L'inclusione è necessaria nelle aule

Introduzione

L'inclusione è il processo di riconoscimento del fatto che tutti i membri dell'umanità sono uno nonostante le loro differenze e hanno il diritto di accedere a tutte le risorse disponibili e privilegi. L'inclusione riguarda la lotta contro i mali sociali che si sono diffuse esclusione in passato. Questo significa che non c'è posto per il razzismo, il sessismo o handicapismo. Di conseguenza, v'è la necessità di riconoscere il fatto che tutti sono nati uguali e nessuno ha il diritto di negare loro la possibilità solo perché pensano di essere diversi da loro. (Hanson, et al., 1998)

educazione inclusiva può essere definita come la fornitura di formazione completo. In questo approccio, nessun bambino sia discriminato a prescindere dalla loro abilità o disabilità. E 'stato creato dopo la realizzazione che il normale sviluppo dei bambini potrebbe essere migliorata attraverso l'interazione con tutti i tipi di studenti. E 'stato anche utile per quei bambini con bisogni speciali perché avrebbero l'opportunità di crescere socialmente e psicologicamente. L'educazione inclusiva si oppone alla separazione dei bambini con bisogni speciali in scuole speciali che li mantengono dal resto del mondo. (Odom et al., 1999)

L'inclusione in classe richiede molta preparazione da parte di tutti gli attori coinvolti nel processo. In primo luogo, gli insegnanti hanno bisogno di cambiare il loro curriculum per accogliere i bambini con bisogni speciali. Inoltre, hanno anche bisogno di cambiare il vostro metodo di consegna in classe. La comunicazione dovrebbe essere tale che può includere i bambini con bisogni speciali. I bambini con bisogni speciali hanno bisogno di sostegno schiacciante da parte degli insegnanti, amministrazioni scolastiche e genitori troppo. Di conseguenza, le scuole che vogliono implementare questo programma hanno bisogno di pianificare e di ricerca adeguatamente prima di intraprendere un'inclusione esercizio. La formazione può essere necessario per raggiungere questo obiettivo e può anche essere necessario per assicurare che le risorse e le strutture necessarie per tutti i bambini siano attuate correttamente.

Come ha iniziato l'inclusione in materia di istruzione (Mitchell, 2005)

L'inclusione in aula è iniziata dopo la realizzazione che le persone con disabilità sono stati concessi ingiustizie storiche. C'è stato un equivoco che l'inclusione significa invitare coloro che sono fuori & # 39; & # 39;. Ma ci sono state molte persone disabili, gruppi per i diritti umani e le parti interessate che piangevano per queste idee. Hanno dichiarato che questa definizione di inclusione era totalmente inesatto, dal momento che non vi erano disposizioni chiare su chi aveva il diritto di invitare un altro "in" o che dovrebbe ricevere l'invito. Hanno sostenuto che tutti avevano il diritto di partecipare alla vita sociale e che era loro fin dall'inizio; Che ogni essere umano nato & # 39; & # 39;. (Bunch e Valeo, 1999)

Tali idee promosso una normativa come l'Americans with Disabilities Act e Act "Every Child Matters" nel Regno Unito. (Il Children Act, 2004) Queste leggi sono state adottate dopo molte lamentele riguardo il fatto che la maggior parte dei bambini o persone con specialità erano stati ignorati nella società sono stati presentati. E anche quelli che non sono stati riconosciuti sono stati dati incentivi per andare su di loro mansioni quotidiane con facilità. Ci sono state denunce di materiali l'accesso alle sedie a rotelle, ottenere scritte in Braille e la necessità di vedere più gente capire il linguaggio dei segni. C'era anche un grido di una maggiore integrazione e questo è il motivo per cui è iniziata l'integrazione scolastica.

