Benvenuto in Tanzania

BENVENUTI TANZANIA:

Tanzania è benedetto con straordinaria bellezza naturale e della fauna selvatica. E 'il più grande paese in Africa orientale – quasi un milione di chilometri quadrati (386,109 miglia quadrate). Agricoltura domina l'economia con la stragrande maggioranza delle sue esportazioni di colture a base di caffè, tè, cotone, anacardi, sisal, chiodi di garofano e piretro. Mentre i flussi di cassa affidabili non frustrare agricoltori, l'intervento del governo sta avendo un impatto significativo e positivo sull'economia del Paese.

Nel 1986, per contribuire a migliorare l'economia del paese, il governo tanzaniano ha stabilito nuove politiche, tra cui ridurre il suo deficit di bilancio, alleviando le politiche commerciali e di ridurre le restrizioni sulle colture alimentari . Inoltre, a seguito di un importante finanziamento degli Stati Uniti e molti gruppi internazionali nel settore minerario, agricoltura, petrolio e gas, assicurazioni e industrie del turismo hanno aumentato il loro personale e presenza nel paese, la Tanzania ha registrato un aumento del 16% in investimenti esteri diretti nel 2007.

Tanzania è cresciuto di circa il 4% l'anno ed è ora una società democratica completamente integrato che sta diventando una delle economie più vivaci in Africa. Dodoma è la capitale ed è sede di uffici del Parlamento e il governo del paese. Si trova a 440 chilometri (273 miglia) ad ovest di Dar es Salaam, la capitale commerciale. Dar es Salaam è una città che ha più di cinque secoli. Si tratta di un mix di culture africane, arabe, asiatici ed europei. Tanzaniani sono estremamente cordiale e si fermerà per aiutare gli stranieri in ogni modo possibile.

Per chi arriva primo a Dar es Salaam in aereo, si vedrà una grande area con alte palme e case di fango, per quanto l'occhio può vedere. Una volta a terra, gli edifici sono costruiti in modo casuale e non molto pulita. Al contrario alberghi internazionali sono di buona qualità e ben posizionato per approfittare di paesaggi marini.

La città è divisa in 4 aree distinte: il "centro" è un mix di edifici per uffici, alberghi, ristoranti, bar, discoteche, parchi e impianti sportivi. Il "penisola" è dove la maggior parte dei diplomatici e gli espatriati vivono. Ha spettacolare vista sul mare, ospita ristoranti locali, negozi, alberghi e ha un club di vela. Poi ci sono le famiglie costiere e complesse che vanno da 20 a 30 km (12-19 miglia) a nord ea sud di Dar es Salaam. Il resto della città, purtroppo, si caratterizza per alloggi a basso reddito, con una popolazione di tre o quattro milioni di persone che vivono nei pressi della soglia di povertà.

Dar es Salaam è cambiata radicalmente dal socialismo a un governo più in linea con il capitalismo negli ultimi 15 anni. L'afflusso di diplomatici, grandi imprese e le donazioni di aiuti esteri ha portato ad un progressivo miglioramento del tenore di vita della popolazione locale. Infrastrutture e strutture pubbliche sono anche migliorare ogni anno – frequenti interruzioni di corrente del passato sono sempre meno frequenti. I problemi idrici e fognari rimangono una priorità nella lista delle priorità del governo.

Swahili è la lingua ufficiale della Tanzania, ma per le comunicazioni commerciali, l'inglese è quasi sempre utilizzato. Una persona può lavorare facilmente in città senza sapere Swahili, ma imparare facilita l'assimilazione, di acquisto e di baratto nelle comunità locali.

essere educato e salutare tanzaniani è la cosa più importante che si può ricordare e, preferibilmente, se fatto in Swahili. I visitatori dovrebbero cercare di non alzare la voce, anche se la pazienza è testato. Dar es Salaam è un ambiente musulmano e uno dovrebbe essere molto comprensione delle usanze musulmane.

