CRM e Customer Life Cycle

Customer Relationship Management o CRM è una combinazione di strategie di business, processi di business e tecnologie informatiche utilizzate per conoscere meglio i bisogni e comportamenti dei clienti al fine di sviluppare relazioni più forti con loro. Sistemi software CRM automatizzare molti compiti relativi alla clientela business.

applicazioni CRM sono tradizionalmente sviluppati come client-server comporta maggiore costo iniziale di proprietà del software. La proliferazione di Internet e il Web ha alimentato la rapida crescita di CRM basato sul Web o applicazioni CRM on-line. Sistemi CRM Web sono ampiamente distribuito in call center basata sul web, gestione dei contatti, guai, gestore di informazioni personali e programmazione

Il ciclo di vita del CRM si compone di tre fasi -. Acquisizione di nuovi clienti, i miglioramenti di rapporto del cliente e la fidelizzazione dei clienti. Software CRM semplifica le attività di CRM in tutte le fasi della gestione dei rapporti con i clienti.

Customer Acquisition

Contatto modulo di gestione e il modulo di direct marketing del CRM consentono alle aziende di promuovere e commercializzare efficacemente i loro prodotti e servizi ai clienti potenziali. Questi moduli contribuire ad accelerare i processi di approvvigionamento e ridurre i costi di acquisizione di nuovi clienti. Capire

Customer Relationship miglioramenti

CRM aiuta le aziende a meglio le esigenze ei comportamenti dei clienti esistenti e migliorare la redditività dei clienti esistenti da cross-selling. Si possono personalizzare i propri prodotti e servizi per le esigenze e le preferenze dei singoli clienti.

Customer Retention

modulo di servizio clienti del sistema di CRM dà le organizzazioni il bordo in servizi di assistenza clienti e call center. Possono aumentare la soddisfazione dei clienti, riducendo i costi di supporto. Fidelizzazione dei clienti è fondamentale per la redditività complessiva di un’organizzazione. Un cliente si spendono centinaia di dollari e mesi di tempo per acquisire può lasciare in pochi secondi a causa del servizio scadente.

Copyright 2005, Bruce Zhang