Tendo strutture noleggio

Tendostrutture: noleggio a Roma per diversi eventi

Cosa sono le tendostrutture

Le tendostrutture sono delle strutture rimovibili da montare ed utilizzare per eventi , mostre, manifestazioni ecc in cui ospitare gli invitati all’evento, sia esso un privato come un matrimonio o un galà, o una manifestazione pubblica come una sagra comunale, una festa politica, un concerto o altro.

Le tendostrutture normalmente vengono affittate da chi ha preso in carico l’appalto dell’organizzazione dell’evento ed utilizzate per un periodo più o meno lungo che corrisponde alla durata dell’evento, certo possono anche essere acquistate se si desidera poterle riutilizzare per continuare a lavorare con quel determinato materiale e in quel determinato settore.

Quanto costano le tendostrutture?

Il costo per il noleggio di tendostrutture per eventi dipende dal genere di struttura che si è scelta, dalla sua grandezza e dalla sua tipologia. Vi sono tendostrutture ampie e molto decorative, perchè impreziosite da tendaggi e più aperture trasparenti , utilizzate per lo più per eventi privati di una certa importanza , che hanno costi piuttosto elevati, si parte in quel caso da un minimo di 1500 euro in su.

Ma vi sono strutture molto più accessibili il cui prezzo varia comunque in base alle loro caratteristiche, ecco alcuni esempi:

Si va dai gazebi modello base possibili da noleggiare a 73,00 euro, quello un po’ più grande a 207,00 euro fino ad arrivare a gazebi da galà da 300 euro.

Vi sono strutture con tendaggi decorativi che vanno dai 307,00 ai 360,00 euro; i gazebi svolazzanti 4X4 da 366,00 euro, 4X8 da 490,00, 4X8 da 610,00 euro euro e il modello gran galà modular a 585,00 euro.

E ancora il 5X5 modello cristal trasparente da 762,00 euro, con misure 4X8 a 976,00 euro.

Vi sono anche i gazebi berberi con prezzi da 671,00 euro a 790,00 euro sempre in base alla loro grandezza.

Tutti questi prezzi sono compresi non solo dell’affitto della struttura ma anche di montaggio, smontaggio, sopralluogo da parte di un addetto ai lavori e delle varie certificazioni fondamentali per lavorare in piena sicurezza.

Come abbiamo visto quindi l’affitto di tendocoperture può essere meno dispendioso di quanto si pensi e quindi le nostre attività e le organizzazioni dei nostri eventi, se organizzati con attenzione e con occhio alle offerte e alle occasioni che il mercato ci propone, possono ottenere ottimi risultati pur con un risparmio notevole. Ovviamente è bene accertarsi che il fornitore sia un’azienda seria e conosciuta per evitare brutte sorprese ma il risparmio non è impossibile.