Dar es Salaam è estremamente caldo la maggior parte dell'anno e se non si dispone di un ufficio o di casa dotata di ventilatori o un buon sistema di aria condizionata, vi sentirete drenato dalle alte temperature sono di solito 30 gradi C ( 86 ° F), e in estate, circa 40 gradi C (104 ° F) molto vicino al 100% di umidità. Le piogge torrenziali vanno e vengono senza molto preavviso. Si può sfuggire al caldo durante il fine settimana visitando una delle tante spiagge.

Gli stranieri che desiderano entrare in Tanzania devono avere un passaporto valido. Il passaporto sarà presentato ad un ufficiale di immigrazione, in qualsiasi punto di ingresso, stazione di confine, l'aeroporto o il porto. Deve essere presentata con un visto, un permesso di soggiorno o di un passaggio, è per coloro in transito sulla via per un'altra destinazione.

Ci sono cinque tipi di visti: The "Ordinary Visa" viene emessa in ogni missione della Tanzania all'estero. Tuttavia, se si raggiunge il punto di controllo senza visto, si può ottenere uno al punto di ingresso al costo di US $ 50. "Business Visa" è chiamato un CTA, i potenziali investitori o individui viene rilasciato uomo d'affari cercando di stabilire contatti professionali. E 'valido per due mesi. Il costo è di $ 100, più il costo del visto di ingresso. Se l'uomo d'affari lascia il paese, devono ottenere un visto d'ingresso e il CTA di visto di nuovo per entrare. I "visti per ingressi multipli" sono emesse per gli stranieri a causa di impegni di lavoro, sono tenuti a fare più voci. La validità può essere da un mese a un anno. I "Visa Submittals" richiede il permesso speciale da parte del direttore di immigrazione o di Principal responsabile immigrazione a Zanzibar. Questo è di solito per la gente del Libano, Pakistan, Bangladesh, Nigeria, Somalia, i rifugiati, gli apolidi e qualsiasi altro paese, come specificato dalle autorità. Le domande sono fatte per qualsiasi missione della Tanzania all'estero e non sono disponibili presso i punti di ingresso. Infine, il "visto di transito" è rilasciato per coloro che desiderano attraversare la Tanzania ed è valido per due settimane. E 'per coloro che hanno i biglietti.

I visti sono disponibili presso l'aeroporto e se si arriva via terra o via mare, al porto di entrata. Anche se il governo ha ufficialmente smesso di chiedere per i certificati di febbre gialla, è ancora consigliabile per ottenere e portare un valido certificato di vaccinazione contro la febbre gialla. Le armi, la pornografia, il cibo fresco e le auto più vecchie di 10 anni dovrebbero essere introdotte in Tanzania.

Ci sono due tipi di permessi di lavoro, ognuno dei quali richiede diversi documenti, tra cui curriculum, lettere di presentazione, titoli e fotografie personali. Un particolare tipo di permesso di lavoro specificamente assegnato a coloro che applicano e in possesso di qualifiche o competenze rare con successo. Questi sono di solito concessi a quelle occupazioni altamente tecnici che non sono disponibili sul mercato del lavoro locale, tra cui medici, piloti, avvocati e commercialisti.

con permesso di soggiorno, coniugi e familiari a carico può rimanere in Tanzania durante il soggiorno della famiglia. In genere non funzionano, ma ci sono alcune eccezioni in base a criteri specifici. Un passaporto è il documento principale utilizzato per verificare l'identità in Tanzania. Oltre a ottenere una patente di guida in Tanzania, non è necessaria alcuna altra documentazione.

