Autore: Jeff Hinkle di Global Net di "Green Initiative" è diventato un punto di riferimento fondamentale per i data center in tutto il mondo a causa degli alti profitti connessi con l'efficienza e l'impatto operativo questi possono avere. E 'diventato molto importante trovare modi per ridurre e gestire i costi operativi a causa delle crescenti esigenze energetiche del data center moderno e la recente instabilità dei costi energetici. Come bonus, queste efficienze offrono incredibilmente positivo, migliorando l'impatto ambientale di efficienza energetica.
Con la crescente ambiente competitivo, risorse limitate e una maggiore attenzione per preservare l'ambiente per le generazioni future, i vantaggi ecologici di risparmio energetico non è più una considerazione secondaria per i server e centri i dati di posizionamento. Le aziende sono ora rendendo conto l'importanza di allineare con il suo mercato consumer attraverso un'immagine di responsabilità ambientale. Inoltre, i responsabili dei data center e dei proprietari sono diventati consumatori interessati e portare le proprie motivazioni per il posto di lavoro per migliorare l'efficienza energetica nei data center e le pratiche verdi.
Fondata nel 1994, la nostra data center di Atlanta AtlantaNAP è stato incorporando il riciclaggio di energia e di altre pratiche verdi pausa giorno presso l'impianto di 65.000 piedi quadrati . L'Environmental Protection Agency (EPA) e Energy Star hanno unito le forze per sviluppare standard ad alta efficienza energetica per i data center moderni e tecnologia server che impiegano. Dal gennaio 2009, Energy Star ha iniziato il processo di raccolta dei dati per lo sviluppo di un Energy Star Rating per i data center. Con le numerose iniziative verdi che AtlantaNAP ha implementato più nelle opere, siamo fiduciosi che il nostro centro colocation primario ad Atlanta, sarà loro standard di qualifica a pieni voti. Continua a leggere per i dettagli sui sistemi di riciclaggio AtlantaNAP energia creativa che è stato attuato, così come le nostre iniziative verdi aggiuntivi per il prossimo anno.
Con oltre 6000 server nel data center di Atlanta (corrente installato 4 megawatt di potenza e 2000 tonnellate di capacità di raffreddamento), si può scommettere che AtlantaNAP mette l'efficienza energetica cima alla vostra lista di priorità. Dal primo giorno, il nostro team ha iniziato a lavorare sui modi per massimizzare il dollaro di energia, pur mantenendo le prestazioni dei server.
] Quando la costruzione di data center di Atlanta, incluso AtlantaNAP pompe di calore dall'inizio alla muoversi BTU dal nostro centro dati direttamente agli uffici della società per il riscaldamento è stato costruito. Dal primo giorno non abbiamo mai dovuto usare una fonte di calore esterna, come l'elettricità o gas naturale a bruciare per il calore; Che è il risparmio di energia del 50% per gli uffici AtlantaNAP
L'estrazione del calore dalle torri di raffreddamento dei data center porta a una maggiore efficienza del server, e diminuzione dei rifiuti energia.
AtlantaNAP ha creato un innovativo efficienza energetica per il riscaldamento diesel da tenere riscaldato e pronto per iniziare immediatamente in caso di interruzione dell'alimentazione generatori. riscaldatori di blocco (utilizzare un accendino di quanto si potrebbe trovare in climi nordici per risparmiare denaro durante il servizio i mesi più caldi) Usare l'acqua calda per stare al caldo e pronto per i generatori d'azione. Una verifica degli impianti ha comportato raccomandazioni per la calore supplementare aiutare nel datacenter generatore di stanza ad Atlanta, dal momento che questo settore deve essere sempre aperta attraverso i ciechi per l'aria esterna, anche in pieno inverno e andare a resistenze più grandi bloccare tutto l'anno nel clima del sud che hanno portato ad uso eccessivo di energia durante i mesi quando la temperatura era al di sopra di 35 gradi.
