Che cosa è un server proxy VoIP in uscita?

Un problema con la creazione di un fornitore di servizi VoIP SIP è che non vi è alcuna standardizzazione. Lo stesso client SIP può richiedere diversi parametri di lavorare con diversi provider SIP e clienti diversi avrà bisogno di nuove informazioni per connettersi allo stesso provider SIP. Questo porta a una grande confusione per i nuovi utenti che appena entrato in campo SIP VoIP. A Parametri confusi da impostare sono: i server STUN, procura codec di output server, nome utente l’autenticazione, ecc Fino al momento in cui tutti i client SIP hanno un’interfaccia standardizzata per la connessione a un server SIP arriva, gli utenti come noi deve capire noi stessi ciò questi campi in modo che possiamo metterli in modo significativo. Naturalmente, se hai ottenuto un piano di PBX hosted, basta contattare il ITSP per scoprire come puoi fornire automaticamente il client SIP.

Il server proxy fuori è un modo per i clienti di VoIP per aggirare configurazione della sicurezza locale e firewall eventualmente imposti sia dall’amministratore di rete o anche ISP. Per un motivo o un altro, un ISP può scegliere di limitare chiamate VoIP sulla propria rete bloccando porto più usato – 5060. Con questo essere inaccessibile, il client non può avviare chiamate VoIP SIP a un server SIP con mezzi normali. Abbiamo bisogno di una soluzione. Un modo è quello di utilizzare ciò che è noto come un server STUN. L’altro è quello di assicurarsi di aver configurato un proxy in uscita.

Un server proxy

uscita è solo un altro passo nel server SIP. Una richiesta inviata dal client al proxy SIP in uscita non ha l’aspetto di una chiamata VoIP ed è la rappresentazione in sé, che è davvero di comunicare con il server e agire come intermediario tra. In molti modi, questo è simile a una rete privata virtuale o VPN – da qui il “proxy” nome

Certo, non si può richiedere un server proxy in uscita a tutti .. Tuttavia, Alcuni provider SIP e clienti esigono l’inclusione della questione. Questo può essere scomodo se il provider non dà la configurazione corretta che è necessario configurare i client. Inoltre, se si utilizza un server STUN, non c’è bisogno di configurare un server proxy a tutti fuori perché sarebbe uno spreco.

Per scoprire quali sono le impostazioni per la loro rappresentazione, visitare il sito web del vostro provider e trovare le informazioni desiderate. O contattare il provider SIP e chiedere loro di darvi i dettagli, se il vostro cliente o telefono VoIP non è configurato per essere configurato automaticamente.