Recentemente l'elezione di Cristina Fernandez de Kirchner ha sollevato la presidente dell'Argentina. Nonostante il risultato schiacciante trascinato la prima donna eletta alla carica dopo il termine del marito come presidente, il paese è in un crocevia politico. La politica e l'economia e l'interesse personale di Argentina sono protetti tra il presidente di sinistra Hugo Chávez del Venezuela e George Bush.
ricchezza e ulteriormente dispersa per l'Argentina la prosperità non deve essere elusiva. Il paese è ricco di risorse e v'è una forte domanda per i loro beni. Tuttavia, la formazione più grande e più equa sembra indicato e sconfitto. Una pausa generale, da parte del paese nel suo complesso per valutare la volontà di assorbire l'equilibrio necessario per raggiungere un migliore stato di vita universale è più di ritardo. Forse il nuovo leader dell'Argentina prendere quella pausa e opportunamente agire su quella riflessione.
Dopo aver trascorso quasi sei mesi prima delle elezioni in Argentina, una cosa è certa. Non importa quanto sia difficile un nuovo presidente può cercare di cambiare le cose, i fatti sembrano implicare che la maggior parte sono troppo disposti ad accogliere qualsiasi grande cambiamento dello status quo, i suoni rumorosi di una minoranza comunque. Un giovane è stato sentito a quip apparente: "Che questo paese ha bisogno è una guerra buona" Con la storia di violenza dei vari governi del passato, un ampio divario tra ricchi e poveri, così come i modelli culturali che abbracciano secoli, tale compiacenza non dovrebbe essere inaspettato.
Tuttavia, dal punto di vista di un outsider, alcuni principi fondamentali significano un nuovo disastro per la nazione prospera, allora
.
In una recente conversazione con un brillante ed educato studente argentino, il giovane non sembrava pensare di lasciare il loro paese. Poco più che ventenne, ha intenzione di vivere, studiare, lavorare e guadagnare all'estero e salvare o investire i loro soldi in un paese "che funziona". Poco è stato espresso per quanto riguarda la grande e crescente divario tra abitanti ricche e povere del paesaggio argentino. Ha fornito un perfetto esempio diminuendo borghesia aspira solo ad aderire al "ricchi", mentre posso evitare di sprofondare nella palude di "poveri". Il fatto che i problemi di Argentina sono stati ulteriormente esacerbati dagli immigrati più poveri della Bolivia, Perù e altri paesi del Sud America è stato spiegato suggerendo che, secondo lui, "L'Argentina ha bisogno di un gruppo di lavoratori disposti a svolgere lavoro non qualificato rispetto ad altri essi non sono disposti a fare. "
Se si è d'accordo con la prospettiva del giovane studente è irrilevante. Si può essere d'accordo o in disaccordo con la sua filosofia e la sua linea di condotta possibile. L'assenza di qualsiasi discussione, tuttavia, è il fatto che ci sia solo una piccola "classe media" in Argentina. Come in altre culture, il termine "classe media" è vago e impreciso. Tuttavia, è proprio la "classe media" e le infrastrutture funzionali, private e governative sono due elementi chiave che hanno portato al successo nella maggior parte dei paesi avanzati del mondo. Nonostante la relativa crescita del prodotto interno lordo, il progresso è stato spesso stentata nelle nazioni affollate di una classe di grandi dimensioni e ricca di proprietari terrieri, in particolare in America Latina o in Sud America.
Anche se spesso chiamato con disprezzo una "nazione di commercianti," L'Inghilterra prosperato fin dai tempi di Elisabetta I. E 'stato il più considerevolmente ampliata dopo i giorni di Adam Smith e altri pensatori notevoli del XVIII secolo. E 'stata la formazione e l'espansione delle classi medie, la sua base produttiva e acume finanziario, insieme a potenti risorse coloniali e manodopera a basso costo che hanno portato in Inghilterra attraverso i secoli. Ricchezza trapelato alla crescente classe e le infrastrutture di lavoro centrale in Inghilterra, Europa, Stati Uniti ed ora in Cina e in India. Il fenomeno è evidente in tutto il mondo.
L'infrastruttura civile di un lavoratore di un paese non deve essere limitato a strade e autostrade e altre strutture, anche se la mancanza di questi influenza in modo significativo qualsiasi nazione nei secoli passati o presenti. L'infrastruttura può essere ampliato per includere la capacità e la volontà di una società per fornire la comunicazione e l'educazione, per il settore bancario o di assistenza sanitaria, e la libertà in generale dalla burocrazia del governo per evitare l'imprenditorialità e la produzione e la distribuzione di beni e servizi
.
