LO Stati Uniti DOLLARO! 18 settembre 2009

Essere Street Smart

Sy Harding

gli Stati Uniti DOLLARO! 18 settembre 2009.

Gli Stati Uniti dollaro è sceso a un 12 ° mese di ribasso contro le principali valute il Giovedi MOST, con la stragrande maggioranza dei commercianti di valuta credendo che continuerà la sua caduta libera. E sui fondamentali, il dollaro non sembra avere molto in corso per questo per invertire la tendenza.

i tassi di interesse globali sono ai minimi storici, ma pochi partire da record basso tasso sui Fed Funds da 0 a 0,25% negli Stati Uniti tasso di interesse di riferimento della Banca centrale europea è al minimo storico anche, ma a 1%. Questo crea opportunità per gli speculatori lucrative di prendere in prestito dollari a basso costo, e investire il ricavato in beni ad alto rendimento altrove.

Ulteriore pressione sul dollaro è in arrivo dai principali partner commerciali degli Stati Uniti Essi ricevono afflusso dalle loro esportazioni in dollari, e se dollari sono in calo quelli di valore, che li inducono a provare a vendere dollari e comprare altre valute.

Nel frattempo, con materie prime globali prezzo nei brevetti dollari, ancora altri paesi, in particolare i club paese produttore di petrolio, sono infelici con il dollaro che è la valuta principale del mondo, in quanto sono pagati con una moneta, inoltre, che è in declino in termini di valore.

in modo che la pressione Ha iniziato da Cina, Russia e Venezuela hanno sostituito il dollaro come moneta da un 'cestino' nel complesso equilibrato di varie valute, si sta diffondendo. Poche settimane fa, anche la Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo chiamato per sostituire il dollaro con una moneta 'globale'.

c'è poco incentivo anche per gli Stati Uniti di intervenire nei mercati valutari per sostenere il dollaro (globale come le banche centrali fanno per sostenere le loro valute Spesso quando necessario). Gli Stati Uniti sta lottando per uscire da una grave recessione, e tutto ciò che rende le importazioni estere più costose per Stati Uniti I consumatori, e il brevetto le esportazioni meno costose per i consumatori a country club stranieri, è una spinta per gli Stati Uniti la ripresa economica.

Quindi gli Stati Uniti, come ha fatto negli ultimi dieci anni, parla un buon parlare di come si sostiene un dollaro forte, ma non fa nulla per la situazione.

presidente della Fed Bernanke, forse inavvertitamente, tuffo della settimana scorsa richiesto nel dollaro ulteriormente quando ho affermato che gli Stati Uniti recessione è probabilmente finita tecnicamente, ma la ripresa sarà lenta che con potenziali insidie ​​lungo la strada. Che è stata presa da commercianti di valuta come un'indicazione che i bassi tassi di interesse record nel Stati Uniti probabilmente sarà in vigore per qualche tempo ancora rimuovere, incoraggiando i commercianti di valuta per aumentare il loro corto sali di dollaro.

Ma attenzione A proposito di saltare in contro il dollaro a questo punto.

Come per tutte le mosse di mercato dopo il suo grande declino il denaro facile da effettuare da scommettendo contro il dollaro è diventato il discorso dei media finanziari, con "Vendere il dollaro, comprare l'euro," il consiglio più popolari da analisti.

Ma con grandi profitti realizzati da aver già stata che la smart money Inserito vicino alla parte superiore nel mese di luglio, e il commercio di essere tardivamente diffuso nei media, è più probabile tempo per essere a guardare per un'inversione di rialzo.

Qui ci sono due Penso ragioni per cui un inversione a testa può essere vicino per il dollaro.

Il sentiment degli investitori nei confronti del dollaro è diventato estremamente unilaterale, che deve avere commercianti di valuta professionali sul bordo della loro posti pronti a prendere profitti. Il sentimento rialzista Bloomberg indice del dollaro è sceso a 30,8, da un massimo di 68.86 di un anno fa, dal momento che il livello più basso è sceso a 30,3 a marzo, 2008.

E 'interessante notare che marzo 2008 ha segnato il fondo pluriennale Plunge del dollaro Dalla sua elevata nel 2004. Da quella a basso contenuto di marzo 2008 il dollaro si è radunato il 25% al ​​suo picco nel marzo di quest'anno. E qui è il sentimento nei confronti del dollaro torna a estremo di bearishness Che.

La mia seconda ragione per pensare un'inversione rialzo del dollaro può essere vicino è che nel suo declino, come mostro in un grafico sul mio mercati blog quotidiano, il dollaro è diventato molto ipervenduto sotto le 30 settimane di media mobile.

La storia a lungo termine è che a.m. ITS 30 settimane agisce come un potente magnete sul dollaro. Ogni volta che in passato che il dollaro era in un mercato toro e divenne ipercomprato (over-extended) sopra il ma, ben presto tirato indietro almeno di ritestare il supporto alla mamma, anche se era poi riprendere il suo mercato toro.

più importante per la situazione attuale è che ogni volta in passato che il dollaro era in un grave declino e divenne ipervenduto sotto ITS di 30 settimane ma, ben presto cominciò a radunare di nuovo fino almeno a mA, anche se è stato destinato per riprendere poi il suo declino.

Dato l'elevato livello attuale di vendite allo scoperto del dollaro, qualsiasi inversione a testa che inizia sarebbe probabilmente provocare corto-venditori di essere costretti a lato degli acquisti per chiudere le posizioni in misura insolita, creando un movimento spike-up veloce .

Quindi, queste sono le mie ragioni per credere questo non è un buon momento per prendere nuove posizioni in questo cosiddetto commercio "denaro facile".

Inoltre, con gli altri mercati, compreso l'oro e il mercato azionario, così strettamente legate alla direzione del dollaro, mantenendo una stretta vigilanza sul dollaro per una possibile inversione può ben essere più importante di guardare quelle di altri mercati stessi.

Sy Harding è presidente di Asset Management Research Corp, editori del sito finanziario www.StreetSmartReport.com, e il blog mercato giornaliero gratuito, www.syhardingblog.com.