Che cos’è Microsoft Exchange Server 2007?

2007was Exchange Server rilasciato alla fine del 2006 per i clienti business, come parte dell’ondata di Microsoft implementazione di nuovi prodotti. Esso include nuove opzioni di clustering, il supporto a 64 bit per una maggiore scalabilità, integrazione vocale, una migliore ricerca e il supporto per i servizi Web, migliori opzioni di filtraggio, e una nuova interfaccia di Outlook Web Access. Supporto di Exchange 2007 per Exchange è sceso 5,50 migrazioni, gruppi di routing, gruppi di gestione, di Outlook Mobile Access, X.400, e alcune interfacce API, tra le altre caratteristiche.

Exchange Server 2007 (v8 o con SP1 v8.1) viene eseguito su versioni x86-64 a 64 bit di Windows Server solo. Questo requisito si applica per ambienti di produzione solo supportati; una versione di prova di 32 bit è disponibile per il download e test. Tuttavia, è necessario che le aziende sono in esecuzione Exchange Server su hardware a 32 bit per sostituire o migrare hardware se desiderano eseguire l’aggiornamento alla nuova versione. Le aziende attualmente in esecuzione Exchange Server su hardware a 64 bit in grado di migrare il loro Exchange esistente 2000/2003 server a un nuovo server di aggiornamento 2007since posto non sono supportati nel 2007.

che sono ancora necessari prima beta di Exchange Server 2007 (allora si chiamava “Cambio 12” o E12) è stato lanciato nel dicembre 2005, ad un numero limitato di beta tester. Una versione beta più elevato è stato reso disponibile tramite abbonamenti a MSDN e TechNet Plus marzo 2006 secondo il blog del team di Microsoft Exchange Il 25 Aprile 2006, Microsoft ha annunciato che la prossima versione di Exchange Server 2007 è chiamato .

Exchange Server 2007 è parte integrante di prodotti innovativi Communications Alliance. Nella versione Exchange 2007, i ruoli del server sono:

– Mailbox (MB): Il ruolo del server Cassette postali è responsabile per l’hosting di dati delle cassette postali e le cartelle pubbliche. Questo ruolo prevede anche l’accesso MAPI per i client Outlook. Si noti che c’è anche una variante di questa funzione è detta funzione di cassette postali in cluster per l’utilizzo con MSCS cluster ad alta disponibilità del database delle cassette postali. Quando la carta viene selezionata cassette postali in cluster, altri ruoli del server non possono essere combinati sullo stesso server fisico

– Client Access (CA):. Il ruolo di Client Access Server fornisce un altro accesso al server protocollo a parte casella di posta MAPI. Come in FrontEnd Exchange Server 2003, che consente all’utente di utilizzare un browser Web (OWA), client di posta elettronica di terze parti (POP3 / IMAP4) e mobile (ActiveSync) per accedere alla vostra casella di posta

-. Messaggio unificata (UM): Questa funzione consente agli utenti finali di accedere alla propria casella e-mail, rubrica e calendario con il telefono e la voce. IP-PBX o gateway VoIP ha bisogno di essere installato e configurato per fornire molte delle funzionalità di questo ruolo server

– Trasporto Hub (HT):. Le poste di ruolo Trasporto Hub gestiti da loro instradamento hop successivo: un altro server Trasporto Hub, Edge Server o server Cassette postali. A differenza di Exchange 2003 di ponte è necessario amministrazione di Exchange definito gruppi di routing, Exchange 2007 ruolo Trasporto Hub utilizza informazioni del sito AD per determinare il flusso di posta

– Trasporto Edge (ET): . L’ultimo salto di posta in uscita e primo hop della posta in arrivo, in qualità di una “smart host” e di solito distribuito in una rete perimetrale, Trasporto Edge fornisce posta quarantena e servizio SMTP per migliorare la sicurezza. Un vantaggio di questa caratteristica è che non richiede l’accesso ad Active Directory, in modo da poter lavorare con un accesso limitato alla rete aziendale per aumentare l’accesso di sicurezza.

compiti ruolo del server e interfaccia utente

cmdlet Configurazione

Server sia GUI ed è organizzato intorno al ruolo di concetto di server. Per verificare quali funzioni sono installati sul server, è possibile utilizzare l’attività: Get-ExchangeServer e controllare le proprietà: IsMailboxServer, IsClientAccessServer, IsHubTransportServer e IsUnifiedMessagingServer. Per ogni ruolo, Exchange 2007 fornisce funzioni dedicate alla gestione delle proprietà specifiche per ogni ruolo del server:

– Get / Set-MailboxServer

– Get / Set-ClientAccessServer

– Get / Set-TransportServer

– Get / Set-UMServer

Si noti che Get / Set-TransportServer è utilizzata da entrambi i ruoli server di trasporto (Trasporto Hub e Trasporto Edge). Si prega di fare riferimento alla guida per informazioni dettagliate su queste attività. Nella configurazione del server Exchange 2007 console di gestione, ogni ruolo server ha un nodo specifico con il nome del ruolo. Server installati con il ruolo selezionato vengono visualizzati nel riquadro dei risultati per ciascun ruolo del server nodo. Sembra un unico server multipli cristalli risultati se più ruoli del server installati su quel server. Questo design offre all’utente una visione chiara di ciò che sono disponibili per ogni ruolo del server specifico server.