Come configurare Windows Server come server NTP

I sistemi operativi Microsoft Windows da Windows 2000 in poi ha un servizio di sincronizzazione di tempo incorporato -. “Windows Time ‘In questo articolo viene descritto come configurare il servizio di tempo Microsoft Windows 2003 e Windows 2000 come un server NTP tempo. si mostra come modificare le voci di registro per configurare il servizio ora di Windows di Microsoft. il servizio di tempo di Windows consente una rete di Windows per fornire la sincronizzazione di tutte le macchine all’interno di un dominio. Configurazione del server

Windows 2003

Windows 2003 è stata ampliata con il servizio di tempo di Windows 2000 originale, fornendo vera applicazione NTP. il servizio di tempo, installato di default, in grado di eseguire la sincronizzazione con un server NTP. infatti, manipolando le impostazioni del Registro per il servizio può agire come un server NTP e client per sincronizzare altri clienti rete nel dominio.

servizio ‘Ora di Windows’ devono essere presenti nella lista dei servizi di sistema. L’eseguibile applicazione è “W32Time.exe ‘L’elenco dei parametri per w32time può essere trovato nel registro.

HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Services W32Time

Prima di cambiamento voci di registro è una buona idea Dood backup delle impostazioni del registro di sistema. il registro può essere ripristinato in caso di problemi incontrati.
per configurare un computer che esegue Windows 2003 per la sincronizzazione con un server NTP esterno, modificare le seguenti voci di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Services W32Time Config AnnounceFlags
nella voce ‘annunciare Flags’ registro di sistema a 5, per indicare un’origine ora affidabile.

HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Services W32Time TimeProviders NtpClient SpecialPollInterval
la voce di registro ‘intervallo di polling speciale’ definisce il tempo in secondi che la macchina Windows 2003 deve eseguire il polling del server NTP. Un valore consigliato è 900 secondi, che è equivalente a ogni 15 minuti.

HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Services W32Time Parameters NtpServer
Il parametro “server NTP ‘viene utilizzato per fornire un elenco di indirizzi IP o nomi DNS, separati da uno spazio, di server NTP la macchina di Windows 2003 può eseguire la sincronizzazione con.

HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Services W32Time TimeProviders NTPServer Enabled
Cambiare il “on” contrassegna con il valore 1 consente al server NTP .

HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Services W32Time Parameters tipo
Cambiare il tipo di server in NTP specificando ‘NTP’ nella voce del registro “tipo”.
configurazione del servizio programma
Windows 2000

di Windows 2000 dispone di un servizio di sincronizzazione tempo integrato, installato di default, che può eseguire la sincronizzazione con un server NTP. infatti, manipolando le impostazioni del Registro, il servizio si può agire come un client SNTP e server SNTP per sincronizzare altri client di rete.

Prima di modificare le voci di registro è una buona idea per eseguire il backup delle impostazioni del Registro Dood. La registrazione può essere ripristinato in caso di problemi incontrati.
servizio ‘Ora di Windows’ deve essere presente nella lista dei servizi di sistema. L’eseguibile applicazione è “W32Time.exe ‘L’elenco dei parametri per w32time può essere trovato nel registro.

HKEY_LOCAL_MACHINE SYSTEM CurrentControlSet Services W32Time Parameters

di Windows 2000 può funzionare come un client NTP e sincronizzazione con un server NTP impostando il “server NTP ‘per l’indirizzo IP di un parametro server NTP.

Per impostazione predefinita, Microsoft Windows 2000 si sincronizza con il server NTP specificato volta ogni 8 ore (o 3 volte al giorno), che non può essere sufficiente a mantenere la sincronizzazione accurate. Il periodo può essere ridotto impostando il parametro ‘Periodo’ a quante volte è necessaria una sincronizzazione giorno. 48 impostazione periodo attivare la sincronizzazione con il server NTP una volta ogni mezz’ora.
Windows 2000 può anche essere configurato per agire come un server NTP impostando il parametro ‘NTP locale’ a ‘1’.

Dopo aver modificato una delle voci di registro per il servizio Ora di Windows, il servizio deve essere riavviato affinché le modifiche abbiano effetto. I servizi possono essere avviato o interrotto da l’applet di controllo del servizio in ‘Strumenti di amministrazione’. In alternativa, il servizio può essere controllato attraverso il comando net DOS come segue:

w32time net start
net stop w32time

NTP risoluzione dei problemi

Una serie problemi possono sorgere quando la configurazione del servizio di tempo di Windows. NTP opera utilizzando il protocollo UDP su TCP / IP. Pertanto, rete TCP / IP infrastruttura deve essere operativo per NTP per essere efficace. problemi di sincronizzazione possono sorgere quando NTP tenta di sincronizzare con un riferimento temporale corretto o se ritardi di rete sono eccessivi.

Tempo di sincronizzazione sui dispositivi di rete

così come la sincronizzazione di server e workstation di Microsoft Windows, NTP può anche essere utilizzato per sincronizzare i dispositivi di rete, quali hub, switch e router. Qualsiasi dispositivo di rete in grado di eseguire la sincronizzazione con un server NTP può puntare al server di Windows per ottenere la sincronizzazione del tempo. In questo modo l’intera infrastruttura di accompagnamento rete e possono essere sincronizzati.