Borsa

Al fine di negoziare una garanzia su un titolo valori specifici, deve essere elencato lì. Di solito c'è una posizione centrale, almeno per dei registri, ma il commercio è sempre più legata a quel luogo fisico, in quanto i mercati moderni sono reti elettroniche, che dà loro i vantaggi di velocità e costi transazioni. Commercio su uno scambio è di soli membri. L'offerta iniziale di azioni e obbligazioni agli investitori è di classificazione effettuata sul mercato primario e successiva negoziazione avviene nel mercato secondario.

La maggior parte delle azioni sono quotate nelle borse, che sono luoghi in cui acquirenti e venditori si incontrano e decidono su un prezzo. Alcuni scambi sono luoghi fisici in cui le transazioni sono effettuate su un piano di trading. Avete probabilmente visto le immagini di un piano di trading, in cui gli operatori sono selvaggiamente gettando le braccia in alto, agitando, urlando e indicando a vicenda. L'altro scambio virtuale è composto da una rete di computer in cui le operazioni sono effettuate elettronicamente.

Il mercato azionario si basa sul principio di "domanda e offerta". Se qualcosa è popolare, come l'olio, quindi quell'elemento sarà più prezioso. Buone investitori cercano di capire quello che sarà più popolare e più scarse (o rari) e di investire in quel prodotto.

Il mercato azionario è un argomento vasto e vago e in realtà, la tua domanda contiene un milione di domande. Ma in fondo, attraverso l'analisi della parola "mercato azionario" verrà a sapere che si tratta di uno scambio di azioni. Azione qui potrebbe puntare al suo significato letterale (che è fornita, ha tenuto da parte per dopo necessità).

In breve, darò un esempio di "azioni di società". Le scorte sono quote emesse da una società che ha bisogno di un finanziamento enorme. Dal momento che questa enorme quantità non sarebbe stato concesso dalle banche a causa delle loro dimensioni, emette azioni vendute per unità ai valori di mercato pubblico "primarie", ovviamente, dove è venduto per la prima volta. Una volta che hanno venduto al pubblico, queste azioni sono ora di proprietà di persone diverse, il che significa che queste persone sono maggioranza o minoranza proprietari della società, tuttavia, non gestito, ovviamente, ma sono membri di quella società e hanno diversi diritti a seconda del tipo di azioni detenute. Queste azioni, quindi, potrebbero passare di mano (proprietà) facilmente nel mercato dei titoli secondario in cui lo scambio di parole arriva al punto di luce.

Una borsa è spesso la componente più importante di un mercato. Domanda e offerta nei mercati azionari è guidato da vari fattori, come in tutti i mercati liberi, influenzano il prezzo delle scorte.