Proprio come ha fatto il dell'Economia Global Private sopportare la seconda guerra mondiale?

Dal punto di vista geopolitico e socio-economico, la fine della seconda guerra mondiale ha segnato una prima volta del nuovo è stato il luogo in cui la comunità internazionale ha mostrato grande determinazione di funzionare insieme nel ripristino della dell'economia internazionale. Ciò può essere evidente attraverso le istituzioni internazionali che si sono sviluppate nel corso del periodo 1944-1947 con grandi obiettivi della ricostruzione in Europa, eliminando gli ostacoli al commercio, e la stabilità del cambio. Queste iniziative avevano avuto importi di varia successo, ma mi consigliò in un unico eccezionale per quanto riguarda efficaci. Instillare la fede generale e la dipendenza del sistema di mercato

I negoziati tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti anche Stavano accadendo attraverso la guerra. Il risultato immediato è stato l'accordo di Mutuo Soccorso nel 1941, che ha affrontato Lend-prestito accordi, come pure uno scambio di idee, per la collaborazione tra le nazioni Quando la pace è stata ripristinata per ricostruire un'economia adeguatamente funzionante.

nell'aprile 1944, i delegati da 44 nazioni si sono incontrati per attrarre le politiche economiche per soddisfare esta obiettivo a Bretton Woods, NH. Due istituzioni internazionali sono stati sviluppati, successivamente il Fondo monetario internazionale (FMI) e la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BIRS) -. L'Organizzazione mondiale del commercio (OMC)

L'intenzione della riunione dei delegati esta dal principali economie del mondo durante il tempo sarebbe stata quella di fornire la politica monetaria stabile, che fissa i tassi di cambio dei paesi membri quanto riguarda l'oro o dollari entrambi i casi. Inoltre ha cercato di fornire prestiti per la ricostruzione in Europa e, in seguito, per la crescita economica nei paesi in via di sviluppo iniziative. In tal modo, uno standard economico è fatto che oggi è storicamente chiamato il "sistema di Bretton Woods."

Due altre istituzioni internazionali sono stati codificati nel 1947 per stimolare il commercio mondiale e degli investimenti: l'accordo generale sulle tariffe doganali e sul commercio ( GATT), così come il favorire la ripresa europea (ERA). Ventitre le nazioni si sono incontrati a Ginevra, in Svizzera di elaborare GATT – Organizzazione mondiale del commercio dal 1995 – e la riduzione delle tariffe negoziati su più di 45.000 articoli, il 50% Quasi che rappresentava del commercio mondiale. Nel 1949, i membri del GATT ADH 34, 80% di rappresentare commercio mondiale. Incursioni sono state fatte per muoversi più dettagliata per totalmente gratuito sistema commerciale sopra il rinforzo con la nazione più favorita (MFN) Clausola, prima visto sotto lo standard di fatto delle fine del 1800.

Una determinazione robusta della comunità internazionale e anche la formazione di istituzioni internazionali al mercato aiuto giocato una cruciali processi ruolo in questo recupero della seconda guerra mondiale. Tuttavia, i responsabili politici non avrebbero prevedere il gap dollaro che è accaduto dalla metà degli anni 1940, dovuti all'esecuzione dei surplus commerciali dalla Stati Uniti così come la difficoltà per l'Europa di CONSEGUENTE suoi prodotti di esportazione, come pure le sfide nell'individuare la dollari per l'acquisto di Stati Uniti importazioni.

La MFI era inutile rotolandosi nella essenzialmente la sua primi anni da quando il sistema finanziario in singole nazioni preventer esta organizzazione sovranazionale di fissare i tassi di cambio entro i valori di coppia specifici per un dollaro o oro. Ciò nonostante, un modesto successo è stato il suo ruolo nel permettere 19 Paesi in Europa a svalutare le loro valute nel 1949 di circa il 30% a ravvivare la loro bilancia commerciale e migliorare la sua competitività internazionale.

La prosperità del GATT è stato limitato, presente . Dopo il 1949, non ci sono stati ulteriori incontri per i prossimi 5 anni principalmente a causa disaccordi dalla Stati Uniti L'idea che deriva attraverso l'Europa è stata raccogliendo Sostanzialmente Presumibilmente molti vantaggi degli accordi commerciali.

La ricostruzione economica si è verificato in Europa dopo la seconda guerra mondiale rapidamente e ha portato la punta Golden Age è stato in Europa. Questa notevole quantità di rapida crescita e la produttività è attribuibile, in parte, sulla formazione delle istituzioni internazionali dedicate alla politica stabile che monetaria e del commercio. Alti livelli di investimento, la piena occupazione e inflazione bassa a causa di politiche keynesiane forati in istituzioni sovranazionali Questi hanno avuto un ruolo predominante anche all'interno della ripresa economica. Tecnologici ricadute derivanti dal commercio hanno amplificato la produttività del lavoro e, quindi, il reddito reale tutta l'Europa occidentale.

Tuttavia, il periodo di catch-up era generalmente un fenomeno europeo e parti significative dell'Europa orientale era sotto il regime sovietico, la tua internazionale economia dopo la seconda guerra mondiale si è conclusa era buono nel complesso. Giappone ADH circa l'8% la crescita del PIL reale e in Africa, il 2,5%. Da segnalare anche può essere la verità che il FMI, la BIRS (Banca Mondiale), e il GATT (OMC) giocano un ruolo cruciale nello sviluppo economico ancora oggi.