Come Virtualizzazione Red Hat e CentOS Linux server server fisico in VMware vSphere ESX

Conversione di Red Hat e CentOS Linux server fisico in server VMware vSphere ESX non è un compito facile rispetto a MS Windows. E ‘ancora più difficile è che si ha la versione precedente di Red Hat Linux 7.2 o il software RAID.

ero diventato di successo poche unità di Red Hat 7.2. e il software-raid macchina Linux per anni. Il processo di migrazione P2V bisogno di alcuni sforzi supplementari e difficile processo. Si può affrontare ogni sorta di problemi dopo la migrazione P2V come Kernel Panic o peggio è il sistema operativo Linux non può essere avviato perché non si trova un disco rigido virtuale.

Hot Clonazione utilizzando strumenti di VMware utilizzati per l’attività di conversione:

  • VMware ESXi o ESX 4.0.0 4.0.0
  • VMware Converter Standalone 4.0.1

Per esperienza questo è lo strumento migliore da utilizzare per la migrazione P2V. Ho affrontato un sacco di tema utilizzando ESX 4.1.xe e forza degradato per il processo di migrazione. Caso peggiore se la clonazione a caldo non funziona allora l’unico metodo di clonazione a freddo metodo utilizzando Clonzilla vi aiuterà nella maggior parte dei clonazione Linux disto. Supponiamo si doveva migrare completato con successo senza errori. La prossima sfida è quella di ottenere Red Hat o CentOS Linux per l’avvio.

  1. È necessario scegliere il controller del disco corretto è BusLogic Parallel o Parallel LSI Logic o regolazione delle immagini VMware. Questo è un processo importante, altrimenti il ​​vostro Linux non trovare i loro dischi rigidi virtuali.
  2. Avviare dal sistema di salvataggio e chroot suo /mnt/sysimage.
  3. Inserisci nel controller del disco in /etc/modules.conf e rimuovere ogni ambiente raid.
  4. ricompilazione del kernel e reinstallare GRUB
  5. Modificare il file / etc / fstab e cambiare tutto /etc/grub.conf hda per sda per poter essere montato correttamente per l’avvio
  6. Una volta avviato il sistema correttamente, eseguire Kudzu re-inizializzazione
  7. installare VMware Tools

I passaggi sopra tutto il necessario per la migrazione di server fisico in misure VMware vSphere ESX. Tuttavia, ci sono molti codici e impostazioni extra turistiche.