Come Joomla! Powered

Joomla! è il sistema di gestione dei contenuti di popolare open source è (da quello che ho visto) il modo più potente per costruire, mantenere, promuovere e far crescere un sito web professionale. E ‘completamente gratuito, modificare ed estendere e offre all’utente un grande sistema per la gestione dei contenuti. E ‘facile da usare, facile da espandere, facile da stile e facile da imparare.

Ma come fa tutto il lavoro? Così funziona Joomla in pochi semplici passi o si potrebbe chiamare pezzi. Guardiamo il lato tecnico prima.

  1. Il codice HTML che si vede sul fronte
  2. Il PHP che invia informazioni da e verso il codice HTML per il database
  3. Il database che memorizza le informazioni
  4. Il CSS che gli stili di tutto
  5. Il misc. Javascript / Ajax / Flash che aggiunge funzionalità

In realtà questo è il modo in tutta la funzione di siti web dinamici, ma potrebbe non hanno conosciuto. Ora diamo traduzione che in ciò che si vede.

Quando si accede al backend di Joomla! Neato sembra un po ‘un software che permette di modificare e gestire il proprio sito. Il backend è dove si entra il contenuto del tuo blog, i suoi prodotti, scegliere come il vostro sito sarà, aggiungere ulteriori funzioni, modificare le impostazioni, controllare le statistiche e essenzialmente controllare nulla e tutto è il tuo sito web . Il backend è davvero il proprio sito web con la propria configurazione, ma lasceremo che per un’altra volta gioiello.

In cima al backend è un menu di navigazione con il sito, menu, i contenuti, i componenti, le estensioni, Strumenti e Guida. Qui di seguito sono alcune molto grandi icone che hanno più funzioni a seconda di come è stata configurata Joomla. Il lato destro presenta menu (di solito) quattro schede che mostrano gli utenti on-line, popolari, articoli recenti aggiunte e statistiche. Diciamo solo un’occhiata al menu di navigazione di oggi.

Il menu di navigazione è il menu più importante che mai usare sul tuo sito web. Contiene l’accesso a ogni bit di informazioni importanti sul suo sito web, oltre che modificare i file sul server direttamente. Quindi cerchiamo di scomposizione in fretta.

  • Site è dove la configurazione di Joomla nome del sito, descrizione e parole chiave, il sistema, le impostazioni utente e dei media e così via è configurato come il tempo. La cosa grandiosa di Joomla è che sono scritti più in modo che capirete tutte le impostazioni. Nessun grosso pulsante male che dice “Non toccare a meno che tu non sappia quello che stai facendo.” Quindi non essere intimidito. Suggerimento rapido – Non preoccuparti per il “Joomla”. Non sarai mai utilizzate.
  • Controlli del menu … avete indovinato. Loro menu. He’re possibile aggiungere nuovi menu, modificare il menu che si è, eliminare e aggiungere nuove parti per loro. Ad esempio, vi consiglio di ogni sito web aziendale è di almeno tre menu: un menu orizzontale in alto, con la parte più importante del tuo sito web collegato, a / menu a sinistra a destra che rompe quasi tutti i sito web e, infine, un piccolo menu intorno footer che mostra la Privacy Policy, Mappa del sito, la carriera, i termini e le condizioni, etc … quindi avrete bisogno di costruire ciascuno di questi menu della scheda menu. Basta cliccare sul menu Aggiungi nuovo, scegliere ogni elemento, e risparmiare. Suggerimento rapido -. Per mostrare / nascondere il frontespizio di un legame particolare menu, fare clic sul lato destro di una voce di menu Parametri (sistema) e quindi mostrare o nascondere Titolo
  • Il contenuto è dove si entra nei tuoi articoli di blog, l’aggiunta di contenuti a ciascuna delle vostre pagine e costruire tutto ciò che è contenuto correlato. Un errore comune è che questo è dove si costruirà le pagine del tuo sito web. In realtà, è solo un pezzo di farlo. Joomla ha tutti i pezzi (menu, articoli ed estensioni) per costruire ogni pagina. Questo è ciò che è dinamico. È possibile effettuare una modifica a una sezione e si esibiranno anche altre sezioni. Così la sezione dei contenuti è di aggiungere, modificare ed eliminare gli elementi, ma controlla anche le sezioni e le categorie che i vostri articoli sono organizzati. Suggerimento rapido -. Per globalmente titoli nascondere / mostrare l’articolo, l’autore, la data e la sezione categorie, fare clic su Impostazioni nell’articolo Manager e modificare queste impostazioni sul lato destro
  • Tutto il resto – Componenti e estensioni sono due molto importanti pezzi che vediamo in un articolo separato. Basta sapere che i componenti permette di controllare le parti che vengono aggiunti a Joomla e le estensioni è come aggiungere questi pezzi, per ora. Tools consente di controllare la posta elettronica se configurato e-mail interno e inviare e-mail di massa. E l’aiuto è dove si trovano grandi risorse per espandere la vostra conoscenza di Joomla.

So Joomla! lavora per rendere ogni singolo pezzo di una pagina web è costituito da (menù, grafica, design, contenuti e funzionalità) e dà il controllo di questi pezzi singolarmente … senza modificare ogni pezzo in ogni pagina. Joomla! È il più grande, il più popolare e più potente all-around open source CMS attualmente lì per questo motivo.

Pronto per iniziare ad avere il tuo Joomla! sito web basato? Vi preghiamo di contattarci Simple CMS design utilizzando il modulo sulla destra e costruiremo un sito accessibile CMS che stabilirà la vostra presenza online ad un nuovo livello. E non esitate a farci sapere i vostri pensieri su questo argomento più avanti.