La gente in Oaxaca mi chiede continuamente: "Allora Arion, dove sei?" E quando dico di New York, la prossima domanda è sicuramente: "Cosa ci fai qui?" Come ho già risposto a questa domanda molte volte, la mia risposta automatica è: "Mi chiedo perché ogni mattina!" Generalmente non ridere per niente soddisfatto della risposta, ma nessuno insiste. La verità è che è una storia piuttosto interessante e va un po 'qualcosa di simile:
Io sono un fan di autore Carlos Castañeda. Nei suoi libri, parla di Oaxaca come un luogo davvero magico, un focolaio di linee convergenti di legge e ad alta energia. Io, essendo una meditazione tossicodipendente, naturalmente, voluto controllare. Così un giorno la curiosità ha la meglio su di me e ha preso un paio di dollari e ho preso un viaggio qui per vedere (o sentire) per me. Inizialmente ho pensato che sarei qui per 2-3 mesi e poi tornare a Denver dove vivevo all'epoca … ma questo era 11 anni fa!
Volare attraverso Houston e arrivo all'aeroporto di Città del Messico, sono andato giù a ritiro bagagli e preso la mia valigetta contenente quasi tutto quello che avevo in quel momento e sono andato a cercare un taxi per la stazione degli autobus TAPO Dove sarebbe la cattura il mio autobus a Oaxaca, ma non prima di cambiare il mio $ 300 in pesos presso lo stand di cambio più vicino. E 'stato tutto il denaro che avevo e spinto fino in tasca, e ho sentito le cuciture strappando
.
Essere sicuri di fare le cose cambiano i soldi all'aeroporto perché si ottiene le migliori tariffe, le linee sono brevi e non appena si lascia l'aeroporto che si avrà bisogno di pesi Se hai bisogno di cambiare soldi in pesos e non è in aeroporto, andare in banca più vicina e farlo. La sua unica altra opzione sarebbe cabine Exchange molte chiamate, ma le tariffe non sono buone come sono aziende private e tendono a prendere tasse più alte per ogni transazione.
Non appena ho camminato fuori la porta d'ingresso del terminal internazionale sono stato molestato da 3 piloti diversi, che sono venuti a me in momenti diversi durante il mio pochi passi dalla porta sul marciapiede, che offrono i loro servizi in silenzio come se volessero vendere droga davanti a una stazione di polizia. Inutile dire che ero diffidente di loro e mi chiedevo se fossero anche i tassisti a tutti. Guardando ciascuna nei suoi occhi e non avendo altra scelta, ho scelto il meglio del peggio e saltai nel suo verde taxi e taxi di colore bianco. Quel giorno il tassista mi ha fatto pagare 70 pesos per il mio breve ma esaltante, il 25 minuti alla stazione degli autobus TAPO. Naturalmente, pagando solo ho fatto quello che uno straniero, ancora una volta in Messico, sarebbe, ho detto 10 pesos di più. Non mi rendevo conto che in Messico non punta tassisti come si farebbe negli Stati Uniti.
Sono stato presso l'aeroporto di Città del Messico molte volte da quel giorno e ho trovato che prendendo il treno, molto più semplice, rapido ed economico. La stazione terminale è nei pressi dell'aeroporto e come arrivarci è chiaramente firmato. Il treno vi porta direttamente alla stazione degli autobus TAPO in 10 minuti al massimo e ne pagherà solo 3 pesos per un biglietto!
Se non si vuole prendere il treno e senti di dover prendere un taxi, non prendere i taxi che sono davanti agli ingressi principali. Salire al secondo piano del terminale internazionale per l'attraversamento pedonale ponte di fronte. Quando si arriva a l'altro lato e giù per le scale, troverete taxi locali che vi porterà dove dovete andare per la metà del prezzo.
Appena sono arrivato alla stazione degli autobus ho comprato il mio biglietto per la città di Oaxaca, che mi è costato 359 pesos in quel momento. Il mio orario di partenza era 12:45 e ancora dovuto aspettare un'ora per il mio autobus di lasciare, quindi abbiamo mangiato qualcosa di piccolo punto ristoro che hanno lì, ho controllato la mia e-mail, ho comprato il mio bar Twix e diretto " porta 3". Ora parlava un po 'di spagnolo, al momento, ma cominciava a sentirsi un po' nervoso perché non importa quanto mi concentro, non riuscivo a capire cosa diavolo quella donna stava dicendo attraverso l'altoparlante. E 'stato trovato un charabamín come "bla bla bla bla -. Oaxaca – bla bla bla – a quattro – bla – Cinque – bla bla – domani …" Mi sono finalmente rassegnato a sentire il destino di Oaxaca e del Tempo.
Quando ho finalmente preso l'autobus e ha iniziato a lasciare il terminale, il conducente ha nel microfono e ci ha informati che il nostro viaggio a Oaxaca ci vorrebbero circa 7 ore e ci godiamo il nostro viaggio e … .. . ma prima ho finito di parlare e annuiva. Quando mi svegliai dal mio sonno agitato, ho subito controllato il mio orologio. Era 5:30 del mattino. Il collo stretto, mi sono seduto al mio posto e fuori dalla finestra. Stavo cominciando a alba e il cielo illuminato di blu dim. Ho potuto vedere solo le sagome delle vicine colline, cactus erano sparsi su entrambi i lati della strada e la sagoma delle nuvole a circa 45 gradi su quello che pensavo fosse l'orizzonte. Quando mi appoggiai la mia sedia, fissai il cielo quando più leggero e più leggero è stato quando improvvisamente mi sono reso conto che questi contorni nel cielo c'erano nuvole a tutti. Erano vette! In quel momento, tutto è venuto in prospettiva e, guardando intorno a me, mi sono reso conto che stavamo guidando attraverso una profonda valle e le montagne, a pochi chilometri di distanza, siamo andati direttamente al cielo, dandomi l'impressione che ci tenevamo a vicenda e protetto da Madre Terra. Sento l'alta energia di queste linee ley a cui è stato interessato Carlos, sono tornato al mio posto, ho chiuso gli occhi e sorrisi. In quel momento ho capito che avevo fatto la scelta giusta a venire qui.
finirò questo articolo e chiamato prima parte. Tenete d'occhio per la seconda parte presto. Ci vediamo quindi scrivendo!