La moneta locale è lo Scellino della Tanzania (Shilingi). Le note sono 10.000 TSH (rosso, elefante), il TSH 5000 (rinoceronte viola), TSH 1000 (blu, defunto presidente Nyerere), TSH 500 (verde, bufali) e TSH 2.00 (marrone, Zanzibar Fort). Monete sono TSH 200, 100, 50 e 25. TSH 20, 10 e 5 sono fuori di circolazione e mentre ancora possono essere utilizzati in banche, non emessi o usati. ufficio scambi si trovano in tutta la città. Le tariffe variano quindi è consigliabile guardarsi intorno. Alberghi scambiano anche le valute, ma a tassi più elevati.

Il pagamento in contanti è più comunemente usato per gli acquisti di tutti i giorni, come generi alimentari, ecc E 'essenziale per cose come la cottura a gas, carburante per l'auto, ristoranti, bevande in bar, taxi e la maggior parte degli altri acquisti di tutti i giorni. Recentemente, negozi più grandi hanno iniziato ad accettare Visa e MasterCard e American Express accettata alcuni posti, ma è ancora consigliabile avere denaro contante in caso di problemi con le macchine inaffidabili.

Le carte di credito sono accettate negli alberghi e alcuni molto fini ristoranti, che imporre una tassa del 5%. Nella maggior parte dei casi, avrete bisogno di scellini tanzaniani. Il denaro è accettato in contanti straniero, ma un tasso di cambio sorprendenti. Alcune istituzioni insistono a essere pagati in dollari USA, ma hanno il diritto di essere pagati in scellini. Tuttavia, è più probabile che per ottenere un tasso di cambio poveri.

Come straniero, è possibile aprire un conto in banca privata con un minimo di 50.000 scellini tanzaniani, US $ 1.000 e, talvolta, 1.000 euro, ma avrà bisogno di un permesso di lavoro / soggiorno due fotografie formato tessera, Lettera di nomina il vostro datore di lavoro e un deposito in contanti per farlo. Tutte le banche utilizzano l'inglese e lo swahili come lingua di corrispondenza. Ogni volta che si dispone di fondi sufficienti, è possibile trasferire e rimettere qualsiasi quantità di moneta al di fuori del paese. Al contrario, è possibile trasferire quanto si vuole, ma diventerà la moneta dei loro conti.

ore di servizio bancario durante la settimana è di solito 8:30-15:30 e Sabato 9:00-00:00. Ci sono più di 30 banche con Barclay, Standard Chartered, Stanbic, Bank of Baroda, FBME e Citibank di essere il più noto a livello internazionale. La maggior parte delle banche hanno sportelli bancomat e offrono Visa e MasterCard. Cash è erogato in scellino tanzaniano. 400.000 TSH è di solito la massima consentita per essere rimosso una volta. I controlli del viaggiatore sono in genere solo accettate e scambiate in banche, alberghi e uffici di cambio. Le carte di credito vengono introdotti lentamente, ma, quando si tratta di gente del posto, il denaro contante è l'unica offerta accettabile.

Durante la ricerca di un posto dove vivere nella loro città, il fattore più importante da considerare è il vostro budget. i costi di alloggio sono molto alti, mentre gli standard sono relativamente bassi. L'altro fattore da considerare è la distanza da percorrere al lavoro e la scuola, come la congestione del traffico è problematico, soprattutto al mattino.

Oysterbay e la penisola sono i due quartieri più popolari per gli espatriati. Affitti e peninsulare Oysterbay variano tra $ 2.500 e $ 15.000 al mese. Il più importante e ricercato aree sono Masaki (vicino allo Yacht Club), Msasani peninsulare e Oysterbay. Tutti sono vicino alla scuola più famosa, centri commerciali, ospedali, alberghi e ristoranti. Queste aree hanno sviluppato ad una velocità incredibile negli ultimi cinque-sette anni e ora hanno una scelta di tutti i tipi di alloggio. Molti di loro hanno piscine, palestre, campi da tennis e sistemi di sicurezza. Perché queste aree sono in forte domanda, gli affitti sono molto più alti e le condizioni di pagamento sono raramente meno di un anno.

