Prima di eseguire qualsiasi ottimizzazione del sistema, se si tratta di aggiornamenti di memoria o la configurazione del software, che sarebbe una buona idea di creare un punto di ripristino. Windows XP, Windows Vista e Windows 7, i punti di ripristino vengono creati automaticamente, ma non fa male a creare manualmente uno appena prima l’installazione o la rimozione di hardware o software, o prima di apportare modifiche alle impostazioni di configurazione del sistema .
In sostanza, un punto di ripristino permette di fare esattamente ciò che il nome suggerisce. Utilizzando il punto può “restituire” o di nuovo al computer per un restauro specifica data e ora. Pertanto, se qualcosa va molto male durante l’installazione di una nuova applicazione software dire, e ora il sistema non funziona correttamente, è possibile provare a ripristinare di nuovo al buono stato che esisteva appena prima di installare il software. Questo è, naturalmente, assumendo un punto di ripristino per quella data e ora. Windows è supposto per creare automaticamente una prima tutte le strutture hardware e software. Non mi piace mai a correre dei rischi, eppure così la mia convinzione è che nulla è perduto per creare uno manualmente prima di installare qualsiasi nuovo software o hardware.
Avere un punto di ripristino è più grande assicurazione tuttavia il punto di ripristino a volte può creare conseguenze indesiderate. Invertire l’intero sistema a una data precedente e il tempo necessario abbastanza ampie modifiche alle impostazioni del Registro di sistema, così come significativo modifica di file di dati memorizzati. Faccio notare questo solo come una nota di cautela. Utilizzare questa funzione come ultima risorsa.
Il più semplice ma spesso tecnica o di affrontare i problemi di installazione software o hardware problemi di installazione è sufficiente riavviare trascurato. A volte più di una volta. Inoltre, se si verifica un errore di installazione del software tenta di disinstallare il software prima di utilizzare un ripristino di sistema. Installazione applicazioni nel Pannello di controllo (in Windows Vista e Windows 7 dovrà cliccare su “Programmi” e “Programmi installati”, quindi).
Se il sistema non si avvia correttamente, è possibile anche provare a utilizzare il menu di avvio che è disponibile durante l’avvio del sistema. Per accedervi premere F8 mentre il sistema tenta di riavviare (potrebbe essere necessario toccare ripetutamente il tasto come i poteri di backup di sistema ) e poi usare i tasti freccia per selezionare “Ultima configurazione sicuramente funzionante”, questo funziona in molti casi.
creare manualmente un punto (Windows XP di ripristino)
- Fare clic su Start-> Tutti i programmi Ripristina> Accessori> Strumenti di sistema-> Sistema.
- Il restauro del sistema di menu deve aprire e appaiono sullo schermo.
- Selezionare “Creare un punto di ripristino” e fare clic su “Avanti”.
- assicurarsi di creare un nome punto che è descrittivo e ripristinare posso ricordare, e / o fare una nota a te stesso.
- La data e l’ora correnti vengono aggiunti automaticamente alla descrizione da parte del sistema.
creare manualmente un punto di ripristino (Windows Vista e Windows 7)
- Fare clic su Start, quindi clicca su “Risorse del computer” e selezionare “Proprietà” dal menu.
- “sistema di menu” si aprirà. Fai clic su “Sistema di protezione”, che è quotata sul lato sinistro del menu.
- Questo fa apparire il menu “Proprietà del sistema”. Clicca sul “Sistema di protezione” nella parte superiore del menu.
- Si è ora nel menu ‘Ripristino configurazione di sistema’. Premere il pulsante che si trova in basso a destra del menu ‘Crea’ angolo.
- assicurarsi di creare un nome punto che è descrittivo e ripristinare posso ricordare, e / o fare una nota a te stesso.
- La data e l’ora correnti vengono aggiunti automaticamente alla descrizione da parte del sistema.
Ora che avete completato questo processo può aggiungere un nuovo software o hardware con un po ‘più di fiducia.