Negli anni Ottanta, l'idea che il collocamento obbligatorio dei bambini con bisogni speciali in scuole speciali cominciò a scomparire. Molte persone hanno iniziato a vederlo come una forma di discriminazione. Questi punti di vista sono state condotte da numerose organizzazioni internazionali come le Nazioni Unite nel 1989; L'ONU ha una Convenzione sui diritti del fanciullo. (UNESCO, 1994). L'organizzazione ha stabilito le "Regole Standard delle Nazioni Unite per le pari opportunità per le persone con disabilità" nel 1993 e, successivamente, nella Dichiarazione di Salamanca (1994). (UNESCO 2001)

Successivamente, i governi hanno cominciato a includere alcuni dei loro bambini con bisogni speciali in classi ordinarie. Col passare del tempo, è stato facilitato crescente integrazione e questo è diventato accettabile.

l'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) ha presentato una relazione dal titolo Integrazione Scolastica sul lavoro: gli studenti con disabilità nelle scuole generali (Parigi, 1999), questo è quello che dice:

"I diritti degli studenti con disabilità di essere educati nella loro scuola elementare locale sono sempre più accettati in molti paesi e molte riforme vengono messi in atto per raggiungere questo obiettivo. Inoltre, non v'è alcun motivo per segreganti studenti disabili nei sistemi di istruzione pubblica, tuttavia, i sistemi di istruzione devono essere riconsiderati per soddisfare le esigenze di tutti gli studenti & # 39; ..

Questa è stata la base per la maggior parte delle agenzie non governative e governative che portano l'attuazione dell'integrazione scolastica.

Perché inclusione è necessaria in aula

L'inclusione può portare molti benefici ai bambini con bisogni speciali, bambini senza particolari esigenze e gli insegnanti che gestiscono classi integrate. Tuttavia, alcuni critici hanno sostenuto che questi benefici sono pochi e lontani tra loro. Forse la risposta migliore da questo punto di vista è che la maggior parte degli effetti negativi sono stati osservati nelle zone in cui il metodo di distribuzione è diventata molto male. (Reynolds e Fletcher-Jansen, 2007)

Vantaggi per i bambini con disabilità

L'inclusione in classe è necessario perché i bambini con disabilità hanno un'esperienza diretta di ciò che significa essere parte della società. Prendere i bambini con difficoltà di apprendimento per scuole regolari fornirà una piattaforma per socializzare con gli altri membri della società. Dal momento che stavano imparando con altri bambini poi hanno la possibilità di stringere amicizie con loro. Essi potrebbero anche ottenere il beneficio di partecipare ad alcune attività sociali che sarebbero stati difficili se fossero stati collocati in istituti speciali. Di conseguenza, i bambini con disabilità possono fare cose semplici come andare al parco giochi, pronto a tornare a casa, parlano al tavolo pranzo, si preparano per assemblee scolastiche e altre attività. Queste attività non sarebbe disponibile per i bambini con disabilità, se fossero stati in scuole speciali, dal momento che la preparazione sarebbe troppo noioso. (Florian et al, 2006)

L'inclusione in classe è necessaria anche perché gli approcci tradizionali in passato hanno fallito drammaticamente. In passato, ci sono stati le scuole convenzionali che sono stati associati con i bambini, senza bisogni speciali, mentre quelli con disabilità sono state adottate per le proprie istituzioni. Questo approccio non ha prodotto risultati. Il secondo gruppo non stava bene in ambito psicologico, scolastico e anche sociale. La ricerca condotta nelle scuole speciali di bisogni (scuole progettate per i bambini con bisogni speciali solo) ha scoperto che ci sono stati alcuni tratti negativi possedevano questi bambini. Questi includono (Evans e Lund, 2002)

  • scarsa fiducia
  • bassi livelli di eccitazione
  • immagine di sé bassa
  • scarsa motivazione

Si è inoltre constatato che la sua performance complessiva nella vita mancava. I bambini con bisogni speciali educati in scuole separate sono stati meno probabilità di aderire community college e laureati come sono arrivati ​​lì. I ricercatori hanno detto che i loro tassi di occupazione sono stati anche molto bassi, dal momento che ben pochi di loro erano ben qualificato per il loro lavoro. La situazione è stata aggravata dal fatto che la maggior parte di loro aveva livelli molto limitati di indipendenza anche in età adulta. Raramente potevano permettersi la propria casa e ancora dipendeva pesantemente sui loro genitori o parenti di questi principi fondamentali. Dal momento che questo approccio ai casi di esigenze particolari si dimostrò inefficace, è necessario adottare un approccio più proattivo; L'integrazione e l'inclusione. L'inclusione in classe ha la possibilità di dotare i bambini con bisogni speciali competenze accademiche e sociali necessarie per sopravvivere nella loro vita adulta. (Jowett e Mosè, 1988)

