Conversione di un database di Access a SQL Server

database di Access di Microsoft è molto popolare ed è adatto per maggior parte delle applicazioni della società. Ma Microsoft è l’accesso a piccoli progetti con pochi utenti. Come spesso accade, piccola applicazione accesso cresce e diventa il cuore e l’anima di un sistema di gestione della società gradualmente.

Mentre i volumi e il numero di utenti aumenta, le limitazioni di Microsoft Access presto diventano evidenti. I tempi di risposta lenti, le routine di impiccagione, messaggi di errore esoterici, le caratteristiche instabili, problemi di sicurezza e la corruzione dei dati sono sintomi comuni.

Quando il sistema di accesso deve supportare più funzionalità, più record e più utenti, è necessario un sistema di database back-end affidabile ad esempio SQL Server.

ci sono meno possibilità di corruzione dei dati

In Access, il file di database MDB viene aperto direttamente. Se la connessione di rete è interrotta in modo imprevisto o di un PC o server di pause quasi certamente essere danneggiato dati

di SQL Server è diverso -. Che viene eseguito come un servizio. Database di Access front-end non ha accesso diretto al file di database back-end. Se il server si arresta in modo imprevisto o la connessione di rete è rotto, l’integrità dei dati è mantenuta.

file di registro del database per consentire il recupero dei dati

SQL Server ha un chiaro vantaggio rispetto a tutte le operazioni di accesso (database aggiornamenti , inserimenti ed eliminazioni) vengono memorizzati in un file di log.

I record di log contengono tutte le modifiche di dati e di informazioni sufficienti per annullare le modifiche apportate durante ogni transazione. In caso di guasto del sistema, il file di registro può essere utilizzato per recuperare i dati.

Supporto per gli utenti più simultanei

Area supporta fino a 255 utenti simultanei. Ma questo è un limite teorico, avendo alcuna relazione con la realtà. Nel mondo reale, è comune esperienza importanti problemi di prestazioni con solo 10 utenti (e talvolta molto meno) che cercare di usare mentre l’accesso al database del database attraverso una rete.

SQL Server supporta base di utenti concorrenti che è limitato solo dalla memoria di sistema disponibile. Perché il motore di query ottimizzata e la capacità di utilizzare contemporaneamente più, più processori e dischi rigidi possono essere scalati per soddisfare qualsiasi esigenza apparecchiature per il trattamento.

Sostenere un database più grande

Area supporta una dimensione massima del database di 2 gigabyte tavoli più collegati. Sebbene l’uso di tabelle collegate permette teoricamente più dati da memorizzare, è comune a verificarsi problemi di prestazioni quando grandi volumi di record vengono gestiti.

Considerare l’aggiornamento di un database quando i record del database superiore a 100 megabyte. [19459002

] SQL Server, capacità di archiviazione tuttavia, è notevolmente migliorata, consentendo 1,048,516 terabyte di dati da memorizzare in modo efficiente su più dispositivi. Ha anche self-healing e caratteristiche autocompattanti, quindi è una soluzione di base di dati particolarmente robusti ed efficienti.

Prestazioni e Management

di backup funzioni l’accesso è limitato e non supporta ripristini punto nel tempo. L’accesso non ha funzioni di monitoraggio delle prestazioni.

SQL Server dall’altra parte prevede procedure guidate che consentono all’amministratore del database per monitorare e ottimizzare le prestazioni. Esso contiene anche strumenti per automatizzare il backup dei dati e proteggere i dati.

Aggiornamento a SQL Server

Aggiornamento di un database back-end di Microsoft Access a dati di SQL Server è relativamente semplice.

Ecco alcuni dei problemi che possono avere bisogno attenzione:

  • Modificare le tabelle con o senza l’indicizzazione l’indicizzazione non numerici
  • Fai Tutti i tavoli hanno una chiave primaria
  • Fare AutoNumbers sono nella prima colonna di una tabella
  • Le parole riservate bisogno di un trattamento speciale
  • Elimina duplicati Indici tabelle
  • Aggiungi un timestamp a tutte le tabelle
  • Usa DRI (integrità referenziale dichiarato) e senza fattori scatenanti
  • Cambia tutti i campi nvarchar, ntext e testo per varchar e varchar (max)
  • Cambia tutti i soldi in decimale (8.2)
  • Cambia tutti i campi DateTime fino ad oggi
  • cambiare le tabelle con immobili foglio dati second Auto Nessuno
  • Cambia tutto vero / falso per Sì / No

campi più di questi problemi sono facili da risolvere.

Per creare il database SQL Server, utilizzare il SQL Assistant accesso strumenti server di database nastro. Quindi utilizzare ODBC per connettersi a tabelle di SQL Server. Visual Basic può essere usato per manipolare i dati con ADO e connessione OLEDB. E questo è tutto!

Si noti che la configurazione di SQL Server in modo efficiente, sicuro e di manutenzione che richiede un nuovo set di abilità.