Ricordando 2009 aziende di beni di lusso e grandi magazzini di moda hanno il loro focus vendite del West cambiato ai paesi dell'Est. Essi alla velocità della luce per aprire nuovi negozi in questi luoghi, l'organizzazione di attività di tutti i tipi di ingegno che questa tendenza continuerà a diffondersi fino al 2010.
di avere una reputazione "gioielli Imperatore", gioielli, orologi leader nel campo della Cartier (Cartier), ad esempio, il marchio mese scorso nel sud della Cina ha sparato tre boutique pesi massimi lo scorso 18 dicembre a Hong Kong, Causeway Bay, boutique Hysan viale aperto a Hong Kong in nove boutique, ma anche dopo la Plaza de Macau, No. One Boutique (apertura 4 dicembre), città di Shenzhen, Vientiane Boutique (aperto 9 dicembre), l'altro per rendere le persone esclamare arresto di lusso.
In realtà, la Cina e altri mercati emergenti in Asia hanno sentito l'impatto reale della crisi economica, ma rispetto agli Stati Uniti, Giappone e paesi europei, l'ex sentito il grado di influenza è relativamente piccolo. Merci aziende del lusso desiderosi di trarre profitto in questi luoghi che vogliono fare per il resto del mondo ha subito una riduzione del fatturato della situazione, in modo che si sono preparati per Hong Kong, Shanghai, Pechino, Macao, Singapore e altre regioni e città di clienti preoccupati per l'aumento in gradi, questo include un certo numero di città in Mongolia.
rami più grossi e boutique in Cina
Nel 2009, l'espansione della grande preoccupazione di lusso di vendita al dettaglio è cinese, ed è molto ragionevole. In un recente rapporto, JP Morgan Chase ha previsto che la maggior parte delle aziende in Cina nel 2009 è stato registrato per la vendita e la crescita delle statistiche ha oltre il 40%, compresi i clienti locali e gruppi di clienti, tra cui il numero di turisti, ma ha anche aumentato del 30%. L'analista Melanie Flouquet e Corinna Beckmann prevedono che, in base ad un tasso di cambio fisso, la base clienti di Cina nel 2010 è aumentato del 25%, mentre in aggiunta ad altri paesi asiatici al di fuori del Giappone, questa cifra è del 10%.
"La base di clienti della Cina (compresi i clienti locali e turisti) nelle industrie di lusso (2009) e ha avuto una rapida crescita." Gli analisti ha avvertito scritto che nella scelta di ampliare i mercati ad eccezione dell'Asia, compresa la Russia e la questione del Medio Oriente, le aziende del lusso dovrebbero essere più attenti. Previsto, Europa, Medio Oriente e Africa base di clienti nel prossimo anno sarà una crescita del 5%.
Tuttavia, le aziende di beni di lusso non devono essere si crescono i consumatori cinesi vedono, allora è ragionevole, è New York-based società di consulenza Pao Principio in un recente rapporto di un avvertimento.
"Mentre i consumatori di lusso in Cina fanno in tasca, e per molti versi rende il mercato del lusso a funzionare, ma non comprare nulla", ha detto il consulente, "consumatori in Cina hanno riconosciuto le aziende di beni di lusso sono ora dipendono da questo mercato in Asia, ma anche la speranza che essi possano godere di una maggiore qualità e un servizio migliore. " punti "Dal 1992, Cartier ha cominciato a entrare nel mercato cinese, i consumatori domestici Cartier riconoscimento del marchio rimane un vuoto,
Cartier Estremo Oriente Distretto Chief Executive Nigel Luk, ha detto in un'intervista vendite pochi e lontani tra sí.Y ora,
Cinese per capire non solo il materiale, design, artigianato, ma anche il marchio dietro l'apprezzamento del patrimonio culturale ad una clientela di lusso. "Oggi giorno, in nome del mercato cinese sarà necessario per l'immagine perfetta delle boutique più grandi e più lussuose al trasporto di merci e di fornire contenuti di marca. Allo stesso modo, al fine di Cartier boutique Hysan Avenue, Hong Kong, ad esempio, si utilizza doppio design store lo spazio, con una superficie totale di oltre 747 metri quadrati. La parete esterna del negozio ha fatto un granito scuro in muratura, bene la sua lucidato con la superficie opaca originale ingegnosa combinazione di due piani parete divisoria in vetro nell'elegante incrostato viale francese, tenda da sole, fuori l'ingresso da una vetrata arcuata elaborato, è in alto è un grande distintivo logo Cartier. All'interno di questo negozio sono il top interior designer francese Bruno Moinard della scrittura, che è stato l'ex presidente francese Francois Mitterrand progettista regina, che stava progettando più unico negozio boutique è il secondo piano attraverso i ponti dei fianchi orientale e occidentale, attraverso il collegamento di giorni Jiao, si svolgerà attraverso 11 diversi spazi commerciali. Cartier Boutique, un altro nuovo negozio a Macao Una piazza ha anche quasi 390 metri quadrati di spazio, nella continuazione di un designer Bruno Moinard classico del design "di progettazione del rame".
guidato da Asia Strategy
Bain & Co. stima la crescita del mercato dei beni di lusso dalla Cina nel 2009 al 12% a 6,6 milioni di euro, o circa 9,9 milioni. Durante la consultazione nel mese di ottobre dello scorso anno, un sondaggio ha rilevato che circa 300 negozi di lusso sono stati aperti nel 2009, di cui il 15% è in Cina, il 25% del nuovo negozio è in Asia e in altri paesi.
