Cisco CCNA esame di certificazione Tutorial: DNS e IP Name-Server

comando

comportamenti DNS di un router Cisco sono importanti per le reti sia per l’esame CCNA e di produzione nel mondo reale, e probabilmente non sapevano ci fossero così tanti dettagli DNS prima di iniziare a studiare per gli argomenti d’esame! In questo tutorial, vedremo il comando name-server ip e il suo uso corretto.

Quando un comando è errato su un router Cisco, il comportamento di default del router è quello di tentare di risolvere tramite DNS. In primo luogo, il router cerca una tabella di router IP dell’host locale per eseguire questa risoluzione – che è ciò che la parola “dizionario” in uscita è interessato. Se nessuna tabella host IP o tabella host IP contiene una voce per quello che avete digitato, il router invia una trasmissione, nel tentativo di risolvere il nome tramite un server DNS remoto. Per evitare questo problema, tra il comando globale no ip domain-lookup. Naturalmente, per utilizzare DNS per risolvere i nomi degli host, ip domain-lookup dovrebbe essere attivato se è spento.

R2 # contin

Traduzione di “continua” … server di dominio (255.255.255.255)

% di comando o un computer sconosciuto il nome, o non riesce a trovare l’indirizzo del computer

Un comando è errato come “Contin”. Comportamento predefinito è quello di risolvere il router Cisco questa voce localmente tramite una tabella host IP, che non è presente nel router. Una trasmissione viene poi inviato a trovare un server DNS per la risoluzione dei nomi. Il tentativo ricerca DNS deve timeout prima di continuare l’impostazione.

R2 # conf t

R2 (config) # no ip domain-lookup

R2 # contin

traduzione “Contin”

% del sistema o di un’apparecchiatura nome sconosciuto, o in grado di trovare l’indirizzo del computer

Con “no ip domain-lookup” configurato, il router non tenta di trovare un server DNS remoto. Si è visto che nessuna risoluzione locale configurato e quasi immediatamente invia un messaggio alla console che il nome non può essere risolto.

R2 # conf t

R2 (config) # ip ricerca Dominio

R2 (config) # ip 10.1.1.1 server-name

R2 # contin

traduzione “Contin” … dominio (10.1.1.1)

Server Un server DNS è installato sulla rete con l’indirizzo IP 10.1.1.1. Ricerca DNS viene abilitato di nuovo con il comando ip dominio di ricerca e l’indirizzo IP del server DNS viene specificato con il comando ip name-server.

E ‘facile dire che un router Cisco esattamente dove il server DNS è!