soluzione AtlantaNAP stato messo fuori i raffreddatori di liquido ad un singolo uso (tipicamente montati sui tetti del centro dati) montaggio di due unità di 20 tonnellate nella stanza del generatore. Ventilazione è stato impostato per spostare eccesso BTU dal centro dati attraverso questo sistema asciugare raffreddamento alla stanza del generatore, aumentando la temperatura efficace senza l'uso di gas naturale o olio combustibile. Il solo uso di energia supplementare è la piccola quantità di energia elettrica per generare l'uscita del motore del ventilatore. Come visto in ufficio riscaldamento, riciclaggio calore AtlantaNAP, ancora una volta, si traduce in un risparmio di potenza quasi il 100% alla stanza del generatore, raffreddatori come secchi compensare torri lavoro raffreddamento
.
Ancora una volta, torri di raffreddamento funzionano più efficiente perché ora il movimento di calore in eccesso lontano dal centro dati del server. Ricerca e prove funzionali hanno ripetutamente dimostrato che i server in esecuzione con meno del 80% della capacità di produrre un notevole risparmio energetico e un aumento significativo vita dell'apparecchiatura. colpo di calore e riciclo dal centro dati agli uffici e stanza del generatore mantiene server AtlantaNAP intoppi con meno del 70% della capacità totale.
AtlantaNAP generatori di test esaustivo ogni due settimane con un cambio completo di dati del server centrale generatore diesel sistema di pieno carico e l'alimentazione AC, che è raramente fa da un'altra società di hosting del server. Questo garantisce la sicurezza del sistema di backup dei dati praticamente di emergenza in caso di interruzione di corrente a causa di un vero e proprio test in tempo reale generatore di imposta in condizioni controllate. Si utilizza anche generatori di energia combustibile per installare realtà invece di sprecare eseguendo generatori e utilità allo stesso tempo. E 'essenziale sapere se avete intenzione di avere un problema sotto carico quando sono necessari i loro insiemi di geni e perché la corsa in tempo reale, sotto la supervisione – in modo da poter tornare a trarre profitto quando sappiamo che il suo lì se abbiamo un problema . Si desidera un set di geni a fallire quando ne avete bisogno e non può ottenere riparato in una situazione di non-emergenza rivolto esito negativo quando ne avete bisogno e causare un errore irreversibile, come abbiamo visto molte volte con quelle strutture che don & # 39; T in tempo reale. L'impatto ambientale di questo è che il carico utilità viene rimosso e il combustibile effettivamente utilizzato, senza disperdere esso non eseguendo sotto carico trasferiti.
AtlantaNAP sta testando l'aria scambio aria attraverso un sistema di ventilatore da soffitto è installato nel centro dati principale consiste di sei prese d'aria del ventilatore estratta aria esterna, che viene poi fatto passare attraverso il centro dati e al di fuori della struttura attraverso una grande outtake ventilatore. Attualmente questo è un interruttore on / off con sistema di monitoraggio nostro personale Atlanta centro dati della temperatura interna attraverso il pannello di servizio principale e ventilatori attivazione o disattivazione secondo queste letture.
No freddo / caldo dell'isolamento nell'ambiente di prova, perché l'investimento minimo per il test. Riteniamo che l'isolamento dell'uscita dal corridoio caldo e raffreddamento direttamente all'esterno aumentare notevolmente l'efficienza.
Le nostre misurazioni preliminari mostrano un sostanziale risparmio di energia di raffreddamento / C del 6%, traduzione risparmio anche gravi dollari. raffreddamento Server è una grande spesa per tutti i data center e gli eventuali risparmi in questo ambito è sempre il benvenuto; Una diminuzione del 6% dei costi energetici non è piccola alcun modo.
Durante il processo abbiamo trovato che i seguenti problemi da risolvere prima che il sistema possa entrare funzionamento automatico:
– polline è troppo piccolo per filtri correnti – siamo vedendo un elevato polline filtraggio.
