MBA Progetto RELAZIONE Uno studio sulla performance finanziaria del settore tessile in India

L'industria tessile indiana è una delle più antiche e più importanti industrie del paese. Rappresenta il 4 per cento del prodotto interno lordo (PIL), il 14 per cento della produzione industriale e oltre il 13 per cento dei guadagni totali delle esportazioni del paese. In realtà, è il più grande settore di entrate in valuta estera del paese. Inoltre fornisce occupazione a più di 35 milioni di persone.

L'industria tessile indiana è stimato in circa 52 miliardi di $ ed è probabile che per raggiungere US $ 115 miliardi nel 2012. Il mercato interno è destinato ad aumentare da US $ il 34,6 miliardi a $ 60 miliardi milioni nel 2012. si prevede la partecipazione dell'India nel esportazioni mondiali è aumentato anche dall'attuale 4 per cento a circa il 7 per cento durante quel periodo

.

esportazioni tessili dall'India hanno registrato un'impennata da US $ 19.140 milioni nel 2006-07 a US $ 22.130 milioni nel 2007-08, registrando una crescita di oltre il 15%.

Secondo gli ultimi dati disponibili con il Ministero del Tessile, India esportato tessuti del valore di 15.270 milioni di euro nel mese di aprile-dicembre 2008 tessuti indiani, tessuti e artigianato sono esportati in oltre 100 paesi, con gli Stati Uniti il ​​più grande acquirente. Indumenti (RMG) sono il segmento più grande di esportazione, che rappresentano

quasi il 41 per cento del totale delle esportazioni di prodotti tessili. le esportazioni RMG dall'India sono state di US $ 9.060 milioni nel 2007-08. Durante il periodo aprile 2008 a febbraio 2009, le esportazioni sono ammontate a 8,59 miliardi di RMG, con un incremento del 4,86 ​​per cento rispetto al corrispondente periodo del 2007-08. MBA Progetti richiedono informazioni di qualità per ottenere buoni voti.

Significativamente, l'abbigliamento è il secondo più grande categoria di vendita al dettaglio in India. Si stima che abito domestico di abbigliamento al dettaglio del settore sarà di circa 2.700 milioni di euro e, nonostante la recessione, è destinata a crescere tra il 5 e il 7 per cento nel 2009-10. La vendita al dettaglio di abbigliamento nazionale organizzato ha registrato una crescita del 13-14 per cento per l'esercizio chiuso al marzo 2009.

L'aftermarket è collegata tra US $ 298,6 milioni e milioni di US $ 597,3 che è cresciuto tra il 15 e il 18 per cento. All'interno di questo, il segmento degli accessori di marca sta crescendo a 25 per cento. La Relazione di progetto Finance richiede tali contenuti per l'analisi dei dati.

Il mercato interno per i prodotti tessili e dell'abbigliamento in India sta vivendo una forte crescita a causa di una popolazione giovane, con un aumento del reddito disponibile e la rapida crescita nella vendita al dettaglio organizzata. Di conseguenza, si stima che il mercato interno crescerà a milioni di $ 50.000 nel 2014. Significativamente, si stima che il settore tessile fornirà potenziali ricavi incrementali di non meno di 50.000 milioni di euro nel 2014 e più di 125.000 milioni nel 2020.

L'industria tessile ha attratto investimenti esteri diretti del valore di $ 850 milioni di agosto 1991 e dicembre 2008. La relazione del progetto di marketing può essere scritto in modo contenuto ben scritto.

India sta rapidamente affermando come centro globale per tessuti e capi di vestiario con abbondante multifibra base di materie prime, basi di produzione consolidate, capacità di progettazione e manodopera specializzata.

Secondo il rapporto della Confederazione di industria indiana-Ernst & Young Tessile e Abbigliamento 2007 si stima che l'offerta di mercato in India crescerà ad un tasso annuo medio del 12 per cento di una dimensione di mercato previsto US $ 22.000 milioni- $ 25 miliardi di 2008 US $ 35 miliardi di US $ 37 miliardi nel 2011.

Allo stesso tempo, marchi di moda d'avanguardia nel mondo come Hugo Boss, Diesel e Liz Claiborne stanno intensificando i propri acquisti in India. L'Asian Development Bank (ADB) ha offerto di pagare US $ 150 milioni in India per contribuire a rilanciare la popolarità di Khadi. Si prevede che il rilancio del settore Khadi per rafforzare le opportunità di lavoro

in India, in particolare nelle zone rurali. Il piano quinquennale Undicesimo dell'India osserva che la produzione di Khadi ha enormi prospettive di occupazione, in particolare per le donne e le minoranze. Il Fondo Speciale Giappone fornirà un contributo di $ 2 milioni attraverso ADB a sostenere l'attuazione e monitorare lo stato di avanzamento del pacchetto di riforma del settore Khadi finanziata dal prestito di ADB

.