L'inclusione è necessaria anche in aula, perché ci sono le risorse per farlo. La ricerca ha dimostrato che c'è un modo che gli insegnanti e le scuole in generale possono cambiare il vostro ambiente educativo per accogliere i bambini con disabilità. Gli insegnanti possono fare la loro istruzione personale in natura in modo che possano soddisfare le esigenze specifiche di ogni bambino. Con una formazione adeguata, i bambini con bisogni speciali non devono essere separati da altri membri della società. Pertanto, gli approcci tradizionali non sono stati affatto necessario. Inoltre, l'inserimento ha il sostegno legale tanto attraverso l'istituzione di leggi in questo settore. Pertanto, sarebbe opportuno utilizzare alcune di queste opportunità disponibili (Schwartz et al, 1998)

Gli esperti dicono che quando i bambini sono collocati in scuole tradizionali hanno accesso ad ambienti stimolanti. In passato, quando i bambini con disabilità erano in scuole separate, si è trovato che i bambini avevano un lavoro molto poco. La maggior parte di queste scuole speciali erano scarsamente finanziato e non poteva adeguatamente soddisfare le particolari esigenze del bambino. Inoltre, l'ambiente non era favorevole al loro sviluppo. mettendoli in classi regolari dà loro questa opportunità e sono meglio attrezzati per svolgere le loro attività quotidiane e raggiungere i loro obiettivi. (ICF, 2001)

I bambini con bisogni speciali hanno bisogno di accedere ai modelli come i loro coetanei, senza particolari esigenze. Questo è abbastanza difficile nelle scuole in cui tutti gli studenti sono i bambini con disabilità. In queste scuole, ci sono minime possibilità di ottenere agli studenti di avere i comportamenti adattivi e comunicativi adeguati. Una volta che i bambini con bisogni speciali sono stati messi in classi generali possono essere identificati con i modelli di comunicazione corrette e possono essere sulla buona strada verso l'attuazione di questi modelli. (Armstrong, et al (2000)

I bambini con bisogni speciali dovrebbero essere inclusi nelle classi normali, perché consentono di ottenere l'accettazione da parte di altri bambini. Quando i bambini con bisogni speciali sono alienati da qualche parte a scuola, li fa sentire che essi sono diversi e che pochi membri della società le accettano per quello che sono. Tuttavia, quando mescolato con gli altri membri della classe, poi avranno accesso alle opportunità di aderire un gruppo di pari.

Benefici per i bambini senza disabilità

L'inclusione è necessaria in aula, perché insegna ai bambini senza disabilità di accettare i bambini con loro. In passato, la maggior parte delle persone potrebbe pensare che i bambini con disabilità non facevano parte della società. Hanno assunto che quando uno di loro è diverso. Poi non sono membri a pieno titolo della società. V'è la necessità di eliminare questa mentalità, perché non è vero. Il modo migliore per affrontare questo errore sta mettendo questi bambini disabili insieme ad altri bambini della corrente principale. Questo insegna loro come ad abbracciare il cambiamento e sono meglio attrezzati per gestire le differenze in futuro. Parte del motivo per cui ci sono problemi come il razzismo è perché gli adulti non hanno avuto la possibilità di interagire con le persone che erano diversi da loro in età precoce. Pertanto, l'inclusione può prevenire futuri casi di crimini d'odio e altri errori sociali. (Norwich e di Weddell, 1994)

