Si tratta di un errore RPC ultimamente? Sembrano un po ‘come questo:
– “Il server RPC non è disponibile”
– O “Il server RPC è troppo occupato per completare l’operazione”
– Questo è il migliore, “Accesso negato”
Questo è divertente. Purtroppo, errore RPC è uno degli errori più comuni là fuori, e la maggior parte di noi non sanno nemmeno che cosa RPC.
Che cos’è RPC? Significa
RPC “Remote Procedure Call”. Questo probabilmente ancora non dice molto. Vediamo se riusciamo a mettere questo in un linguaggio non tecnico. RPC è l’intermediario tra il computer e il server. Questo è ciò che consente al computer di accedere a una rete
RPC ha due parti principali in cui:. Il client e il server. Quando il client (il programma che richiede qualcosa) invia un messaggio al server (il processo che porta l’ordine o esercitare le funzioni), viene richiesto di eseguire una particolare procedura. Il client attende che il server per elaborare la chiamata prima di continuare l’esecuzione.
Perché non il server RPC?
Di solito, l’errore RPC perché c’è una sorta di cattiva comunicazione tra il computer e il server. La maggior parte del tempo, i fili attraversare in qualche luogo, perché i componenti di Internet che non sono configurati o attivati. A volte è solo una questione di regolare il firewall Internet o un server proxy.
RPC rapida Fix Error
Un modo di indagare un errore nel server RPC è quello di assicurarsi di aver abilitato il tunnel DCOM è attivato e non bloccato da un terzo, i programmi di sicurezza Internet, come AVG, Norton, McAfee, ecc
Per fare questo:
1. Andare su Start e Run
2. Digitare DCOMCNFG
3. Fare clic su Servizi componenti
4. Fare clic su Computer
5. Sotto Computers, fare clic destro su Risorse del computer
6. Scegliere Proprietà
7. Accedere alla scheda Proprietà predefinite
8. Controllare la scheda “Abilita DCOM”
9. Selezionare la scheda Protocolli predefiniti
10. Fare clic su Aggiungi
11. Per la sequenza di protocollo spostare la freccia verso il basso per tunnel TCP / IP
12. Fare clic su OK
13. Fare clic sul pulsante fino a quando MoveUp Tunneling è in cima alla lista
14. Ora è possibile selezionare e rimuovere SPX
15. Fare clic su OK e chiudere il programma fuori
16. Riavviare il computer
Quando hai bisogno di aiuto con RPC Errore
L’errore RPC è un errore così comune, sembra che dovrebbe essere facile da risolvere. Tuttavia, la soluzione tunnel DCOM è solo l’inizio di risolvere un bug nel server RPC. La buona notizia è che devi davvero fare nulla quando si tratta di errore RPC se mantenete il vostro strumento di manutenzione del registro del computer. Prova la ricerca i vantaggi di un pulitore di registro per riparare gli errori RPC.