Che cosa è esattamente un template Joomla?

Se sei un sito web designer, senza dubbio avete sentito parlare di modelli di Joomla. Ma sai davvero che cosa è esattamente un template Joomla?

Un modello di Joomla è in realtà una serie di file su Joomla gestione dei contenuti (CMS) che controllano la presentazione dei contenuti. Pertanto, per i non iniziati, un template Joomla non è un sito di per sé non rappresenta un disegno completo sito. E ‘solo un modello, cioè, un progetto di fondazione di base che vi aiuterà a ottenere un’anteprima del vostro sito Joomla. Per produrre l’effetto di un “full pagina web”, il template Joomla collabora con i contenuti memorizzati nei database Joomla.

Quali sono i contenuti del template Joomla? In sostanza, qualsiasi template Joomla contiene informazioni di progettazione, come ad esempio i fogli di stile, immagini, JavaScript, ecc In poche parole, template Joomla è un tema o la pelle del vostro sistema Joomla. Tuttavia, non ci può essere solo una pagina template Joomla.

Qual è lo scopo di un template Joomla? Che effettivamente template Joomla fa è mandare Joomla dove posizionare i componenti e moduli, e come visualizzare i moduli. Devi essere ben versati in moduli Joomla, come possono essere visualizzati in un sacco di varianti e ogni variazione è diversa in uscita struttura HTML, tra cui l’uscita variante più popolare -. Il XHTML

Gli utenti di Joomla 1.5 uscita sarà ben consapevole del concetto di Joomla Chrome in quella versione. E ‘il processo che ha permesso Joomla Templates pelle di qualsiasi componente con la nuova struttura di Joomla MVC. Si possono trovare pezzi di Joomla Chrome in directory template HTML Joomla. Indubbiamente, questa è una delle più robuste funzionalità di Joomla Templates aggiunte.

Perché è chiamato un ‘modello’? Questo è perché in genere hanno un unico layout HTML / CSS per l’intero sito web. E questo ‘modello’ diventa un modello per ogni pagina del tuo sito web. I visitatori possono accedere a tutte le pagine o solo una pagina del tuo sito web, ma lo stesso modello è utilizzato per progettare ciascuna di queste pagine. Joomla è abbastanza costruito per integrare diversi contenuti del database sullo stesso modello per dare un look unico per ogni pagina web, dal momento che era stato presentato ai visitatori intelligenza.

L’USP di template Joomla è nella sua architettura, dove il design è un separato e il contenuto è anche un ente indipendente. Mentre il design è in un piccolo gruppo di file, il contenuto è contenuto in un database. Questo è un drastico miglioramento rispetto alla pratica di creare molte pagine statiche, e ogni pagina con diversi elementi di design che si ripetono per ogni pagina. I vantaggi di questo approccio sono:

1. La flessibilità e la facilità di cambiare il layout del sito web in pochi secondi. Tutto quello che dovete fare è semplicemente caricare un nuovo modello o fare modifiche necessarie a quello esistente. Tutte le modifiche si rifletteranno su tutte le pagine web. Ad esempio, se si desidera aumentare la dimensione del carattere del testo, tutto quello che dovete fare è modificare il CSS e aumentare le dimensioni di conseguenza, si rifletterebbe in tutte le pagine del tuo sito web.

2. Questo rende il backup dei contenuti del sito più facile. Tutto ciò che serve è scaricare un database unico file ed eseguire tutto il sito! Ci sono anche alcune estensioni di Joomla disponibili che possono essere inviati automaticamente via e-mail backup giornaliero.

3. A seconda delle variabili, il contenuto può essere presentato di conseguenza. Ad esempio, gli utenti registrati possono consentire loro di visualizzare il contenuto aggiuntivo non registrato. Pertanto, le restrizioni contro i non soci possono facilmente registrarsi con Joomla templates.

W3C e Table-less design

Ci sono fondamentalmente tre attributi essenziali di un sito web di buona qualità. Si tratta di usabilità, accessibilità e SEO capacità [http://www.prateeksha.com/joomla-seo.html]. In realtà, se si prende un approccio olistico al web design, allora tutte queste qualità tendono a sovrapporsi, nel senso che si tratta di una pagina web è utilizzabile, tende ad essere accessibile e capace di tempo SEO. In altre parole, tutto quello che dovete fare è scegliere una qualità e gli altri rientrano in linea. Forse il modo più semplice per ottenere queste caratteristiche desiderabili in una pagina web è quella di utilizzare il quadro fornito dal World Wide Web Consortium (W3C) standard web.

Prendete, per esempio, un sito che è strutturato semanticamente con XHTML. Potete facilmente essere letto utilizzando un lettore di schermo per avere problemi di visione. Inoltre, può anche essere facilmente leggibile da un motore di ricerca ragno. Il funzionamento di Google è simile a quello di uno screen reader che non sa leggere il tuo sito web, ma non il lavoro.

In sostanza, gli standard web non sono altro che un insieme di regole stabilite dai browser Web utilizzano per visualizzare una pagina web. W3C è l’organizzazione dietro la pubblicazione di queste regole. E ‘la stessa organizzazione, il cui direttore, Tim Berners-Lee è considerato l’inventore del World Wide Web nel 1989.

È interessante notare che, se si chiede, ad esempio, 10 designer su standard web, la maggior parte probabilmente ottenere 10 risposte diverse. Ma una cosa comune che è chiaro dalle risposte è che si basano sull’uso di un codice valido in qualsiasi lingua si usa. – HTML o XHTML

codice semanticamente corretto

Una pagina web semantico significa semplicemente che la pagina web XHTML descrive solo il contenuto, non presentazione. In altre parole, significa che l’uso di una organizzazione strutturata di H1, H2, H3, … tag e utilizzando solo le tabelle per i dati tabulari. Un codice semanticamente corretto non utilizza i dati tabulari disponibili.

Cascading Style Sheets (CSS)

CSS è simile ad avere il codice semantico per controllare l’aspetto e il layout di un sito web. Infatti, CSS è un modo semplice per aggiungere stile (ad esempio caratteri, colori, spaziatura, ecc) pagine web. Esiste parallelamente al codice XHTML CSS e aiuta quindi separare il contenuto dalla presentazione, vale a dire, il codice CSS semantico. Un buon esempio di comprensione di questo concetto è CSS Zen Garden, un luogo dove lo stesso XHTML semantico è sagomato in modi diversi e unici con diverse CSS. Gli importi dei risultati netti di pagine web che sembrano molto diversi, ma hanno lo stesso contenuto di base.

Tuttavia, si può ancora prendere le misure estese per garantire che il modello sia accessibile (come la dimensione dei font scalabili), utilizzabile (ad esempio chiaro di navigazione) e ottimizzato per i motori di ricerca (come ordinato fonte) .

Prateeksha Web Design ha tutte le competenze, le conoscenze e l’esperienza per garantire che il Template Joomla è tra i primi 10 in tutti i principali motori di ricerca. e il nostro aiuto professionale, il tuo Template Joomla può anche essere tra i migliori risultati in Google.