classificati nelle categorie insegnano anche i bambini senza disabilità qualche virtù. Ad esempio, vi insegnerà come essere paziente o come essere più utile. Ci possono essere casi in cui un bambino con una particolare necessità richiede un aiuto per raggiungere il bordo bianco o lanciare una palla in base ball pratica. Questi saranno molti casi in cui i bambini senza esigenze particolari dovranno intervenire e aiutare. Hanno anche bisogno di essere più paziente durante le lezioni. Questo è perché il vostro insegnante può avere a che fare con un bambino con bisogni speciali un tasso più lento e gli altri membri della classe devono aspettare il suo padrone per prendersi cura di quel bambino. Di conseguenza, questi bambini saranno incoraggiati ad aspettare il loro turno e di esercitare la pazienza. Questi sono tutti gli strumenti necessari in parti successive della loro vita. scuole Inclusive servirà come piattaforma per creare futuri cittadini più armoniosi e duraturi. (Lieber et al., 1997)

I bambini senza esigenze particolari hanno anche la possibilità di praticare la capacità di leadership. I bambini con bisogni speciali potrebbero non essere in grado di fare certe cose. Ciò significa che quelli con la capacità di farlo saranno visti come modelli di ruolo. I bambini con bisogni speciali possono guadagnare la motivazione per il fatto che alcuni dei loro coetanei hanno la possibilità di avere ambizioni, perseguire e alla fine li raggiungere. Al fine di essere in grado di ispirare i bambini con bisogni speciali, gli altri bambini possono avere per sviluppare capacità di leadership che sarà molto importante nella loro vita futura. (Jenkinson, 1997)

Coerentemente con questo argomento, il mix di bambini con e senza assistenza particolari esigenze ultimo gruppo di sviluppare una migliore autostima. Questo è perché essi impareranno ad apprezzare il fatto che erano fortunati ad avere tutte le funzioni corporee, invece. Oltre a questo, si sentono anche rilevanti, dal momento che possono dare le loro controparti in caso di necessità e possono anche servire come modelli di ruolo. Ad esempio, quando un compagno di classe aveva bisogno di aiuto per fare certe cose e riceve correttamente per un altro bambino, quindi l'assistente sempre sentire meglio con te stesso. (Fletcher – Campbell, 1994)

I bambini con disabilità insegnare ai bambini, senza avere la possibilità di imparare a comunicare. Questo perché alcuni bambini con bisogni speciali potrebbero non essere in grado di percepire con le tecniche convenzionali. Di conseguenza, i loro colleghi hanno bisogno di trovare modi che saranno più appropriata. Ad esempio, quando il compagno di classe diventa muto e sordo, v'è la necessità per i loro compagni di classe per imparare e poi vengono alle strategie di comunicazione. Ad esempio, possono imparare il linguaggio dei segni o possono creare oggetti e simboli di Covey il suo messaggio. Questo migliora i loro strumenti di comunicazione e può applicare tale conoscenza nel mondo esterno. (Bradley, 1994)

benefici della compresi gli insegnanti

Gli insegnanti sono modelli di ruolo nella società. Si suppone di inculcare certe virtù ai bambini che lavorano. Di conseguenza, quando gli insegnanti portano certe idee sbagliate, allora è probabile che versare anche i bambini che lavorano. Ponendo i bambini con bisogni speciali in classi ordinarie, gli insegnanti hanno la possibilità di accettare e accettare le differenze individuali tra i membri della società. Questo li renderà meglio nella loro professione perché possono insegnare ai bambini i valori che hanno acquisito. La ricerca ha dimostrato che la maggior parte pregiudizi sono creati da coloro che ci circondano, specialmente coloro che sembrano essere a un livello superiore rispetto a un altro. Dal momento che i bambini passano la maggior parte del loro tempo a scuola, la maggior parte dei valori sono acquisiti dal loro ambiente scolastico, compresi gli insegnanti. Insegnando educazione inclusiva, gli insegnanti saranno in una posizione migliore inculcare valori. (Odom et al., 1996)

Gli insegnanti che si occupano di classi integrate hanno anche la possibilità di acquisire alcune strutture e risorse che sarà utile agli altri membri della classe di bambini con bisogni speciali. Ci sono state lamentele in fraternità educativo per gli insegnanti non utilizzare un adeguato sforzo in processo di insegnamento. La maggior parte di loro sono confinati al curriculum e non andare fuori del loro modo per arricchire l'esperienza di apprendimento. Perciò, l'educazione inclusiva permette agli insegnanti di avere questa opportunità. Gli insegnanti che si occupano di educazione inclusiva possibile utilizzare una qualsiasi di queste tre aree di acquisire conoscenze, competenze e abilità di

