Commercio elettronico – Panoramica, tipi e applicazioni nell’industria

E-Commerce è comunemente noto come e-marketing o di e-marketing. Si tratta di un sistema di acquisto e vendita di oggetti attraverso i media elettronici, qui, i media elettronici si riferisce a Internet e altri mezzi elettronici. Rapporti delle indagini più recenti mostrano che l’uso del commercio elettronico è in continua crescita giorno dopo giorno. Migliaia di portali web e applicazioni sono state ricevute da due decenni.

Record di fine degli anni ’70 dimostra che l’uso dei mezzi elettronici è stato praticamente utilizzato per scopi speciali solo trasferimento fondi elettronico, scambio elettronico di dati. Più tardi nella sua utilizzo delle applicazioni ha preso una svolta quando diverse carte di credito e bancomat si sono verificati nel mercato. Numero massimo di utenti e l’utilizzo di questo tipo di sistema è registrato negli Stati Uniti e nel Regno Unito nei primi anni ottanta. Ora, la follia dello shopping online sta rapidamente guadagnando popolarità tra i giovani di tutto il mondo. Dopo l’invenzione del World Wide Web Tim Berners Lee nel 1990 l’uso di marketing elettronico diffuse a macchia d’olio in tutto il world.Since, poi la gente ha cominciato usando la parola e-commerce per un sistema che i mezzi per il commercio elettronico.

Diversi fornitori di hosting e-commerce si era creata per fornire e-business in cui la società fornisce altre aziende ciò di cui hanno bisogno per la vendita, l’acquisto e all’asta i loro prodotti e servizi sul World Wide Web, tra cui vari servizi come web hosting e servizi di terze parti

Tipi: -.

Di seguito sono i termini utilizzati per indicare marketing elettronico

1 .. Business to Business, che è conosciuta come B2B.

2. cliente business, che è conosciuto come B2C.

3. Client per affari, conosciuto come C2B e, infine,

4. Un cliente a un altro, che è conosciuta come C2C

B2B: -. partner commerciali l partecipano attivamente a questo tipo di sistema di business. I prodotti sottoprodotto o finiti o parti sono utilizzati da altre organizzazioni imprenditoriali. Qui un’organizzazione produce alcuni prodotti e comprare alcune parti e di nuovo li rivendono ad altre organizzazione aziendale. Questo metodo di marketing è in rapida evoluzione. Questo tipo di marketing è comunemente noto come il Marketing Industriale

B2C: -. organizzazione aziendale e clienti sono soggetti attivi in ​​questo tipo di marketing. Un consumatore è un acquirente di prodotti che non sono di business. I prodotti finiti stanno vendendo direttamente ai clienti in tutto il mondo attraverso i media elettronici, in particolare attraverso le applicazioni e portali sul World Wide Web. Prodotti B2C includono beni e servizi come auto, moto, riparazioni e sistemi di prenotazione. Siamo in grado di prendere in considerazione tutti i siti web commerciali come eBay come il suo esempio

C2C: -. Si riferisce ai consumatori di consumer marketing. Qui i clienti sono partecipanti attivi. Sito di aste in cui i consumatori e prezzi è un esempio di sistema di marketing C2C. Questo sistema di marketing si basa anche su supporti elettronici

C2B: -. Qui consumatori si basano sul prodotto e il servizio fornito dalla organizzazione aziendale. ATM è un esempio di un client per il sistema di marketing aziendale

Applicazione nell’industria: -.

vendere prodotti e servizi è diventata una tendenza in questo mondo globalizzato.

Internet è diventata una parte essenziale della interazione tra l’organizzazione della società, i suoi fornitori e clienti. Comprare e vendere prodotti e servizi su Internet sta crescendo rapidamente. In questo contesto in continua evoluzione, al fine di competere bisogna avere una buona padronanza della strategia di e-marketing. Teoria della sopravvivenza del più forte di Darwin può essere applicata per monitorare le prestazioni di business, dal momento che solo l’organizzazione può adottare le ultime tecnologie ed espandere la propria attività più ampio in grado di sopravvivere in questa epoca di concorrenza.

Ci sono un sacco di software attualmente disponibili sul mercato di terze parti, che riduce la complessità e fornisce moduli di servizio facile da usare e-commerce per risolvere la necessità di adoperarsi organizzazioni. Carta di credito e l’utilizzo di debito sta crescendo allo stesso ritmo in quanto è uno strumento utile per rendere il vostro acquisto in linea quindi dipendenza fisica su strumenti finanziari sono sostituite dalle applicazioni digitali. Un sacco di gestione della logistica della supply chain software stanno fornendo metodi di consegna supplementari di acquisto e supporto di messaggistica tradizionale corso. Pertanto, grazie alla flessibilità di utilizzo, funzionamento, ordini, pagamenti e sistema di consegna per l’e-marketing svolge un ruolo fondamentale nel plasmare il mondo di una piattaforma di business comune. La linea di fondo è, servizi di e-commerce sono una benedizione per quegli individui che vogliono fare shopping senza problemi con mezzi elettronici che utilizzano Internet.