Gli stranieri non sono autorizzati a comprare proprietà. Solo le aziende possono acquistare su un contratto di locazione di 99 anni. Di solito alloggi in affitto. I proprietari di immobili nella penisola richiedono un anticipo per un anno. In altri settori, alcuni proprietari richiedono solo sei mesi di anticipo.

Durante la ricerca la vostra casa, si può prendere in considerazione un contratto di locazione arredato alloggi a breve termine. Chiedere un elenco di alloggi disponibili, ma prenotate in anticipo perché è scarsa a Dar es Salaam. Ci sono solo due società di gestione residenziali internazionali: Knight Frank e Pam Goulding. Tuttavia, ci sono tre o quattro buone aziende locali. Ci sono oltre 40 alberghi e appartamenti arredati a Dar es Salaam e dintorni: Holiday Inn, Movenpick, Kempinski, Protea e Sun International sono le catene alberghiere più note.

I servizi pubblici non sono generalmente inclusi nel prezzo. L'acqua è un fattore da considerare quando si spostano in una zona. In alcune aree, come lo Yacht Club e Masaki, una casa per una famiglia di quattro ha bisogno di acqua per essere trasportati quattro volte al mese per US $ 50 la consegna. Se DAWASCO, società di distribuzione di acqua locale intorno Dar es Salaam è collegato alla vostra casa può costare circa TSH 100.000 (US $ 85 al mese).

L'elettricità è un altro fattore costo elevato. Una casa che consuma elettricità per i condizionatori d'aria e gli apparecchi può essere fino a 500.000 TSH (US $ 430 per mese). Tanesco vende energia elettrica prepagata attraverso i suoi uffici a luku Lunedi al Sabato. Alcuni garage offrono un servizio 24 ore al giorno per le vendite Luku. Il gas è una valida alternativa all'elettricità è prontamente disponibile e la maggior parte delle DUKA (negozi locali) vendono a tarda notte. La tensione di sistema 220, ma a causa di fluttuazioni di tensione, la maggior parte delle famiglie comprare molte prese per proteggere gli apparecchi per evitare di essere distrutta da picchi netti e valli dell'offerta. La maggior parte dei elettrodomestici funzionano in Tanzania.

Tanzania è considerato sicuro, ma c'è stato un aumento di piccoli furti e alcuni attacchi di bande legate persone sole. Il furto in casa è rara, ma si deve impiegare i servizi di sicurezza 24 ore.

espatriati a Dar es Salaam solito iscrivere i bambini nelle principali scuole private. Ci sono più di una dozzina di scuole tra cui scegliere a Dar es Salaam, tra cui IST (Scuola Internazionale di Tanganica) in Oysterbay per i bambini di classe superiore e scuola elementare in Upanga TSI. IST è di gran lunga la scuola più popolare di scelta per gli espatriati e solo per questo motivo, è difficile ottenere gli studenti collocati immediatamente. A volte il loro destino è determinato da chi lascia un determinato grado. La scuola è estremamente costoso, ma ha il miglior record in città. Ci sono anche sette scuole selezionate in aree Peninsular, Ada Estate e Upanga servizio dei bambini in età prescolare. gli scuolabus sono disponibili, ma il traffico pesante significa che i bambini passano un sacco di tempo sul bus la mattina presto. Di conseguenza, molte famiglie guidano i loro figli a scuola.

Tutte le scuole, ad eccezione IST iniziano a gennaio e terminerà a dicembre. IST inizia a settembre e termina a fine giugno. Le scuole in generale insistono sul fatto che i loro studenti indossano uniformi. Sport non sono una priorità, ma TSI ha alcune attività non accademiche.

