indici di mercato giocano un ruolo importante nel misurare la salute economica e il progresso di un paese. Spesso, qualcuno potrebbe dire “il mercato azionario è su” o “giù”, ma che non è necessariamente una dichiarazione significativa. Capire come gli indici di mercato sono calcolati e la loro storia può essere molto strumentale nella comprensione del mercato azionario nel suo complesso.
L’origine della indice del mercato azionario
Mentre i mercati sono diventati sempre più frequenti nei paesi industrializzati, la gente ha iniziato alla ricerca di un “barometro” del mercato azionario nel suo complesso. Il primo indice azionario è stato il Dow Jones Transportation Average, che è stato creato da Charles Dow nel 1884. E ‘stato seguito a breve da molti altri indici come il Dow Jones Industrial Average, che, in forma modificata, è ancora ampiamente pubblicizzato e seguita oggi.
Come vengono calcolati gli indici
Un indice di borsa è generalmente calcolato combinando una media ponderata di una serie di particolari popolazioni. Ad esempio, nel caso del Dow Jones Industrial Average, 30 titoli sono ponderati per prezzo per ottenere una misura del mercato nel suo complesso. Va notato che tutti gli indici sono piuttosto arbitrarie e sono più utili come indicatori di crescita relativa e storica piuttosto che un numero grezzo. Inoltre, in molti indici popolazioni vengono aggiunti o rimossi molte volte a causa di fallimento o semplicemente diventando meno rilevante rispetto alle altre popolazioni. Più di recente, Kraft Foods sostituire AIG nel Dow Jones Industrial Average.
Indice popolare
scorte degli Stati Uniti più popolare di riferimento sono i seguenti:.
Il Dow Jones Industrial Average – Sono 30 delle più grandi riserve degli Stati Uniti
L’indice S & P 500 – 500 Grandi stock degli Stati Uniti sono attivamente scambiati
.
Il Nasdaq Composite -. Un indice di tutte le azioni ordinarie sul NASDAQ
Indici degli affari esteri Foto:
Altri paesi, ovviamente, hanno i loro propri mercati e pertanto le proprie calze usati per misurarli. La Gran Bretagna ha il FTSE (pronunciato “Footsie”), che è molto simile a quello di S & P Japan Americas ha la sua media Nikkei. Hong Kong ha l’Hang Seng. Naturalmente, ci sono molti di più.