  • educazione della prima infanzia
  • Special Education
  • educazione bilingue

Gli insegnanti che si occupano di educazione inclusiva hanno l'opportunità di incontrare altri insegnanti e di incontrarsi con le altre parti interessate nel settore dell'istruzione. Frequentando questi seminari, gli insegnanti hanno la possibilità di crescere nella loro professione. Imparano varie tecniche che possono essere utilizzate per la gestione dei bambini. Ad esempio, un bambino con bisogni speciali può avere un insegnante assistente per aiutarli quando tornano a casa, può anche avere un insegnante itinerante. L'educazione inclusiva per funzionare correttamente, insegnanti di classe dovrebbe funzionare con tutte le altre parti coinvolte nel processo. Si prevede anche che gli insegnanti si scambiano le filosofie con altri insegnanti, e quindi conoscere ciò che è necessario per migliorare la loro professione. (Lieber, et al., (1998)

A questo proposito, gli insegnanti imparano anche come lavorare con i membri della comunità. In questo modo, gli insegnanti si rendono conto che l'educazione è un fenomeno che comprende tutto. Gli insegnanti devono essere pronti per visite senza preavviso da parte locale; I politici che potrebbero essere interessati nel numero di educazione speciale. Essi dovrebbero anche lavorare a stretto contatto con i vari comitati creati per affrontare l'educazione speciale. In linea con questo, la nebbia sarebbe pronto a relazioni delle commissioni. Inoltre, gli insegnanti possono anche intrattenere la valutazione delle autorità di istruzione in classe, in alcuni casi che non possono essere stipulate. Ciò significa che un insegnante sarà sempre fare ogni sforzo per fornire correttamente non è più sapere quando può apparire uno stakeholder. Questo motiva anche loro di essere equipaggiati con le ultime modifiche curriculum e le innovazioni tecnologiche disponibili come parti interessate si aspettano che lei lo sappia questo. Pertanto, possiamo dire che gli insegnanti con bisogni speciali sono più preparati per l'aula di altri tipi di insegnanti. (Daniels, 2000)

L'inclusione è essenziale anche per gli insegnanti perché li fa più vario. Imparano a copiare con circostanze diverse sono tempi diversi. Inoltre imparano certe virtù. Ad esempio, un insegnante stava insegnando in una classe inclusiva in cui uno dei suoi figli aveva paralisi cerebrale. Questo bambino aveva difficoltà a capire le istruzioni di base e non sapeva come esprimere se stessi in modo corretto. Il suo insegnante rapidamente imparato che ho dovuto insegnare al bambino come rispondere affermativamente o negativamente; Questo sarebbe il primo passo. Doveva concentrarsi su tale questione per un periodo di quattro mesi, ma alla fine, il bambino era in grado di capire che annuendo la testa di lato significava non e annuendo in senso verticale significava sì. Il passo successivo è stato quello di insegnare al bambino come chiedere il permesso prima di andare al bagno. Ci sono voluti altri sei mesi, ma il punto è stato fatto. Quando questo insegnante è stato chiesto che cosa ha imparato da quella esperienza e ha detto che era in grado di individuare istruzioni. Ora ha capito che tutti i bambini hanno diverse capacità e un insegnante efficace è stato uno che ha cambiato le sue istruzioni per adattarsi alla situazione, vale a dire, si deve essere diverso. (Mittler, 2000)

Conclusione

Inclusione iniziata dopo la realizzazione che ogni essere umano ha il diritto di accedere alle pari opportunità. E 'stata fondata nella convinzione che tutte le persone possono pensare e sentire. Oltre a questo, una persona non è considerato degno solo per le loro competenze. educazione inclusiva si basa anche sul principio che l'istruzione vera e propria si verifica quando si creano relazioni. (Beckman et al., 1998)

L'inclusione è necessaria in aula perché solleva l'autostima di tutti i bambini; Insegna loro come ad accettare la diversità e migliorare le loro capacità di leadership. L'inclusione rende anche gli insegnanti sono i migliori nella loro professione man mano che diventano più diversificata. (Sebba e Sachdev, 1997)

Riferimenti

Beckman, P. et al (1998): Comunità, famiglie e di inclusione; Early Childhood Research Quarterly, 13, 125-150

Hanson, M. et al (1998): La cultura dell'inclusione: Riconoscere la diversità a più livelli: prima infanzia Research Quarterly, 13, 185-210.

