Cos’è Joomla e dovrei usare per il mio sito web content manager?

Cos’è Joomla?

Joomla è un content management system open source (CMS). E ‘anche un potente application framework, il che significa che è stato progettato così tante diverse capacità siti web possono essere aggiunti utilizzando “estensioni” o mini-applicazioni. Le radici di Joomla risalgono al 2000 e Joomla è emerso negli ultimi anni come uno dei più popolari CMS open source di applicazioni in uso, e ha più di 200.000 utenti e contribuenti della comunità. Joomla utilizza PHP e MySQL ed è estremamente versatile. E ‘più che popolare funziona semplicemente bene e una comunità di volontari continua a fare sempre meglio.

Come Joomla lavoro?

Come tutti i sistemi di Content Management, Joomla usa un database per contenere il contenuto del sito web o di testo, quindi combina il testo con un modello di progettazione di siti web con creare pagine web.

Una pagina Adminstrator permette l’amministratore del sito per la connessione e avere il controllo su tutto il sito, per la creazione di strutture di menu, l’aggiunta di estensioni, nuove pagine. Joomla consente di assegnare diversi utenti diversi livelli di capacità. Ad esempio, potrebbe essere necessario avere poche persone la scrittura di contenuti per il web, ma non è possibile pubblicare il contenuto. Altro personale possono avere la possibilità di modificare e pubblicare. Questo approccio è ideale per le organizzazioni che necessitano di molti contribuenti, ma mantenere uno stretto controllo sul contenuto del sito web.

incorporato Registrazione utente

Una delle caratteristiche più potenti di Joomla è che gli utenti possono registrarsi e dare agli utenti autorizzati di accedere ai menu di siti e pagine web non sono visibili al pubblico. Il login utente del sistema di registrazione e l’utente può utilizzare per dare ai loro dipendenti l’accesso solo alle pagine e dei dipendenti, o dare i loro clienti l’accesso a client-solo le pagine, o rappresentanti di accedere alla propria zona. – O tutto quanto sopra

può anche inviare facilmente tutti gli utenti registrati, in modo da mantenere i gruppi di persone che utilizzano il tuo sito web informati è facile da fare. Se non avete bisogno di registrazione utente, si può facilmente disattivare questa funzione.

Come Joomla in uso?

  • Per i siti web aziendali e portali
  • Per intranet aziendali e extranet
  • Per i portali di comunità
  • Per i siti web di piccole imprese
  • Per i siti web e-commerce
  • Per riviste online, giornali
  • Per la pubblicazione on-line
  • Per le applicazioni governative
  • Per i siti web personali
  • Per i siti web della scuola e la chiesa

Perché è così versatile Joomla?

Perché Joomla è open source, ci sono migliaia di “estensioni” o piccoli mini-componenti disponibili. Queste estensioni sono creati da singoli programmatori e alcune aziende di software commerciali, lavorando all’interno del Joomla! quadro per dare al vostro sito web molti networking funzionalità-sociali per l’e-commerce e più diverso.

Joomla è come avere una casa modulare. Se avete bisogno di un altro spazio per la vostra casa, basta aggiungere un altro modulo stanza. Con Joomla, se avete bisogno di un registro eventi pagina e database di cattura, è sufficiente aggiungere un evento “estensione” del sito.

Chi può installare e utilizzare Joomla?

Non devi essere un “techie” per installare e utilizzare Joomla, ma si dovrebbe avere una conoscenza di come impostare un database su un server Web e l’installazione e la configurazione di un’applicazione basata web. Joomla può essere installato su qualsiasi server che supporta PHP e MySQL.

La maggior parte delle installazioni di Joomla richiederà qualche personalizzazione sito per aggiungere una combinazione di colori per il modello di sito web e aggiungere il vostro marchio al sito. A causa delle molte cose Joomla può fare fin dall’inizio, spesso è necessario un sacco di tempo per configurare il sito web e attivare o disattivare funzioni non necessarie.

Editing e più facile di pubblicare

Dove Joomla brilla davvero è una volta installato e configurato. Tu e il tuo staff può facilmente modificare i contenuti del sito, caricare foto e creare nuove pagine, il tutto senza dover conoscere HTML.

Se hai un sito web con rapida evoluzione informazioni o notizie che devono essere aggiunti ogni giorno, Joomla è un grande CMS.

Joomla ha molte estensioni per la gestione di articoli di giornale, e può ruotare automaticamente nuovi contenuti in pagine o aree di pagine designati. . È anche possibile impostare la data di pubblicazione o alterarsi articoli o contenuti all’interno del sito web automaticamente

caratteristiche Joomal includono:

  • Ricerca per parole chiave e avanzata funzionalità di ricerca
  • sistema di registrazione per gli utenti con menù diversi per i diversi gruppi
  • Gli utenti possono assegnare privilegi di redazione e pubblicazione
  • sistema di gestione basato interamente sul web
  • utilizza PHP e MySQL
  • open source
  • oltre 3.800 estensioni per fornire molti emozionante sito caratteristiche

familiarità con Joomla

Il sito joomla.org offre un sacco di informazioni su Joomla, tra cui una demo online, forum e documentazione. Ci sono link a siti reali utilizzando Joomla nel sito joomla.org che vi mostrerà come i diversi Joomla può fare per cercare e come stanno usando.

Joomla è giusto per il tuo sito?

Dato quanto versatile Joomla, e il numero di estensioni disponibili per dare al sistema di gestione dei contenuti per molte funzionalità aggiuntive, la risposta è sì. Si prega di notare che Joomla è libero, ma ci sono alcune restrizioni di licenza, quindi assicuratevi di leggere la stampa fine. Mentre la maggior parte degli oltre 3.800 estensioni sono da scaricare e utilizzare gratuitamente, alcune estensioni non sono liberi, e il supporto di estensione individuo può variare da minimo a molto buono e tutto il resto.

Infine, perché ci sono molte estensioni, intende trascorrere un sacco di tempo per rivedere, scaricare, installare e testare le estensioni.