un contratto di opzione è un accordo tra due parti che prevede una parte il diritto, ma non l’obbligo di acquistare, vendere o ottenere una specifica attività a un prezzo concordato ad un certo punto in futuro. Un tipo comune di contratto di opzione è uno schema scritto che fornisce i dettagli della capacità del lavoratore di ottenere stock option. Diverse questioni chiave devono essere affrontate in qualsiasi accordo di opzione di acquisto. Da un lato, dovrebbe apparire prezzo di esercizio. In secondo luogo, è necessario fornire la data di scadenza delle opzioni. deve essere fornito il calendario di maturazione. L’accordo deve essere stabilito che le opzioni non sono trasferibili.
La parte più importante di un contratto di opzione è che il titolare del opzione non è impegnata ad acquistare azioni ad un determinato prezzo o in un particolare momento. Come suggerisce la parola, il titolare opzione ha la possibilità di comprare o non comprare. A condizione che il titolare del opzione fornisce l’azienda con un’adeguata considerazione, questo contratto di opzione è perfettamente valido e applicabile. In generale, la prestazione del titolare del opzione è servizi titolare dell’opzione alla società attraverso il loro impiego.
Gli estensori di un contratto di opzione devono essere sicuri che l’operazione è in linea con tutte le leggi vigenti promulgate della Commissione Securities and Exchange (SEC), cosa più importante, di reporting e le disposizioni di responsabilità l’articolo 16 del Securities Exchange Act del 1934. Tali norme vietano il titolare della opzione di vendita, trasferire o disporre di una delle operazioni sottostanti le opzioni esercitate durante i sei (6) mesi azioni ordinarie subito dopo la option grant. In effetti, l’accordo si può mettere più severe restrizioni sul trasferimento di azioni nel tentativo di ridurre il rischio di insider trading. Inoltre, il dipendente deve riconoscere che la sua decisione di eseguire l’accordo non si basa su alcuna dichiarazione orale o scritta da fatto o comunque effettuato da parte o per conto della società, ed è stato esclusivamente basata unicamente su una revisione delle informazioni disposizione del pubblico.
Lo scopo della società nella concessione di stock option per un dirigente è quello di motivare l’esecutivo a lavorare duro verso la crescita della società. Questo obiettivo viene meno se il permesso optionee esecutivo di vendere le loro azioni subito dopo l’esercizio dell’opzione. Pertanto, è ragionevole includere un periodo di mantenimento in cui l’azione non può essere venduto, trasferiti o altrimenti smaltito.
un’opzione accordo di validità dovrebbe adeguatamente affrontare questi problemi legali e di coprire in dettaglio le dichiarazioni e garanzie fatte da ciascuna delle parti. Se la lingua richiesta è incluso, un contratto di opzione di azioni è valida ed efficace quando firmato da entrambe le parti.