Mentre la possibilità di una recessione double dip globale si profila in lontananza, il mercato di insediamento di vita è vedere alcuni segnali positivi. Dopo un difficile 2009 e l'inizio del 2010, insediamenti di vita sembrano essere sul punto di essere in aumento. In generale, gli operatori del settore sono cautamente ottimisti circa il futuro a breve termine del mercato secondario per assicurazione sulla vita.
esperti del settore stanno approfittando del l'ottimismo di recenti evidenze aneddotiche. I fornitori di stabilimento di vita in precedenza erano paralizzati a causa della mancanza di fondi. Alcuni sono andati fuori dal mercato, ma coloro che sono sopravvissuti sono ora vedendo un ritorno delle fonti di finanziamento. In effetti, alcuni fornitori sono ora rappresentano più fonti di finanziamento e aggressivamente perseguendo i casi di agenti di stabilimento di vita.
L'Amrita Vita Index Settlement ha registrato un forte aumento nel mese di aprile sulla base di incremento delle attività di acquisto da parte dei fornitori di stabilimento di vita. Degna di nota è stato un forte aumento del numero di offerte presentate per le polizze vita sul mercato secondario. L'aumento della concorrenza suggerisce un rafforzamento del mercato complessivo. Un mercato più forte e competitiva potranno beneficiare i venditori con i prezzi di vendita più elevati.
All'alba del 2010, molti speravano che l'Europa potrebbe fornire una certa liquidità al mercato stabilimento di vita degli Stati Uniti. Una recente missione commerciale europea, insieme a un forte interesse delle istituzioni europee, sono stati interpretati come un chiaro segnale che il mercato secondario degli Stati Uniti per l'assicurazione vita aumentare quest'anno. Molti erano ottimisti sul fatto che gli investimenti stranieri dovrebbe aggiungere liquidità al mercato americano e la normale attività sarebbero acquisto. La più recente crisi economica in Europa ha misurato quelle speranze. Euro dollaro è su uno scivolo esteso nei confronti del dollaro che crea un ulteriore incentivo per gli investitori europei della vita politica negli Stati Uniti. Tuttavia, l'economia europea sta minando alla base il clima degli investimenti lì ed erodendo la capacità delle istituzioni di rendere tali investimenti a lungo termine. banche di investimento europee e fondi ora si occupano di liquidità durante la visione di altre attività perdono valore durante la crisi dei PIIGS.
Anche se l'Europa non può essere El Salvador dell'industria statunitense di insediamenti di vita, forse non abbiamo bisogno. piccoli ma importanti segni indicano una ripresa che è già in corso. I fornitori di stabilimento di vita hanno il denaro e sono in realtà comprando politiche. Rispetto al tempo recente preoccupante passato, questo è un cambiamento positivo nel libro di nessuno.