione pensieroso. Inoltre, a volte, a volte mi fa impazzire.

Nella maggior parte dei rapporti, ci sono due persone che condividono tali decisioni. Nella mia relazione, prendo tale onere. Pertanto, mi appaiono come un maniaco del controllo. I miei amici, le nostre famiglie, conoscenti, e datori di lavoro. Non è un titolo che mi piace. In realtà è il contrario. Mi piacerebbe essere 50/50, ma non sarò mai. Mio marito dal suo infortunio ha fatto molta strada. Così hanno detto i miei suoceri, che ha fatto notevoli progressi. E ‘vero, ho visto progressi da quando ho conosciuto. Prendere più responsabilità di quanto non lo ha fatto sette anni fa. E ‘appena stato un tale processo lento e talvolta frustrante per me.

Quando ho deciso di sposarlo, ho pensato io sapevo quello che stavo entrando. Ho pensato che era sopravvissuto fino ad ora, quanto sia difficile questo può essere. Ora, sette anni dopo, le cicatrici di battaglia e, a volte stanchi possono non credere quanto ingenuo ero allora. Traumi cerebrali rimane un complesso mistero per me. Ho fatto le mie ricerche, parlato con gli specialisti, leggere libri. Tuttavia, sono ancora come perplesso come se non avesse mai chiesto la mia prima domanda. Mia madre dice che suo figlio poteva stessa della morte. Le sue osservazioni e sono pienamente d’accordo. Ho usato a pensare, wow, è così le cose buone. Così paziente. Mentre io voglio che le mie risposte ieri. Due completamente opposto a essere completato. A volte, lo facciamo. Altre volte, penso tra me e me, perché non sono d’accordo con me una volta? Perché non si può prendere una decisione maledetto? Perché non fare domande? E ‘che non ti dispiace? Poi devo ricordare a me stesso, questo è quello che è. Non cambierà oggi o domani.

Il tuo lesione cerebrale è manifestata in molti modi. Mio marito ha una notevole capacità di ricordare la più strana di banalità. Si può dire i nomi dei membri di quasi tutte le bande dei bambini lì. Egli può recitare ogni parola ogni riga di ogni film che abbia mai visto. Tuttavia, non si poteva dire quello che lui e suo padre ha parlato di questa mattina. La sua memoria a breve termine è pazzo. Non che ha perso tutta la memoria a breve termine. E ‘solo molto selettivo. E ‘la persona più tranquilla su questo pianeta. Io, però, non sono. Chiaro e semplice, io sono sempre rimuginando su qualcosa. Ho una lista di controllo nel mio cervello, e se non vi è alcun controllo, si girerà intorno più volte fino ad ottenere una risposta. La sua capacità di mantenere la calma in ogni momento può essere sconcertante. Sono consapevole che questo è un tratto di personalità ammirevole, però, è tutto il tempo. Nessun braccio di ferro tra noi due. Sono sicuro che molte persone vorrebbero avere un marito così paziente. Mi si veste. Immagino che suona egoista. Sono il cattivo dopo tutto. Ho avuto altre donne mi dicono che avrebbero ucciso per un grande marito così. Che serve solo a rafforzare i miei dubbi circa il mio personaggio. Come posso richiedere? Lui è meraviglioso. Il tuo lesioni cerebrali mi preoccupa. Devo ricordare a me stesso che le loro disabilità di fare certe cose o si comportano in un certo modo sono a causa di esso.

I suoi progressi in questi ultimi anni è arrivata ad un ritmo lento, ma sono arrivati. Egli conduce ora. La maledizione è che mi terrorizza. Sono preoccupato che ci sia. È il tempo di reazione sarà prevenire gli incidenti in futuro? Locale Dipartimento di veicoli a motore nostro stato pensa di sì, ma non per facilitare la mia preoccupazione. Egli possiede una propria attività, anche se lo faccio tutte le cose finanziarie. Succede e gli piace quello che fa.

L’anno scorso, siamo stati in disparte, ma vivono ancora insieme. Siamo migliori amici in modo che rende tutto più semplice. Le mie frustrazioni negli ultimi anni hanno accumulato. Sto lavorando su di esso. Abbiamo parlato di tutto, e la maggior parte del tempo, ricorda. Non voglio che il mio matrimonio alla fine e nemmeno lui. Pertanto, stiamo lavorando fuori. Lui mi ha insegnato che la fine del mondo non sta per accadere oggi, ma mi sento come stanno. Lui mi ha insegnato ad essere paziente, ma non ho imparato come lui. Egli è la presenza calmante nella mia vita, e più frustrante. Lui mi mette, che non è un compito facile.

TBI è proprio questo, traumatico. E ‘senza dubbio traumatico per i quali è infortunato. E ‘, se non altrettanto traumatico per i familiari. Molti sogni sono madri e padri perduti di bambini affetti tali lesioni. I sogni devono cambiare e regolare per gli amanti della vittima di un trauma cranico. Ho adattato miei sogni ancora ho. La maggior parte di loro sono mio marito e sostegno. Uno di loro è quello di trovare un modo per ringraziarlo per il mondo che mi ha dato. Nonostante la sua frustrazione, compiacimento, e confusione. Dopo tutto, è un camminare, parlare di miracolo.