Per quasi un decennio della Cina economica, aspetti culturali e le altre del periodo di crescita più rapida in un ambiente di alta qualità a Cartier, per esempio, "Il mercato cinese è diventato il Cartier uno dei la chiave di rete di sviluppo globale, le vendite El in rapida espansione del paese, la velocità di sviluppo della boutique, la dimensione, il numero e la portata degli investimenti in salotto davanti al mondo "
Presidente Salvatore Ferragamo Michele Norsa si è detto sorpreso dalla Cina come il suo grande potenziale, non è stato ancora pienamente mercati sviluppati, e ha detto, la Cina e altri mercati asiatici, tra cui il Giappone, sarà il futuro della società, svolgono un ruolo molto importante.
"Spero che nel 2010, il 70% della crescita arriverà dal mercato asiatico." Tokyo, in Giappone, una recente sfilata di moda per il pubblico in un Ferragamo dice. Nell'ultimo anno, Ferragamo di ampliare notevolmente i suoi mercati al dettaglio in Cina e in altri paesi asiatici.
del 2009, ad aprire nuovi negozi in Cina, un certo numero di marchi di lusso, Gucci, Lanvin, Fendi, borse Chanel e Salvatore Ferragamo era solo una piccola parte di essi. borse Chanel quest'anno, il Peninsula Hotel di Shanghai, ha aperto un nuovo negozio, mentre Karl Lagerfeld per la sua "Métiers d & # 39; arte" serie di messo in scena una sfilata di moda di speciale caduta.
In altre regioni, Louis Vuitton e Ermenegildo Zegna nella capitale Ulan Bator, Mongolia ha aperto il suo primo negozio. E 'degno di nota è che la gente si aspetta un livello molto alto di Singapore Ion Orchard aperto per il commercio nell'estate del centro commerciale del 2008, ha attirato molte marche, tra cui Vuitton, Dolce & Gabbana, Prada, Cartier, Burberry, Uniqlo, Boucheron, Y Dsquared. Seoul, Corea l'anno scorso, Prada nel Rem Koolhaas progettato Prada Transformer decostruzione dello spazio dell'arte, piuttosto che attività organizzate, l'enfasi sul mercato coreano può essere visto.
Il mese scorso, le donne di Calvin Klein Collection Primavera e le opere degli uomini sono anche di stanza a Seul Kring spazio cultura creativa. L'evento si è tenuto presso la decisione della Corea è davvero benefico per lo sviluppo della società. "La Corea del Sud è già un Calvin Klein, escluso il Giappone, la seconda più importanti mercati asiatici, ma ci aspettiamo che nel 2010, sarà nella posizione di liderazgo.Para tutti i nostri marchi, questo è un tesoro maturo, ma anche in Cina sarà gradualmente ottenere una posizione importante, la Corea del Sud sarà il nostro più importante pezzo di terra. ", afferma il CEO Tom Murry Calvin Klein.
Anche se molte aziende cambieranno al centro della sua politica in Asia per la Cina, ma non sono ancora del tutto abbandonato questo mercato in Giappone. Il paesaggio del mercato giapponese è stato gradualmente non è: Questo è dal sorgere dell'età media della popolazione, così come economia orientata alle esportazioni ha affrontato la stagnazione in questi due punti è evidente. Il prezzo più sensibile rispetto al passato, catene di negozi di moda veloce, il campo e la vendita di sconto contatore di marca, le persone stanno lottando per trovare i consumatori scontati merce. analisi Bain suggerisce che le vendite di lusso giapponese nel 2009 ha subito un calo del 10%.
Ci sono anche molte marche sono ancora molto ottimista circa il Giappone, la seconda più grande potenza economica del mondo. 2009 Gianni Versace pronto a ritirarsi dalla notizia del mercato giapponese è diventato molti titoli, ma molti di loro ha riferito che questo è stato oscurato dal marchio italiano che si desidera entrare in questo mercato al fine di ottenere una migliore piano di percorso di archiviazione.
"Il Giappone è un mercato molto maturo … … la domanda di benefici, questo è molto importante." Norsa ha detto.
Nel 2009, Ron Herman, Rick Owens, Tom Ford, Nike, Forever 21, Hennes & Mauritz, Ermenegildo Zegna e Tila March a Tokyo, in Giappone hanno aperto boutique. Recentemente, Tory Burch, e Abercrombie & Fitch hanno unito le loro fila. Per i progettisti, hanno cercato altri approcci sono anche attirato l'attenzione della gente.
Lanvin, Vivienne Westwood, così come Salvatore Ferragamo sfilata si è tenuta a Tokyo, Giappone; Mentre Tom Ford esce Isetan, e portava il debutto del suo regista "singolo uomo" sul red carpet del Festival Internazionale del Cinema di Tokyo apparizioni pubbliche.