Che cosa è esattamente il valore di un server Voicemail distribuito (ad es DVM)? Quali sono i pro ei contro di installazione di uno? Avete qualche effetto sulla resilienza (senza ridondanza) per quanto riguarda la continuità operativa in caso di guasti del server? ShoreTel ha un’architettura distribuita, ma come tutte le altre soluzioni VoIP c’è un database di “lettura / scrittura” solo, e che è una componente dell’architettura ShoreTel proposito chiamato server HQ. Se il server va giù e la base delle modifiche di configurazione dei dati R / W non è disponibile che non può essere fatto attraverso l’installazione “sola immagine”.
L’installazione di un DVM allo stesso livello, o sullo stesso sito del server HQ, fornisce un elevato grado di resistenza a costi relativamente bassi. Al posto del sedile, mettere tutti gli utenti su una sede centrale DVM. Se il DVM cade, l’HQ raccoglierà il lavoro pesante per gli utenti DVM. Se il HQ smette di funzionare, gli utenti avranno comunque la DVM VM e servizi di AA. Ad oggi, ci sono tre servizi, Architettura ShoreTel tuttavia, non sono distribuiti. Questi servizi sono noti come gruppi di lavoro, waypoint; e codici di account. Se si perde il server HQ, si perde questi servizi per tutti i siti, anche se hanno un DVM installato in quel sito!
ciò che riguarda la continuità di opzioni di business a basso costo, ci piace di installare un DVM in loco HQ, ma vogliamo tutti gli switch in tutti i siti da gestire dal server HQ. Questo è spesso causa di un argomento forte, ma qui è il nostro ragionamento. Il valore reale di un DVM è quello di mantenere VM e AA multimediali flussi di connessioni WAN costosi. Ricordate che un DVM può fallire, il che significa che il server HQ può assumere segreteria telefonica e di elaborazione AA per gli utenti su un sito che ha un DVM fallito. Ha senso mettere gli utenti in un sito remoto sul DVM in quel sito, ma fa davvero senso avere gli interruttori in quel sito gestito dal DVM in quel sito?
Noi non pensiamo. Cerchiamo di separare la questione di Utenti e segreteria telefonica da questioni come TAPI, lavori di gruppo e manager delle chiamate personali. Dobbiamo ricordare che se un server va giù, gli switch gestiti da quel server perderanno tutte le informazioni per il controllo i telefoni TAPI. Questo significa che non sarà necessario lavorare Agents gruppo di lavoro e non la capacità di controllare questi agenti. Inoltre, le chiamate personali gestori non funziona per qualsiasi estensione di switch gestiti dal server verso il basso.
Perché il lavoro di gruppo non è un servizio distribuito, se il server a basso HQ, groupware non avrà comunque. Se il DVM in un sito remoto non riesce, il server sede proxy per i siti automatizzato segreteria telefonica e gli assistenti. Dato che il server HQ gestiva gli interruttori al luogo a distanza, non vi perderete nessuna delle funzioni del PCM evidenziato sopra. Essa si verifica a noi che questo è un posto migliore. Lasciate sede per gestire tutti gli interruttori e utilizzare il DVM per servizi di posta vocale per gli utenti in siti remoti! Utilizzare un voltmetro alla sede della resistenza supplementare.