Storia di una icona della moda: La storia di Gucci

un modesto inizio

è difficile credere che una icona della moda prestigio internazionale quali aveva queste umili origini! Nel 1906, Guccio Gucci ha iniziato un piccolo negozio di articoli di Selleria a Firenze, Italia. Nato in una famiglia con una storia di fabbricazione di cuoio, Guccio era un artigiano del cuoio di talento con un occhio per lo stile del design europeo.

Guccio iniziato fuori borse in pelle pilota progettista durante i giorni di carrozze trainate da cavalli. Come i mezzi di trasporto si sono evolute nel tempo ampliato la propria offerta per includere i bagagli in pelle di alta qualità. Non è stato fino al 1938 che il primo negozio al dettaglio Gucci ha aperto a Roma sulla Via Condotti. Molti dei prodotti originali venduti in quel primo negozio sono stati realizzati a mano da Guccio se stesso.

crescita di una leggenda della moda

borsa di pelle Gucci universalmente riconoscibile per il suo manico di bambù è stato introdotto al mondo della moda nel 1947 . Diversi anni dopo, distintivo strisce rosse marchio nastro è diventato un altro dei suoi tratti distintivi. Il 1950 è stato un decennio eccezionale per il marchio Gucci, durante il quale Guccio sviluppato molti dei classici che sono ancora oggi popolari. Oltre alle borse leggendari, ha continuato a sviluppare pezzi di viaggio di lusso, calzature, cravatte e altri accessori.

Quando il fondatore Guccio Gucci morì nel 1953, i suoi figli capitalizzato sulla sua reputazione stellare con l’apertura di punti vendita in diverse grandi città in tutto il paese, tra cui Beverly Hills, Parigi, Palm Beach, Londra e Tokyo. Nel corso degli anni 1960, il marchio gode di celebrità risalto approvato come figure importanti come Audrey Hepburn, Grace Kelly, Peter Sellers, e Jackie Kennedy che trasportano borse di Gucci e abbigliamento sono stati osservati. Rodolfo Gucci anche progettato il costume “Flora” foulard specialmente per Grace Kelly. Il famoso logo “GG” è stato sviluppato per commemorare la memoria di Guccio Gucci fondò, e continua ancora oggi come il marchio registrato della società.

tempi turbolenti

l’immagine di prestigio della casa di moda e il riconoscimento del marchio internazionale Nonostante, conflitti interni e cattiva gestione hanno minacciato il benessere dell’azienda. La famiglia Gucci era noto per i suoi intensi dibattiti, personalità in conflitto, e le decisioni aziendali avventate. Alla fine del 1970, la casa di moda era pericolosamente vicino al fallimento. Uno dei fratelli, Maurizio Gucci, alla fine ha venduto il business che lotta Investcorp, una holding nel 1993.

A New Beginning

Non fino a quando la 1990, quando Tom Ford è stato nominato il nuovo CEO di Gucci, la casa di moda goduto di una rinascita della sua popolarità originale e prestigio. elegante nuova collezione di Ford nel 1995, in combinazione con il fascino della cultura pop testimonial del calibro di Madonna e Drew Barrymore, ha aiutato il brand a ritrovare il suo senso di esclusività. Oggi, Gucci è una società quotata in borsa con una vasta gamma di Gucci borse del progettista, valigie, portafogli, occhiali da sole, vestiti, acqua di colonia, e calzature, tra le altre offerte.

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