Le qualificazioni per la Coppa del Mondo 2010 è finita; Per la prima volta dal 1934 la nazione ospitante (Sudafrica) parteciperà al turno di qualificazione. Tuttavia, i sudafricani si qualificheranno nonostante la posizione in cui si finisce. E 'anche la prima volta il torneo sarà organizzato da una nazione della Confederazione africana di calcio. Secondo il presidente della FIFA, la selezione d'Africa è "giustizia ad un continente che ha dato tanto al calcio."
Il sorteggio per la Coppa del Mondo il 19 terrà Domenica scorsa a Durban, in Sud Africa ha attirato oltre 3.000 amministratori di calcio e allenatori ed è stato visto in tutto il mondo in 170 paesi. Ci sono stati 169 nazioni nelle opere disegnare come un turno di qualificazione per la Coppa d'Africa 2010, che si terrà in Angola.
Il sorteggio hanno partecipato il presidente sudafricano Thabo Mbeki; Non tutti i paesi sono stati benedetti come il pareggio non piacque paesi come l'Inghilterra. La squadra è stata collocata nello stesso gruppo come il loro tormento, Croazia, club solo pochi giorni prima di umiliare l'Inghilterra in una vittoria per 3-2 eliminando Euro 2008.
Inghilterra hanno una seconda possibilità presto il suo avversario più duro nella fase preliminare, ma l'obiettivo principale è ora quello di trovare un nuovo allenatore che può affrontare questa nuova sfida. Tuttavia, entrambe le squadre sono state abbinate in un gruppo complicato; Il Gruppo europeo 6 è anche conformato da squadre potenti come: Ucraina, Bielorussia, Kazakistan e Andorra. A parte le rivalità sportive, durante le partite di qualificazione ci sarà un mix di politiche anche rivalità. Gli Stati Uniti, per esempio, può giocare contro Cuba, mentre la Corea del Sud si troveranno ad affrontare la Corea del Nord in qualifica asiatica.
D'altra parte, l'Italia, campione del mondo sembra essere soddisfatta in un "gruppo facile" in compagnia di Irlanda, Cipro, Georgia e Montenegro. Finora, il team europeo in cui è considerato il gruppo più duro è la Francia, club che dovrà giocare contro squadre ben note come: Romania e Serbia. Tuttavia, la nazione è stata una forza di calcio negli ultimi anni, come la Coppa del Mondo runner-up e prima di raggiungere il titolo di Coppa del Mondo 1998
campione dello scorso anno, l'Italia è stato redatto con la Bulgaria Irlanda Cipro, Georgia e Montenegro; Facile per i campioni, in base al loro capo calcio Giancarlo Abete, il team di gruppo è un gruppo che l'Italia deve attraversare senza problemi.
I biglietti per la Coppa del Mondo avrà un formato diverso a seconda del continente; Ad esempio: Nord, America Centrale e Caraibi avranno turni preliminari di ridurre le squadre a 24, mentre in Sud America ci sono 10 squadre che giocano in diciotto turni. L'Asia è il 20 squadre; Il primo e il secondo di ogni contenitore passa attraverso le fasi finali. Anche l'Africa, sarà divisa in 12 gruppi, mentre l'Europa è divisa in nove gruppi per riempire i 13 posti disponibili; 9 vincente e il resto sarà deciso tra i secondi posti in play-off. L'unico Confederazione senza posto automatico in finale è dell'Oceania; pertanto; Il vincitore dei gironi di qualificazione si troveranno ad affrontare il quinto posto nella Confederazione dell'Asia.