Le principali disposizioni della Sarbanes Oxley Act

Questo articolo piccole e aziende pubbliche emergente con disposizioni fondamentali del Sarbanes Oxley Act e ha riferito che cosa devono fare per garantire che essi siano secondo le disposizioni necessarie. In questo articolo, abbiamo anche presentiamo come Prolianze può aiutare le piccole ed emergenti aziende con le loro responsabilità sotto il Sarbanes-Oxley Act del 2002.

Le principali disposizioni della legge Sarbanes Oxley

  1. Articolo 301 – Comitato per il controllo: questa sezione responsabile per l’assunzione e la compensazione ai revisori aziendali con il Comitato di controllo posto . il comitato è inoltre tenuto a istituire un meccanismo per ricevere, conservare e trattamento dei reclami in materia di contabilità, controlli contabili interni o questioni di revisione contabile.
  2. Articolo 302 – la responsabilità per i rapporti finanziari: sono obbligatori CEO e CFO di rilasciare una certificazione con il loro trimestrali e relazione annuale indicando che il bilancio sono precise e non sono a conoscenza di eventuali errori significativi nel bilancio. La certificazione richiede anche il CEO e CFO capire che sono responsabili per la creazione, il mantenimento e la valutazione dei controlli interni.
  3. Sezione 402 – I conflitti di interesse: Proibita, direttamente o indirettamente, anche attraverso una società controllata, per estendere o mantenere credito, organizzare l’estensione del credito, o di rinnovare un estensione del credito sotto forma di un prestito personale o per qualsiasi amministratore o funzionario esecutivo.
  4. Articolo 404 – Valutazione dei controlli interni di gestione Ogni relazione annuale della società pubblica deve contenere una valutazione, a partire dalla fine del ultima emittente, l’efficacia della struttura e delle procedure dell’emittente per il reporting finanziario controllo interno anno fiscale.
  5. Articolo 406 – Codice Etico: è richiesto un codice etico per il CFO, per quanto riguarda il direttore delle Finanze , controllore o contabile principale, o persone che svolgono funzioni simili.
  6. Sezione 407 – Audit Comitato di esperti finanziari: è necessario che ogni comitato per il controllo della società pubblica di avere un esperto finanziario designato. esperto finanziario è definito come qualcuno che è a conoscenza di US GAAP, l’esperienza con la preparazione e la revisione contabile del bilancio e dei controlli contabili interni e include le funzioni del comitato per il controllo.
  7. Sezione 802 – Sanzioni penali per l’alterazione di documenti : sanzioni penali Questa sezione definisce tra cui un alto fine e la detenzione a 20 anni di entrambi . Le sanzioni penali possono applicarsi a chi altera consapevolmente, distrugge, mutila, nasconde, copre fino, falsifica, o fa una voce falsa in qualsiasi record, documento o oggetto tangibile con l’intento di distruggere, alterare o falsificare record nelle indagini federali e il fallimento.
  8. Sezione 806 – Protezione Whistleblower: Questa sezione stabilisce norme Whistleblower protezione per proteggere i lavoratori le aziende che possono segnalare eventuali irregolarità alle autorità federali e il loro supervisore quotata in borsa. La sezione stabilisce la responsabilità di prevenire la discriminazione nei confronti del denunciante.
  9. Articolo 906 – Bilanci Corporate Responsibility : Una dichiarazione di relazioni periodiche richieste dal CEO e CFO che le informazioni contenute nella relazione periodica presenta fedelmente, sotto tutti gli aspetti rilevanti, la posizione finanziaria e del risultato economico dell’emittente.
  10. Sezione 1107 ritorsione contro informatori: Questa sezione prevede la responsabilità penale nei confronti di individui che Retaliate contro informatori per fornire informazioni accurate, relativa alla commissione o eventuale commissione di qualsiasi reato federale a qualsiasi funzionario di polizia. responsabilità penale includono una multa e la reclusione fino a 10 anni, o entrambe le cose.