– Durante particolarmente freddo / giorno di bassa umidità, sistemi di umidificazione costruito non può essere mantenuta e un sistema di umidificazione supplementare deve essere installato e legato al computer dell'edificio con sorveglianza sicura per controllare lo scambio aria-aria.
– La miscela di aria generalmente l'installazione non è ottimale per BTU massimo scambio.
Con ottimi risultati di risparmio energetico visto finora con questa prima forma di realizzazione del sistema di raffreddamento, si sapeva che anche una maggiore efficienza energetica era molto fattibile. Per questa prossima fase della nostra iniziativa verde, speriamo di vedere un risparmio energetico di almeno il 10% sia per l'ambiente e il portafoglio AtlantaNAP
.
Complex corridoio caldo
La seconda parte della potenza piano di conservazione migliorata è racchiudere il sale & # 39; hot & # 39; data center, dove il calore del server aumenta la temperatura a circa 110F & # 39;. un sistema di ventilazione è costruito per spostare questa aria molto calda direttamente all'uscita sistema di ventilazione. Ciò comporterà due vantaggi
1. Questo calore in eccesso viene rimosso dal contatto con altre apparecchiature dati centro in modo che la sua efficienza operativa non è interessato.
2. L'aria calda provoca un differenziale artificiale tra l'aria all'interno e l'aria esterna in modo che il computer nuovo sistema di raffreddamento ottimizzato viene avviato anche se l'aria esterna è di circa 85 o 90 gradi. È ancora più vantaggioso raffreddare l'aria 90 gradi l'aria 100 gradi.
In qualità di Presidente della nostra crescente server dedicato Atlanta data center di collocamento, è diventato molto chiaro per me che una soluzione chiara e praticabile una misura era necessaria per dimostrare ai clienti e colleghi i veri risparmi energetici conseguiti attraverso l'implementazione di una nuova e più efficiente tecnologia server. Per molto tempo il team aveva scoperto che il consolidamento dei server AtlantaNAP e la rimozione delle apparecchiature obsolete si tradurrebbe in un importante risparmio di costi e un migliore utilizzo delle limitate risorse energetiche della Terra. Il problema era come per illustrare tali risparmi energetici in modo chiaro e facilmente quantificabile modo.
La risposta è arrivata con uno strumento matematico che ho creato che noi chiamiamo il Benchmark Hinkle. Questa formula permette l'efficienza energetica AtlantaNAP illustrare e giustificare il consolidamento dei server e la rimozione di tecnologia obsoleta riciclaggio dei computer di installazione. Le più moderne attrezzature del server è energia altamente efficiente, dura più a lungo, e consente di risparmiare i nostri clienti di denaro considerevole. Il risparmio dei costi energetici iniziano a diventare evidente abbastanza rapidamente; I clienti non devono necessariamente attendere ai fini del risparmio a lungo termine.
Il punto di riferimento è calcolato sommando tutti i punteggi di server PassMark e dividendo per i watt utilizzati dai produttori di chip dichiarati e dividendo questo numero per il numero totale di server. La metrica risultante fornirà un'indicazione del consumo di energia relativa rispetto alla conduttanza complessiva di potenza di calcolo.
utilizzare questo come un obiettivo di continuare a favorire la rimozione delle attività IT vecchi e ad essere attenti alla realizzazione di nuove attività in base a quanto sia efficace nel fornire potenza di calcolo.
abbiamo deciso di non distribuire i processori basati su atomi l'impatto sul nostro punteggio di riferimento, come ad esempio il suo basso consumo di energia efficienza energetica della CPU – mentre alcuni dei nostri concorrenti si sono affrettati a fare questo per motivi di profitto. Stiamo anche aggressivamente perseguendo la virtualizzazione per aumentare il punteggio pure.