Lieber, J. et al (1997): L'impatto dei ruoli che cambiano in relazioni adulte nei programmi inclusive per i bambini: precoce Educazione e Sviluppo, 8, 67-82

Lieber, et al (1998): programmi prescolari inclusive: Belief e insegnante di pratiche: Early Childhood Research Quarterly, 13, 87-106

Odom, S et al (1999): Sulle forme di inclusione: modelli e servizi di contesto; Journal of interventi precoci, 22, 185-199

Odom, S. et al (1996): inclusione in età prescolare: L'analisi dei sistemi ecologici; Relazione SRCD politica sociale, 10, 18-30

Schwartz, S. et al (1998): compresi i bambini con autismo in scuole materne inclusive: strategie che funzionano; I bambini eccezionali, 2, 1, 19-26

Florian et al (2006): Il SAGE Manuale Special Education di Londra, Salvia, P33

Mitchell, D. (2005): contestualizzazione istruzione inclusiva, valutando vecchi e nuovi paradigmi internazionali; London Routledge, Falmer, p 14

Reynolds, C.R. e Fletcher-Jansen E. (2007): Encyclopedia of Special Education di Londra; Wiley, p 346

Armstrong, F. et al (2000): Inclusive Education Policy, contesti e scenari comparativi, Londra, David Fulton, p105

Daniels, H. (2000): l'educazione speciale è stato riformato, al di là della retorica? Londra: Falmer Press, p 53

Mittler, P. (2000): verso l'integrazione scolastica: Social Contesti Londra David Fulton, P113

The Children Act del 2004 (2004): recuperati; Http://www.everychildmatters.gov.uk _

letta 25 aprile 2008

Evans, J. e Lund, I. (2002): L'integrazione scolastica, sono dei limiti là? Bisogni ufficiale Special Education europea, 17 (1), 18

Fletcher-Campbell, F. (1994): Ancora unire le forze? Un follow-up Study collegamenti tra ordinaria e speciale scuole, Slough; Fondazione nazionale per la ricerca educativa, pag. 45

Jowett, S. e Mosè, D. (1988): Unendo le forze, uno studio dei legami tra scuole speciali e ordinari. Slough, Fondazione Nazionale per la Formazione / Ricerca Nelson, p22

Norwich, B. e di Weddell, K. (1994): Lavorare insieme: la cooperazione tra le scuole per esigenze particolari. Londra, David Fulton Publishers, p65

Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura (1994) Salamanca Normativa e quadro d'azione. Paris, Unesco, pag. 14

Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura (2001): Apri file sull'Integrazione Scolastica. Paris: UNESCO. ottenuti;

www.unesco.org/education/educprog.sne Accessed 25 aprile 2008

Jenkinson, J (1997): Mainstream o Speciale – Educare gli studenti con disabilità; Routledge, p 82

Sebba, J. e Sachdev, D. (1997) recensione di ricerca sull'inclusione nel Regno Unito, Europa, Nord America e Australasia nel suo libro ciò che funziona in Integrazione Scolastica? Barnardos Publishers

Bradley, J. (1994): gli studenti con disabilità e / o difficoltà di apprendimento in formazione continua: Una revisione della ricerca condotta dalla Fondazione nazionale per la ricerca educativa, p 12

e Valeo Mazzo G., A. (1999): Inclusione: Una recente ricerca; Inclusione Press, p 35

ICF (2001): Il ruolo dei fattori ambientali nel funzionamento e della disabilità; Recuperato da http://www.who.int/icf/icftemplate.cfm Accessed 25 Aprile 2008