La globalizzazione del commercio e consulenza per migliorare l’economia

L’evoluzione dell’economia da leggi commerciali liberalizzato il commercio bilaterale con concessione tariffaria è una questione importante per guardare il crescente globalizzazione, lo sviluppo delle relazioni commerciali bilaterali con concessione tariffario di importazione e l’eliminazione delle barriere commerciali. I tassi di crescita dell’economia globale e il commercio estero hanno influenzato la domanda globale di esportazioni dall’India. Le regioni, che stanno giocando un importante crescita delle esportazioni dalla carta India: Nord America, UE, Medio Oriente, Est e Sud-Est asiatico e nell’Asia meridionale.

Export svolge un ruolo fondamentale per l’economia di ogni paese. Al fine di mantenere un sano equilibrio tra commercio estero e riserve di valuta estera con lo sviluppo sostenibile di un paese. Il paese deve avere un alto tasso sostenuto di crescita delle esportazioni. Le esportazioni interessano l’intero ambiente industriale.

Nella sequenza di competere a livello internazionale, l’industria ha bisogno di avere un prodotto standard di qualità, prezzo competitivo, buona qualità e l’imballaggio secondo gli standard internazionali per l’etichettatura e l’imballaggio, ecc, gli atti di esportazione come il potere di motivazione per rapido sviluppo dell’economia e può fare un giocatore importante nel mercato globale.

Migliorare l’economia della produzione e del commercio mondiale Entrando nel nuovo secolo: L’economia mondiale nel 2010 sembra riprendersi dalle inflazioni o decelerazioni del 2007 a causa della crisi degli Stati Uniti e lentamente colpito l’economia mondiale.

L’impressionante ripresa dell’economia mondiale con il commercio internazionale. In tutti i paesi si prevede di beneficiare degli effetti favorevoli sotto forma di aumento della domanda per le loro esportazioni. Molti paesi stanno attirando verso accordi commerciali bilaterali e riduzioni tariffarie sulle importazioni e le esportazioni di beni e servizi.

Il rallentamento dell’economia statunitense ha peggiorato nella crescita dell’economia mondiale ad influenzare negativamente la domanda di effetto i paesi i prodotti del commercio partner. L’effetto del rallentamento imminente è più grave del tasso di crescita del commercio mondiale, che rischia di essere ridotto di quasi la metà il tasso raggiunto nel 2010

negoziati tariffari bilaterali con il nuovo commercio: i tassi di tariffa nei paesi industrializzati sono più bassi rispetto ai paesi in via di sviluppo hanno tariffe massime elevate per alcuni prodotti, alcuni importanti settori di esportazione in India sono prodotti tessili e dell’abbigliamento prodotti agricoli e di ingegneria. Questi paesi industrializzati stanno negoziando concessioni tariffarie attraverso l’OMC.

accordo commerciale bilaterale con i paesi meno sviluppati paesi in via di sviluppo offrono speciali preferenze commerciali PMA. Una parte considerevole di merci esportazioni continuano comprende manodopera e risorse, che vengono esportati anche da alcuni dei paesi meno sviluppati intensiva.

India ha adottato diverse misure per liberalizzare il commercio con i suoi partner commerciali in Asia meridionale, Africa, regioni europee e americane sindacati su base bilaterale. Questi includono la partecipazione negli accordi commerciali Preferenze SAARC (Sapta), entrata in vigore nel dicembre 1995.

India ha recentemente siglato numerosi accordi bilaterali di libero scambio con i paesi membri dell’OMC. L’India ha già un accordo bilaterale di libero scambio con Nepal e Bhutan e Bangladesh.

Tutti questi tentativi di libero scambio o accordi commerciali bilaterali con i partner regionali possono aprire i mercati per le merci indiane in futuro. Le recenti iniziative in materia di liberalizzazione del commercio regionale può aiutare a trasferire alcune commercio nei paesi dei loro partner commerciali in altri paesi favorevoli, che sono associati con il commercio estero dell’India

.

liberalizzazione delle politiche del commercio estero: Le politiche commerciali estere sono misure in vigore e divisi in queste categorie: misure che interessano direttamente le importazioni, misure che riguardano direttamente le esportazioni e le misure che incidono i costi di produzione e manodopera del lavoro. Pertanto, c’è bisogno di flessibilità in deregolamentato diritto commerciale, bilaterali tassi agevolati commerciale.