Argentina può ragionevolmente vantare un'infrastruttura classica. Certamente ha migliaia di chilometri di strade e autostrade, aeroporti e mantenute banchine e le utility sviluppate. E 'stato in prima linea di comunicazione, bancario e assistenza sanitaria in Sud America. Molti di questi servizi sono di proprietà di soggetti esteri. Perché? Perché c'è una forte classe media a correre dei rischi aziendali. I ricchi preferiscono mantenere il loro capitale fuori dal paese, mentre i poveri sono troppo poco istruiti e hanno poco, se del caso, il capitale.
Inoltre, la produzione e la distribuzione generale di beni e servizi di Argentina, nazionale e internazionale, sono principalmente ostacolato da una burocrazia vasto e potente che non si sforza per l'efficienza, ma per la sponsorizzazione e l'occupazione ha continuato .
Al di là delle infrastrutture, la percezione e l'auto-percezione di un paese sono ugualmente importanti. Questi fattori possono avere più influenza sullo stato di vita della nazione, anche le infrastrutture più avanzate. Questa percezione di sé e la filosofia risultante possono essere spesso più responsabili rispetto alla mancanza di certo benessere economico. Produce una mancanza di preoccupazione e di indifferenza da parte della popolazione, piuttosto che il lavoro attivo e positivo e la concorrenza e la realizzazione.
Nonostante le parole politiche coraggiose e un rimbalzo dal peggio di shock economici, il fallimento del suo debito economico, l'Argentina soffre ancora di un ottimismo significativamente diminuita e un divario crescente di fiducia nel governo. Anche se l'Argentina ha trascorso gli ultimi due decenni liberi di dittatura civile o militare, gli atteggiamenti delle persone cambiano lentamente. In parte, questa mancanza di ottimismo e fiducia deriva dalla continua pratica di convertire Argentina dell'innesto in gran parte nascosta e la corruzione dentro e fuori il governo.
Indicatore un semplice ma dolorosi problemi purulente deriva dal fatto che il governo argentino continua a funzionare poco eccezionale moneta comune. Questa carenza non è dovuto alla mancanza di materiali da cui la forma di monete. Piuttosto, deriva da una combinazione di una mancanza di fiducia e del trapianto. Di recente, molto piccolo taglio che iniziano con le monete pesos sono state effettivamente prese in carico da parte della popolazione. Non importa quanto sia sbagliato, a quanto pare c'è più fede nelle valute in carta moneta, non semplicemente la possibilità di vincere 3-5 per cento in monopolizzavano e rivendere piccoli cambiamenti. I tassisti e piccoli chioschi hanno più volte cambiano a disposizione per gli acquisti più piccoli per queste ragioni, così come le istituzioni governative come l'ufficio postale o servizi pubblici
.
In una basata principalmente su operazioni di cassa, invece di assegni, carte di debito o carte di credito o di economia bancari elettronici, questo atteggiamento prefigura la punta dell'iceberg dei problemi del paese. L'Argentina ha sicuramente la maggior parte delle disponibilità del computer necessari. La maggior parte delle grandi banche sono ben collegati in tutto il paese.
Tuttavia, "la maggior parte della gente non sa come comportarsi con bancario automatizzato, come pagare le bollette," una fonte ha offerto. Mentre questa mancanza può essere in parte attribuito al sistema di istruzione poveri, lascia la porta aperta per l'evasione fiscale e altre forme di corruzione. Lasciando da parte l'inefficienza, lunghe file all'interno di una filiale della banca sembrano essere indicatori positivi di solvibilità, aumenti di contanti e di occupazione per la popolazione in generale. Quell'immagine di prosperità illusoria può persistere se si ignorano i mendicanti, tra cui bambini molto piccoli che vagano per le strade chiedendo pesos. Non fa nulla per migliorare l'efficienza personale o nazionale.
Sorprendentemente, la maggior parte della popolazione sembra di tollerare lunghe code e le infrastrutture inefficienza generale, con un semplice raffreddore. "Oh, è solo l'Argentina", ha suggerito una persona proprietaria, cercando di spiegare si sono verificati i problemi di tutti i giorni, se un semplice idraulico o uno sciopero dei taxi in tutta la città
.