I consumatori vogliono vedere il punteggio del vostro provider e si aspettano di scegliere un data center che si è impegnata a migliorare in questo settore.
server dedicati e colocation clienti dovrebbero guardare il Benchmark Hinkle scegliere un fornitore e un data center impegnata a migliorare l'efficienza energetica. Questa equazione permette anche AtlantaNAP di dimostrare ai clienti la necessità di aggiornare il computer server.
Sfidiamo i nostri concorrenti e gli altri utenti di adottare questo benchmark per misurare l'efficienza e utilizzare concessione gratuitamente a chiunque sia disposto ad accettare la sfida.
Mentre aumentando l'efficienza energetica del data center è la massima priorità, AtlantaNAP si impegna anche ad altre iniziative verdi nel centro dati che riducono l'impatto della nostra azienda su risorse della Terra e degli ecosistemi fragili . La nostra società è piena di gente di conservazione mentali che portano le loro idee verdi per la tavola ATLANTANAP. Abbiamo lavorato per ridurre la nostra impronta di carbonio e riciclo in ogni occasione. L'impianto è stato citato su molti siti web tra cui la tecnologia verde: http://www.sustainablewebsites.com/green-data-center.
Global Access Network (AtlantaNAP) non utilizza gas naturale o olio combustibile nelle operazioni dei data center.
Questa è solo una pratica di business suono e qualcosa che la maggior parte di noi credono come cittadini del pianeta.
Riciclare praticamente ogni pezzo di cartone. Un membro della comunità locale che hanno bisogno di ricovero raccoglie cartone e lo trasporta alla stazione di riciclaggio locale. Riciclare tutti rottami metallici, in particolare acciaio e rame. Tutti i vecchi server apparecchiature vengono raccolti da un locale computer aziendali riciclaggio. AtlantaNAP ha ridotto significativamente i materiali di imballaggio che non sono necessari per richiedere nuovi fornitori di apparecchiature spediti all'ingrosso l'imballaggio, quando possibile. Le scatole Gaylord usiamo ci permettono di ricevere fino a 20 server in una singola scatola su un pallet, senza materiale aggiuntivo nella confezione.
acqua potabile sul posto: Raffreddamento stesso e delle risorse idriche lo stress zero della città, sostenuto
ATLANTANAP ha un proprio pozzo scavato sulla proprietà per raffreddare il nostro computer server. Noi non dipendiamo la città e non mettere pressione sulle risorse della città. Se il disastro locale o nazionale, noi abbiamo le nostre risorse energetiche e idriche, garantendo la sicurezza totale dei dati dei nostri clienti. Ciò consente di risparmiare sostanze chimiche nel processo di trattamento e di energia elettrica per spostare l'acqua attraverso il sistema alla nostra struttura. L'acqua ci dà anche il vantaggio di raffreddamento geotermico, come l'acqua lascia il terreno ad una media di 50 gradi di temperatura di raffreddamento F ci dà quando aggiungiamo al nostro sistema.
Inutile dire che il nostro data center è un'operazione praticamente senza carta e, quando possibile, le comunicazioni sono fatte elettronicamente piuttosto che con sistemi fax o posta cartacea
. ]
Il nostro data center di Atlanta è fatto quasi interamente di cemento, comprese le piastrelle del pavimento, e quasi nulla di masterizzazione. L'installazione sono stati utilizzati pochissimi materiali combustibili di qualsiasi tipo. ATLANTANAP utilizza sistemi di irrigazione sulla base di pre-azione doppia chiusura che non danneggiano gli esseri umani o per l'ambiente. Il nostro mantra è di non fornire l'accensione iniziale o fonte di combustibile, evitando il fuoco in primo luogo.
iniziative verdi che il nostro moderno centro dati ha messo in atto già la produzione di ottimo risparmio nel settore dell'energia e dei piani che abbiamo per il 2009, la squadra è AtlantaNAP entusiasti di vedere fin dove possiamo prendere questa sfida dell'efficienza.