SQL Server Management Studio (SSMS) 😕 Al momento dell’installazione di SQL Server, gli utenti del database sono date un ambiente integrato di nome di SQL Server Management Studio (SSMS). funzione di SSMS è impostato correttamente, gestire, sviluppare e accedere a tutti i componenti del server SQL in modo collaborativo. L’importanza di SSMS è quindi evidente e, di conseguenza, qualsiasi tipo di corruzione in SSMS può causare la mancanza di accesso ai contenuti del database SQL quali tabelle, query, trigger, stored procedure, regole, funzioni utente, etc. E ‘lo stesso a che fare con alcuni messaggi di errore.
Errore sospetto che mostra SQL Server Database : Ora, in questa situazione di cui sopra, può capitare che quando si tenta di connettersi al database di SQL Server e tenta di aprire SSMS, poi potrebbe verificarsi un errore messaggio che dice: “.. Database ‘msdb’ non può essere aperto è stato contrassegnato come sospetto”
Perché database SQL è in modalità sospetta? Uno dei motivi più plausibili dietro il messaggio di errore sopra è che deve essere stato sospetto di database di SQL Server. Questa modalità può sospettare database SQL si verifica quando una o entrambe le seguenti condizioni:
1. Il file di log di errore non corrisponde al file di database
2. corrotti database di SQL MDF
file
inaccessibilità del database SQL Server : Dopo tale incidenza, quando si tenta di visualizzare il registro eventi dell’applicazione SQL Server, è possibile trovare questa voce: “Il numero di registro di scansione (152: 284: database 1) passato alla analisi dei log ‘msdb’ non è valido questo errore può indicare il danneggiamento dei dati o che il file di registro (ldf) non corrisponde il file di dati (mdf) .. Se questo errore si è verificato durante la replica, ricreare la pubblicazione. in caso contrario, il ripristino da backup se il problema risulti in un errore durante l’avvio. ” Quando si ottiene un messaggio di errore, quindi il database SQL Server diventa totalmente inaccessibile a voi.
una risoluzione : Per risolvere questo problema, si può provare a utilizzare il server incorporato SQL che è di utilità sp_resetstatus. Con questo strumento, è possibile modificare lo stato del database SQL e poter accedere nuovamente al database. Qui è un processo che può concedetevi semplicemente effettuare le seguenti operazioni:
1) Per prima cosa, assicurarsi che il file del dispositivo è disponibile.
2) Utilizzare sp_resetstatus (stored procedure aggiuntivo) per ripristinare lo stato di sospetto database.
* Per SQL Server 6.0 / 6.5:. Se questo non viene fatto poi creare lo script procedura di Instsupl.sql (che si trova nella Mssql Install)
* Per SQL Server viene eseguito 7.0 e versioni successive: Credete nello script di installazione inscat.sql (trovato in Mssql Install)
.
3) Eseguire sp_resetstatus il database master per la base di dati SQL sospetto:
your_database_name sp_resetstatus use master go exec
4) Arrestare e avviare di nuovo il database SQL Server.
5) confermano che il database viene recuperato e disponibile.
6) Eseguire DBCC NEWALLOC, DBCC CHECKDB e DBCC TEXTALL.
Un altro modo per risolvere il problema : Se non recuperare database SQL da modalità sospetta utilizzo di questo strumento integrato anche dopo aver eseguito tutti i passaggi precedenti, allora non c’è altro modo database SQL che mostra gli errori sospetti di riparazione e che è quello di utilizzare strumenti software di terze parti per il ripristino di SQL Server. Questo è un modo di facile, sicuro e senza sforzo risparmio, efficienza e tempo per recuperare database sospetto di SQL Server. Basta investire una piccola somma di denaro per uno strumento esterno per recuperare facilmente database SQL sospetto. Ciò farà risparmiare tempo, energia e fatica notevolmente. Se si ottiene uno strumento a basso costo che sarebbe una spilla d’oro per te. Uno di questi facile da usare, prestazioni veloci e recupero soluzione efficiente è un software SysTools SQL Recovery, che può essere usato per riparare database SQL mostrando errore sospetto, e per recuperare il SQL database dalla modalità ulteriore sospetto beneficio tutti questi vantaggi utili è che il software di recupero di SQL è una soluzione conveniente per il ripristino di SQL Server. Il prezzo delle versioni con licenza inizia a soli $ 99 (per la licenza personale).