uomini d'affari controversi in Germania

L'attuale crisi economica globale ha preso un duro colpo per l'economia tedesca, e la prospettiva rimane desolante. cittadini tedeschi ritengono che l'attuale situazione economica è estremamente negativo, e quasi nessuno si aspetta di vedere un cambiamento di quest'anno. Inoltre, la maggioranza dei tedeschi ritengono che il governo sta facendo troppo poco per stimolare l'economia.

Tuttavia, secondo un sondaggio del Centro per la ricerca europea (ZEW), le aspettative economiche delle imprese tedesche hanno generalmente migliorato, con quasi due terzi delle grandi aziende tedesche anticipando una ripresa economica 2010. Secondo l'indagine, le aziende industriali sono i più ottimisti, con più di tre quarti aspettano di vedere una tendenza al rialzo nel prossimo futuro.

Con esperti quotidiane analizzare le possibili soluzioni alla situazione economica, abbiamo esaminare più da vicino gli imprenditori tedeschi e chiedono: Cosa imprenditori e fondatori hanno goduto di grande successo in passato? Abbiamo scoperto che a volte la prosperità economica e il successo aziendale sono stati nelle mani di personaggi piuttosto controversa. Gli imprenditori di successo sono spesso segnati dal loro spirito innovativo; Costantemente si sforzano di migliorare lo stato di sviluppo economico e contribuire alla crescita economica sostenibile. Questi individui sono sia il tempo di successo e controverso – è possibile che il tratto determina l'altro?

Qui di seguito sono sei degli uomini d'affari più controversi dell'economia tedesca:

1. Tra il 1999 e il 2009, Hartmut Mehdorn (57) è stato il direttore esecutivo e presidente del consiglio Gestione di Deutsche Bahn AG (ferrovie tedesche). Ha partecipato in modo significativo nella ristrutturazione della ex compagnia di stato in un fornitore di servizi privati. Con un guadagno di 253 milioni di euro nel 2004, la Deutsche Bahn è stata la prima in nero, senza sussidi governativi. Tra il 2004 e il 2008, i ricavi sono aumentati ferrovia da 15,6 a 33,5 miliardi di euro. Perché l'accusa di spiare segretamente i dipendenti della Deutsche Bahn, Mehdorn ha lasciato l'azienda il 30 aprile 2009.

2. Anton Schlecker (55) è considerato il nome numero uno nel mercato farmacia Germania, con la sua catena di farmacie "Schlecker" tra le 25 più grandi aziende in Europa. [13] Come un imprenditore di irriducibili, filosofia aziendale Schlecker è semplice: richiede uno stretto controllo i propri dipendenti e mantiene bassi i costi fissi pagando salari relativamente bassi. In realtà, si dice di aver pagato centinaia di dipendenti sotto i salari normali per anni. A seguito di una ristrutturazione della società, circa 12.000 dipendenti sono in procinto di essere licenziato.

3. Lars Windhorst

Lars Windhorst stato detto (32) è stato il fondatore di Commercio di numero uno della Germania nei primi anni '90 nella sua adolescenza, ha fondato la sua prima attività, vendita di materiale informatico. In breve tempo, l'azienda si è evoluta in una società diversificata con un fatturato di circa 90 milioni di euro. Come l'azienda si espanse rapidamente, il gruppo Windhorst ampliato in elettronica, industria, commercio, immobiliare e della finanza. All'inizio del secolo, quando lo scoppio della bolla della cosiddetta New Economy, operazioni Windhorst ha subito un destino simile. Nel 2004, Lars Windhorst co-fondato il gruppo di investimento sapinda e completato in base alle notizie di stampa operazioni di investimento di 1,5 milioni negli ultimi anni. Dal maggio 2009, Lars Windhorst ha agito in qualità di CEO di sapinda Deutschland GmbH, una filiale tedesca di sapinda Tenere B.V. investimento globale e detenzione investe in azioni pubbliche, private equity e debito.

Thomas Middelhoff 4. (56) ha celebrato i suoi più grandi successi professionali in qualità di Presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Bertelsmann AG e Arcandor AG (ex KarstadtQuelle AG) Thomas Middelhoff

in Bertelsmann è stato strettamente coinvolto nella riallineamento strategico del Gruppo e ha raddoppiato le entrate società investendo in linea fornitore di servizi di AOL, la piattaforma di condivisione di musica Napster basata su Internet e l'impostazione del gruppo RTL. Nel 2002, si dimise nel Middelhoff Bertelsmann a causa di disaccordi con gli azionisti. Dal 2005 è riuscito ad aumentare il fatturato della società KarstadtQuelle AG da un terzo in quel tempo ha ottenuto in difficoltà finanziarie. Tuttavia, ora in bancarotta negozi Arcandor e grandi della società insolventi sono in procinto di essere assunto.
Middelhoff Nel 2009 ha fondato l'impresa di investimento con sede a Londra Berger Lahnstein Middelhoff & Partners LLP. È presidente.

5. Ehssan Dariani

Ehssan Dariani (26) è considerato l'icona della imprenditorialità e enfant terrible del Web 2.0 tedesco. Nel 2005 ha fondato il sito di social network studiVZ. Nel corso dei prossimi 4 anni, studiVZ è diventato la piattaforma studente principale in Europa, accumulando non meno di 13 milioni di utenti registrati. Tuttavia, nonostante il suo crescente successo, un sacco di critiche imposto in materia di protezione dei dati e software di condivisione dei dati degli utenti. Come conseguenza della controversia, Dariani dimette da amministratore delegato nel marzo 2007 e la piattaforma è stata venduta al gruppo editoriale Georg von Holtzbrinck per 85 milioni di euro. In pochi mesi, Dariani, il leader del Web 2.0, è diventato un milionario e un uomo molto più dell'industria diffamato – entrambi allo stesso tempo.

6. Jens Schumann (35) ha fondato la società di Internet il gioco d'azzardo Tipp24 AG nel 1999 per offrire quasi ogni lotteria di stato del gioco d'azzardo. Jens Schumann

In qualità di presidente e amministratore delegato della società, Schumann rapidamente raggiunto tassi di crescita impressionanti; Nel 2003, il volume delle transazioni ha raggiunto per la prima volta più di 100 milioni di euro e due anni dopo la società quotate in borsa, con un reddito stimato 40,1 milioni di euro. Tuttavia, all'inizio di quest'anno, i giochi di lotteria online sono stati vietati, con i profitti on-line non più garantiti dallo Stato. Alla fine di marzo del 2009, Tipp24 detto che la società ha dovuto rinunciare alla sua attività tedesco del tutto. Nel contesto di un nuovo trattato il gioco d'azzardo, Tipp24.de ora gestito da Tipp24 Services Ltd., con sede a Londra.