Untitled

La crisi finanziaria internazionale, noto come il grande collasso economico, è un virus globale che viene costantemente diffondendo in tutto le economie di tutto il mondo.

nigeriano non fa eccezione. L'economia nigeriana è anche influenzato negativamente. Mentre alcuni esperti finanziari hanno respinto come avere alcun effetto significativo sulla nostra economia. Ma questo può essere visto dalla recente presentazione del tasso di cambio del dollaro Naira. è visibile anche prezzi internazionali del petrolio. I prezzi del petrolio è sceso più di $ 100 nel corso dell'ultimo trimestre del 2008 a meno di $ 50 nel primo trimestre del 2009.

Questo fenomeno globale che è stato impostato per l'economia nigeriana e il suo effetto è visibile anche per l'ordinario nigeriana, anche se gli esperti finanziari hanno variamente minimizzato l'effetto sull'economia.

Il mercato dei capitali nigeriano, che è stato considerato uno dei mercati azionari più redditizi in tutta l'Africa, dalla fine del 2008 è in calo, sfidando qualsiasi soluzione nota.

Nel marzo del 2009 gli investitori hanno perso più del 60% del valore dei loro investimenti. La fiducia degli investitori è precipitata e il panico è già impostazione. Le ragioni di questa recessione sono per lo più auto-inflitta. Un fattore importante è stato inondando i media con offerte al pubblico di banche nigeriane nel loro tentativo di soddisfare la base di capitale di N25 milioni durante la sua politica di consolidamento bancario della Banca centrale della Nigeria. Regolatori non erano molto rigorosi nella osservando il mercato.

Il mercato dei capitali si è registrato un livello di riscaldata e senza precedenti di offerte pubbliche, offerte pubbliche iniziali e ibrida offre agli investitori per lo più disinformati. I media sono stati lavati con annunci offerte succose, dai profitti jumbo e molteplici offerte di bonus. La prima volta che gli investitori sono stati indotti a credere che gli investimenti in titoli e azioni sono stati la bacchetta magica nel fare soldi e leva finanziaria.

Anche questo ha portato alla nascita di agenti di cambio di emergenza, analista di portafoglio di investimento, titoli di riviste di consulenza e di altri esperti finanziari e, naturalmente, una pletora di società di intermediazione azioni

l'consolidate con così tanti fondi a disposizione, le banche nigeriane creato prodotti per l'acquisto di azioni al fine di fornire credito e fondi per gli investitori ad acquistare titoli e azioni. Molti investitori avevano persino a vendere i loro beni immobili e personale di investire in azioni. Alcuni anche preso in prestito da amici, familiari e istituzioni finanziarie di acquistare solo le scorte.

Ci sono stati anche alcuni altri sulla base di un cattivo consiglio, i fondi presi in prestito da amici, parenti e altre istituzioni finanziarie per comprare azioni. Questa situazione non esclude professionisti finanziari e non finanziari, avendo accesso a fondi dei clienti; Hanno agito con o senza il loro consenso ad operare nel mercato azionario.

Pochi mesi dopo, lo scoppio della bolla. Il mercato si rivolse al ribasso, i prezzi delle azioni è sceso, e indici daily è diminuita costantemente, anche. Poi gli speculatori, esperti finanziari e professionali che probabilmente ha visto il prossimo, cominciarono a scaricare le loro azioni. Gli investitori stranieri guidati dalla crisi finanziaria internazionale eliminato la maggior parte delle sue partecipazioni in alcune società nigeriane. Ciò ha portato a prezzi precipitare ancora di più. informazioni privilegiate, pratiche taglienti, inventari eccessivi e dei prezzi manipolazioni anche causato il calo dei prezzi ulteriormente irreversibili.

L'investitore innocenti, i poveri, i pensionati pensionati, studenti, novizi, i disinformati e anche i professionisti sono stati intrappolati in voi. Essi sono stati segnalati ansia, ipertensione e persino suicidi nei media come risultato di questa brutta avventura.

  • Coloro che avevano già investito in azioni non dovrebbe prendere dal panico, ma mantenere le loro scorte e se hanno ancora il coraggio di comprare più azioni a loro attuali prezzi bassi.
  • I venditori di panico deve restare loro scorte ora come scaricarli ora sarebbe abbassare ulteriormente i prezzi, in caso contrario, dovrebbe studiare con attenzione le aziende singolarmente, informazioni sulla sua attività e gestione e se ritengono di non poter salire attraverso, solo loro possono vendere e probabilmente reinvestire in imprese più forti.
  • D'altra parte, si può sacrificare il salvabile e re-investire nel settore immobiliare. La Nigeria immobiliare è l'investimento più sicuro per ora.
  • investitori di gruppo possono aggregare le loro attività e diversificare in titoli di mercati pubblici, mutui e investimenti immobiliari.
  • La Securities and Exchange Commission e altri regolatori dovrebbero far rispettare le leggi ei regolamenti. Sfoglia i movimenti insoliti di prezzi, i prezzi falsi annunci di mezzi di comunicazione, attività nocive e in generale creare fiducia nel pubblico degli investitori.
  • Mentre la situazione economica globale pervade, investimento immobiliare è l'investimento più sicuro in Nigeria da oggi.