Se l'abitudine sociale arcaica di chiudere le aziende o scuole due a quattro ore a mezzogiorno, o di utilità o altre fatture regolari sono pagate invariabilmente persona contanti, questi ed altri sensi possono essere caratteristico per i turisti, ma sono le inefficienze abbondano in tutto il paese.
Forse alcune di queste inefficienze sono stati appositamente progettati per mantenere e aumentare l'occupazione. Forse alcuni ricordano un modo più vecchio e più divertente di fare business. Alcuni, forse, sono piena di tradizioni in cui l'efficienza ha molto meno relax e dando vita al classico epiteto di Latina "domani". Qualunque sia la ragione, il paese non è in una buona posizione per la sua posizione competitiva in un'economia globale contro i leader mondiali materialistici.
Nonostante inefficienza dilagante e la povertà visibile, molti visitatori o potenziali espatriati per esporre ampiamente l'Argentina nella sua più rilassato della vita economica e percepita culturale. Spesso i problemi quotidiani con le infrastrutture o locali le persone sono licenziati per i visitatori con una spalla gobba. Molti hanno a che fare con entrambi. Per alcuni pesos argentini, albergo o appartamento per il personale a breve termine possono generalmente accogliere il visitatore del passeggero proteggere il crimine, corruzione o inefficienza.
"a buon mercato" è certamente vero per l'Argentina rispetto a Europa o negli Stati Uniti o anche molti luoghi di concorrenza in Sud America. Questo è sicuramente vero, dopo la svalutazione moneta meno di un decennio. Trascorrere euro o dollari USA al tasso di cambio ufficiale può facilmente trascurare molte delle stranezze della vita in Argentina. Tariffe più economiche del mercato nero, facilmente ottenuto da venditori ambulanti agli angoli delle strade, possono rendere la vita ancora meno costoso. Concentrandosi sulla bellezza naturale di architettura Bariloche, Salta coloniale o la vita notturna e il tango di Buenos Aires è un processo semplice per un visitatore temporaneo. Tuttavia, la vita in Argentina non è certo a buon mercato per i residenti a tempo pieno, cercando di fare una vita, anche con un lavoro abbastanza decente, come nessuno dei due avrebbe a Lima, Santiago e Caracas
.
né la vita in questa terra di bellezza naturale è più o meno "culturale" o più rilassato rispetto a Londra, Parigi o New York per residente permanente dell'Argentina. Dal punto di vista del turismo, pittoresche e piccole strade di Salta, vivace con l'umanità e il traffico, può sembrare un insieme caratteristico di film di Hollywood. Per la madre single di quattro figli che lavora come un part-time, però, la vita di tutti i giorni non è più facile che a Santa Fe, New Mexico, una mecca culturale negli Stati Uniti.
Pochi ad eccezione di quelli con il reddito disponibile in Argentina o sa di un'opera, sono andati a una mostra d'arte, o sentito un concerto sinfonico dal vivo. Molti non hanno nemmeno fatto il lungo viaggio a Buenos Aires per un particolare villaggio nel vasto paese. Lo stesso vale, ovviamente, di altre nazionalità che non hanno mai visto una mostra d'arte al Louvre o Tate in Francia oa Londra, hanno partecipato ad un concerto al Konzerthaus di Vienna, e ha visto un saggio di danza al Bolshoi la Russia anche se possono avere vissuto in paesi per tutta la vita.
Gran parte del fascino dell'Argentina è stato attentamente e sapientemente coltivato da enti per il turismo. L'immagine è, a sua volta, nutrita e perpetuato senza senso da parte del viaggiatore casuale. Inefficienza diventa un modo di vita più "rilassato", mentre un semplice ballo nella piazza del paese diventa "cultura".
Più che abbagliano i turisti con un ampio display di bellezze naturali e una popolazione apparentemente soddisfatto, l'Argentina sembra prendersi cura di lei ben-to-do, transitori a breve termine piuttosto che il loro stesso popolo. Fortunatamente, il visitatore transitorio quasi mai vedere il risentimento bollente appena sotto la patina superficiale di sorrisi e cortesia, e la criminalità e piccole tangenti in agguato dietro l'angolo della strada o il commesso in un business locale
.
Prima della sua caduta, l'antico impero romano è stato conosciuto per la sua politica di "panem et circenses". Certo, l'Argentina sembra aderire a quella massima. Mentre il prezzo del pane e altre colture continua ad aumentare nei negozi locali o supermercati, Argentina cerca di mantenere il suo intrattenuti per il suo "circo" attraverso i suoi cittadini vasti canali televisivi. Non c'è carenza di televisione offre ai suoi molti canali via cavo da programmi di chat di gioco mostra, sport e film per tenere la gente divertirsi.