Si raccomanda di essere vaccinati contro la febbre gialla e colera come precauzione e parlare con il medico di medicina per prevenire la malaria. Non sarà rifiutare le cure mediche, ma Aga Khan e ospedali pubblici, l'ingresso è relativamente poco costoso. La maggior parte degli espatriati andare alla clinica IST – Scuola Internazionale di Tanganica Clinic, che è gestito da medici professionisti che fanno pagare in dollari USA per tutti i servizi. Le istituzioni locali si riferiscono ai pazienti di Kenya, Sud Africa, se la situazione lo richiede.

È possibile chiamare il 112 per chiedere aiuto a causa di un'emergenza medica, un incendio o se avete bisogno di contattare la polizia, tuttavia, questi numeri sono raramente rispondere. E 'meglio per ottenere i numeri di emergenza della società di sicurezza a cui appartiene. Ci sono tre o quattro società di sicurezza che forniscono servizi di ambulanza e assistenza medica. Daktari "è la parola per" dottore "in Swahili" Duka La Dawa "è il negozio per l'acqua medicina.El non è sicuro bere l'acqua in bottiglia grifo.El è altamente raccomandato

Dar es Salaam traffico può essere molto congestionato soprattutto al mattino e noche.Es un indubbio vantaggio di avere il proprio veicolo aziendale vehículo.Si non è disponibile per trasportare la vostra famiglia intorno, possono richiedere un secondo espatriati utilizzano vehículo.Muchos i conducenti per evitare tensioni di traffico e pericoli di possibili accidentes.Usted può decidere di noleggiare un autista di svolgere entrambe le funzioni e, in generale, queste persone sono molto affidabili e pronti a lavorare ore impares.Los veicoli sono generalmente un tipo la trazione a quattro ruote, perché le strade non sono in buona condiciones.Un come nuovo veicolo venduto tra US $ 30.000 e US $ 50.000, ma i buoni veicoli s econda mano sono disponibili per tra $ 8.000 ei $ è richiesta 15.000.Una Tanzania patente di guida entro sei mesi Licensing Authority arrivo richiede sia una patente di guida in corso di verifica; Tre fotografie formato tessera e gli occhi la prova di un rinomato specialista (ad un costo di 30.000 TSH o US $ 26). L'assicurazione non è obbligatoria, ma si consiglia vivamente di noleggiare un'assicurazione completa completa, come pochissimi cittadini locali hanno l'assicurazione e la necessità di proteggere i vostri beni.

In Tanzania si guida sul lato sinistro. Nonostante le lamentele periodici sulla stampa circa guida pericolosa, divise sporche e musica ad alto volume, il trasporto pubblico a Dar es Salaam è sorprendentemente efficiente e si può arrivare quasi ovunque entro venti chilometri della città meno di mille scellini sotto $ 1). Le "Daladals" sono minibus che sono in tutta la città e operano 05:00-10:00 condivisi. Per brevi distanze e frequentemente utilizzati, il percorso è servito da un moto a tre ruote economico, ospitare due o tre passeggeri. I taxi possono essere trovati ovunque. Aeroporto di viaggio sono tra 20.000 a 30.000 TSH (US $ 17 a $ 26). In città, il trasporto è sicuro, ma è generalmente molto affollata e può essere molto caldo e soffocante.

Gli autobus a lunga percorrenza sono disponibili per portare gli espatriati in città. Essi sono di buona qualità e sono abbastanza a buon mercato, ma i driver sono noti per la velocità. Se la distanza è entro 40-50 km (24-30 miglia), quindi i taxi sarebbe una buona scelta. A causa delle grandi distanze di Dar es Salaam ad altri luoghi turistici più importanti, molti viaggiatori utilizzano le compagnie aeree locali e le società di charter per andare in questi posti.

