Fare soldi nel mercato azionario: come le borse operano

La Borsa di Londra è un mercato per comprare e vendere azioni. Ci sono due gruppi:

  • Stock broker, che comprano e vendono per voi. Essi organizzare l’affare e ricevono commissione, che potrebbe essere l’1%, con un importo minimo di forse 15 £.
  • I market maker, che comprano e vendono a voi. Ottenere la differenza tra il prezzo di acquisto e la diffusione di vendita (questo di solito è circa l’1%).

C’è un nuovo sistema di trading, chiamato negoziazione guidato fine (il vecchio sistema si chiama citazione commercio guidato), che opera per le aziende di alto valore fisso (Electronic System negoziato in Borsa) attraverso i quali gli acquirenti ei venditori sono abbinati automaticamente. Tuttavia, anche offerte sono creati da agenti di cambio.

Alcune grandi aziende hanno stabilito i mezzi per scambiare le proprie azioni a costi più bassi addebitate direttamente da agenti di cambio.

Oltre alla commissione, imposta di bollo pari allo 0,5% è dovuta sugli acquisti.

L’aggiunta di questi insieme e si deve realizzare un profitto di circa il 2,5% per raggiungere l’equilibrio.

Animali

La borsa è piena di soprannomi. Hai già incontrato i cervi, ma due tori e orsi animali più importanti. Bulls sono ottimisti e credono i prezzi delle azioni saliranno; Orsi sostengono la tesi opposta.

per andare con la carne non sono patatine fritte! blue chip sono scorte di grandi aziende che sono considerati relativamente forte, come BP Amoco e Tesco. Poi ci sono i chip bianchi più piccoli, aziende sane.

prezzi delle azioni

I prezzi delle azioni popolari sono stampate nella maggior parte dei giornali e sera e possono essere trovati in Ceefax / televideo e Internet.

Essi sono generalmente classificate in settori come negozi, elettrica, ingegneria. I listini di azioni includeranno alcuni o tutti i seguenti:

  • prezzo di chiusura di ieri. Questo è il prezzo medio di mercato, a metà strada tra acquisto e di vendita
  • ieri incremento / decremento, indicato come + o il prezzo del giorno precedente.
  • più alto e più basso degli ultimi prezzi di 52 settimane.
  • La capitalizzazione di mercato totale delle azioni volte prezzo corrente, una misura della dimensione della società.
  • dividendi

  • prestazioni pure l’ultimo anno intero prima delle imposte in percentuale del prezzo corrente.
  • P / E rapporto prezzo diviso per gli utili (utile prima delle imposte) per azione, vale a dire, come i guadagni di molti anni per recuperare il prezzo delle azioni (in teoria, maggiore è il numero, migliore è la potenziale di crescita).

indici di commercio

La maggior parte delle persone hanno sentito parlare del ‘Footsie’. FT / SE (Financial Times Stock Exchange /) 100 Index 100 essendo le 100 maggiori aziende per capitalizzazione di mercato.

L’altro indice principale è l’All Share, che comprende tutte le azioni quotate sulla Borsa principale. C’è anche la metà 250, con 250 il seguente dopo il primo 100 e il Techmark recentemente introdotto per nuovo indice titoli tecnologici. Ci sono anche gli indici delle principali categorie di azioni sul mercato di Londra e per le azioni esterne in Europa, Stati Uniti, Giappone, Estremo Oriente.

Soluzione

La maggior parte delle operazioni regolate elettronicamente attraverso il sistema di Crest, in base al quale condividono la proprietà è registrato a nome di un candidato .

Il vecchio sistema usando le forme di trasferimento e certificati azionari ancora disponibili, ma può costare di più.

soluzione elettronica offre ora tre giorni fa dopo la data dell’operazione. Per far fronte possesso dei titoli è ancora una decina di giorni.

mercato alternativo di investimento

Oltre al mercato principale, è anche AIM, il mercato degli investimenti alternativi che si occupa in azioni di società che sono relativamente nuove e piccole. Si tratta di un passo intermedio prima che il mercato principale.

regolamenti di borsa sono meno onerosi rispetto per il mercato principale, ma questo di per sé non significano più rischio per l’investitore.

Le azioni negoziate su AIM sono più volatili, possono essere difficili da acquistare e vendere a causa della limitata numeri sono certamente più rischioso a causa delle dimensioni di novità e di piccole imprese. Tuttavia, le grandi guadagni possono essere fatti.

mercato OFEX

Questo è un mercato per la negoziazione in società non quotate, vale a dire, le aziende che non sono inclusi nella principale o AIM mercati e quindi sono molto più rischioso.

Gli agenti di cambio

Alcuni operano su una base esclusivamente per l’esecuzione trattando solo in conformità con le istruzioni. Se anche è necessaria consulenza, costerà di più. Offerte di solito sono organizzati per telefono o via Internet.