È interessante notare, tuttavia, ci si può legittimamente chiedere, per i quali le trasmissioni televisive destinate. Certo, le partite di calcio e di altre competizioni attraggono un vasto pubblico display locale, sia su stazioni radio al di fuori o nella versione latina di ESPN. Così fanno diversi canali di film.
Tuttavia, mentre quasi il novanta per cento dei film trasmessi sono di origine americana o britannica, la maggior parte di questi si parla in inglese con sottotitoli in spagnolo. Che può essere meraviglioso per i turisti e gli altri stranieri la cui prima lingua è l'inglese e che hanno scelto di prendere la posizione di una notte teledipendente. Purtroppo, si fa ben poco per madrelingua castigliana, molto meno per la popolazione indigena locale, la cui conoscenza dello spagnolo è pericoloso al meglio. Leggere i sottotitoli in rapido cambiamento difficilmente può essere favorevole per imparare l'inglese, quando è molto più interessante vedere lo sviluppo di azione sullo schermo. Inoltre, gran parte della popolazione non può permettersi i costi relativamente modesti per un collegamento via satellite o cavo.
Forse è necessario intrattenere le masse per evitare che scoppiare nel caos. Forse come intrattenimento in grado di fornire una necessaria lavoratore tregua al giorno in qualsiasi occupazione. Forse permette una vista indiretta di altre culture. Purtroppo, può anche generare invidia e, peggio ancora, l'emulazione di violenza così facilmente diffuse, soprattutto da parte moderna tasso di produzione di Hollywood.
offre la violenza televisiva americana porta solo ai giovani dell'Argentina che soccombe facilmente alle avidità o invidia generata dal grande schermo. Peggio ancora, sottolinea solo la mancanza di educazione in classe. Mentre l'Argentina può avere il più alto tasso di alfabetizzazione in America Latina e Sud America, in base alla maggior parte degli studi, oltre il cinquanta per cento degli studenti non proseguire gli studi dopo l'età di quattordici anni, età legalmente obbligato a lasciare il scuola. Dal momento che l'istruzione, tra cui livello universitario è gratuito per gli studenti che frequentano le scuole e collegi gestiti dal governo, ci si può chiedere il motivo per cui v'è un modo corretto di grande tasso di abbandono.
Anche in questo caso, il quadro generale dell'Argentina è fuorviante. Nonostante l'alto tasso di alfabetizzazione, l'elevato tasso di abbandono in età precoce racconta una storia diversa. Un recente rapporto della Banca interamericana di sviluppo americano ha mostrato che le cause di un altamente irregolari risultati tra gli studenti a Buenos Aires e quelli nelle zone rurali sono il risultato della mancanza di strutture scolastiche di alta qualità e la mancanza di insegnanti e istruttori qualificati zone rurali. Inoltre, anche Buenos Aires, la capitale noto per la sua università con circa 140.000 studenti, è ancora più noto per la più rapida crescita e l'iscrizione degli studenti delle scuole private, invece di pubblico.
Dal momento che l'educazione non è che uno sviluppo molto importante nel fattore Argentina XXI secolo, dobbiamo chiaramente chiedersi se i governi recenti anche dopo la svalutazione tendono a perpetuare il divario crescente tra ricchi e poveri, ortografia vera destinazione per la nazione nel suo complesso. Tuttavia, questa disparità è destinato ad aumentare se il governo non ha la volontà di cambiare l'istruzione pubblica di qualità contro l'istruzione privata, come a Buenos Aires e Cordoba e Mendoza.
La qualità e il successo della formazione deriva anche da una miriade di fattori sociali, molti dei quali derivano dalla disparità di reddito e la mancanza di una "classe media" in senso storico. Argentina farebbe bene per lo schiaffo del giovane che il paese "ha bisogno di una buona guerra". Mentre nessuna guerra delle Falkland in Iraq non può mai essere definito un "guerra buona", non importa chi gli autori, una crescente disparità tra ricchi e poveri in Argentina rende questo esercizio una possibilità, sia come una guerra assoluta o una dittatura mascherata. Pane e circhi o la mancanza di cambiamento sono unici indicatori preliminari. Solo la volontà e la percezione della gente del paese può fare la differenza.