Ci sono molti negozi di generi alimentari per comprare cibo e articoli da toeletta, tra cui Shoppers Plaza, Negozio di rito (tre partenze), di gioco, e Shrijee Village Supermercato (tre punti). Per i prodotti freschi, ci sono altri "Dukas", ma si deve essere pronti a barattare per il prezzo migliore, quindi la maggior parte espatriati tendono ad acquistare nei negozi tradizionali e, occasionalmente, acquistare presso la strada Duka strano. A parte gli alimenti freschi, tutti gli altri prodotti sono importati e sono dotati di costi eccessivi. È possibile ottenere la maggior parte delle cose, tra cui elettrodomestici e una varietà troppo.

Ci sono anche diversi punti vendita mobili dai colori luminosi. Tanzaniani sono molto buoni produttori di mobili e sono riconosciuti dai letti Zanzibar, cassapanche, librerie, tavoli e tavolini e altro ancora. Zanzibar Le porte sono i biglietti per un sacco di case.

La comunità di espatriati è molto cordiale e ci sono molte attività disponibili per l'intrattenimento. Club e gruppi sono disponibili per soddisfare e si mescolano con gli altri espatriati e locali, tra cui il Ponte, i club del British Council, yacht club Dar es Salaam, il gruppo di diplomatici coniugi, società irlandese, il piccolo teatro, Mah-jong Wildlife Conservation Society Tanzania e molti altri. Non ci sono molti radio e la televisione poi, la vita sociale è limitata ad andare al cinema e mangiare fuori. Ci sono diversi gruppi che accolgono i nuovi arrivati ​​( "Karibu"). Ci sono molti locali notturni e bar, ma si suggerisce che un nuovo arrivato solo andando a questi luoghi una volta che ottengono per conoscere la città. Ci sono un sacco di espatriati professionisti che sono nell'assegnazione di un periodo di contratto.

L'elenco delle cose che i coniugi devono fare è quasi infinita. E 'comune per i coniugi per visitare le isole vicine Dar es Salaam, godersi il sole e mangiare pesce fresco e patatine. Le attività sportive sono limitati, ma il golf, il tennis e il cricket sono eventi sociali popolari. C'è una pista da bowling presso l'Hotel Sea Cliff nel Peninsulare e le immersioni e la vela sono attività popolari durante il fine settimana.

Babysitter sono disponibili e di solito hanno esperienza di lavoro con altre famiglie espatriati. Sono molto affidabili e possono raddoppiare come casalinghe. contratti di lavoro domestico sono essenziali, i salari sono molto convenienti.

Anche se Kunduchi Hotel & Beach Resorts sono le più popolari attrazioni per bambini della zona, le attività di altri bambini sono piuttosto limitate e le famiglie sono tenuti a intrattenere i loro figli la maggior parte del tempo. Oltre alle attività organizzate dalla scuola, si suggerisce che le famiglie continuano a partecipare alla selezione di potenziali location per i loro ragazzi prima di consentire loro di esplorare da soli. Discutere di eventuali problemi di sicurezza per i bambini in questa città. Non ci sono veri e propri timori per i bambini, ma si raccomanda che gli adolescenti non vanno in città per conto proprio.

Chris Draeger, vice presidente del gruppo, le delocalizzazioni di Corona

Crown Relocations ha fornito movimento internazionale e servizi in movimento dal 1965. Con 200 uffici in 50 paesi, Corona ha "persone sulla Terra "in tutte le principali comunità di espatriati in tutto il mondo. Crown offre una gamma di servizi per aiutare gli espatriati e ai loro familiari di circolare e stabilirsi nella loro nuova casa, dal momento che le visite di orientamento, Cerca, Ricerca per le scuole e altro ancora. Corona organizza anche club regolari espatriati per aiutare le persone si incontrano e socializzano con gli eventi altri espatriati.

anche noi servire i clienti aziendali, come si sviluppano e gestiscono politiche e dei benefici dei programmi di trasferimento per i dipendenti che si trasferiscono all'estero.

Corona è un'organizzazione privata con sede a Hong Kong, con sede europea a Londra e la sede delle Americhe a Los Angeles in California.

Crown offre mobile dating sul tuo sito web http://www.crownrelo.com