Cambiare la lingua della tastiera in Windows XP

Se volete imparare come cambiare la lingua della tastiera durante l’utilizzo di Windows XP, si arriva a l’articolo giusto. È abbastanza facile una volta che sai come fare e alla fine di questo articolo si vuole.

Naturalmente, il primo passo è quello di sedersi davanti al computer che si indovina dal momento che stai leggendo questo articolo. Ora che si è seduti comodamente, si può cominciare a cambiare la lingua della tastiera.

1. Fare clic sul pulsante Start nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Questo presenta un lungo menù di due colonne. Nel menu di destra, fare clic su opzione Pannello di controllo.

2. Ci sono 2 opzioni nelle icone del Pannello di controllo possono essere presentati: catergory o classico. Vuoi essere in visualizzazione classica. Si può vedere sul lato sinistro del pannello di controllo che è attualmente in vista. Se dice Passare alla visualizzazione per categorie, significa che è ora nella visualizzazione classica, questo è ciò che si desidera. Se dice Passa alla visualizzazione classica, cliccate su questo link.

3. Nel Pannello di controllo, fare clic sull’icona Opzioni internazionali e della lingua. Si aprirà una piccola finestra di dialogo. Stai a metà strada per cambiare la lingua della tastiera.

4. In questa nuova finestra di dialogo, vedrete 3 schede. Il centro si legge Lingua. Fare clic su questo.

5. Nella parte superiore di questa scheda, vedrete un pulsante che dice dettagli. Fare clic su tale pulsante. Una nuova finestra di dialogo si aprirà.

6. Nella metà inferiore della nuova finestra di dialogo, vedrete e il pulsante Aggiungi. Si aprirà una nuova finestra di dialogo.

7. Nella metà superiore della schermata, si vedrà un Combo sotto la lingua di input titolo. Scegli la lingua che si desidera aggiungere e fare clic su OK per due volte.

8. Guardate la parte inferiore dello schermo, in quella che è conosciuta come la barra delle applicazioni (in basso a destra), si vedrà una mostra della lingua corrente che si sta utilizzando (EN significa inglese). Ora è possibile passare tra le varie lingue installate premendo i tasti Alt + Maiusc.

Là lo avete. Avete cambiato con successo la lingua della tastiera.