Dieci consigli per la virtualizzazione dei server di successo

È possibile essere pronti per la distribuzione la virtualizzazione dei server, ma facendo in modo che ogni fase del processo viene eseguito con successo può essere più facile a dirsi che a farsi. Questa guida 10 semplici passi, offre dieci consigli degli esperti per assicurare che la virtualizzazione dei server è un esercizio che viene eseguita una sola volta e fornisce una piattaforma per il futuro contenimento applicazione.

Con l’aiuto di strumenti software appositamente progettato hanno assunto consulenti per effettuare la pianificazione della capacità di esercizio obbligatorio e armati con le informazioni che il nuovo hardware è stato acquistato e le prime applicazioni migrate in produzione. Ma è davvero un modo per implementare ciò che è veramente un cambiamento di paradigma nel modo in cui le applicazioni sono consegnati alla società? Molti organizzazione si sono affrettati ad adottare questa tecnologia hanno trovato più è necessaria la dovuta diligenza il loro costo; che ‘capacità di pianificazione della terza relazione dice poco più di ciò che già sanno, non è certo sufficiente per implementare la tecnologia in rabbia. Per garantire la virtualizzazione dei server è un esercizio che viene eseguita una sola volta e fornisce una piattaforma per la futura attuazione di contenimento, a condizione che i 10 consigli seguenti:

1. Adottare un approccio strategico

Per evitare questi pericoli, è importante che le organizzazioni hanno un approccio più strategico: l’allineamento con le tappe del progetto e programma di sostituzione proattivo progettazione hardware scalabilità fattoria di conseguenza; ambito di applicazione e definire una piattaforma standard; attuare una prova di concetto, ma sostituendo l’ambiente di prova; reagire alle pressioni a breve termine di affari implementando esigenze tattiche strategicamente.

2. Adattare per le imprese

L’allineamento con il business, quindi, significa lavorare ‘con il business “, sia per superare questi limiti o, se ciò non può essere riconosciuto nel processo di progettazione. Ciò significa anche garantire che la strategia di business e criteri di successo del progetto dell’organizzazione fanno parte del processo di progettazione:

risparmi sui costi o quali obiettivi ha stabilito

Oppure si intendono passare a una operazione di 24 x 7?

o è l’organizzazione che cercano di migliorare le proprie capacità di disaster recovery o forse l’intenzione di implementare un modello di ‘riaddebito’?

o livelli di servizio Cosa ha collaborato con le applicazioni aziendali saranno virtualizzati e come raggiungere questo obiettivo?

3. Considerare l’infrastruttura sottostante

Un certo numero di questioni relative alla infrastruttura sottostante deve essere considerato:

o Quali sono i requisiti di archiviazione supplementari

o è una rete di storage area necessaria: – Fibre Channel o iSCSI? CIFS, NFS, Lun o dispositivo grezzo

o Quali sono le implicazioni per:

o Come sarà presentato stoccaggio ?? backup / recovery, business continuity, la creazione di reti locali e geografiche

o Come influenzato il budget per la formazione?

4. Progettare una piattaforma per la crescita

Per raggiungere questi obiettivi, rompendo il ciclo di acquisto di hardware per soddisfare le esigenze tattiche di breve periodo e porre le basi per Capacity on Demand-based utility, le organizzazioni devono resistere solo la capacità di provisioning sufficiente a soddisfare esigenze a breve termine. Invece, essi dovrebbero fornire una “piattaforma per la crescita ‘- una piattaforma che è scalabile -. Con una capacità sufficiente a soddisfare le esigenze a lungo termine e in grado di reagire rapidamente alle mutevoli esigenze del business

5 . Streamline set di applicazioni

Dopo aver intrapreso una pianificazione della capacità inventario del software di esercizio che di solito accompagna di solito trascurata in una corsa verso il campo di applicazione della fattoria. Ma a meno che l’organizzazione ha già queste informazioni è una buona idea per controllare l’inventario, come condizione preliminare per la definizione di una serie di sistema operativo standard costruisce e ridurre sia l’insieme di organizzazione applicazioni / versioni sostiene

6. Utilizzare gli strumenti di migrazione con discernimento

Nelle applicazioni migrazione a uno stato virtuale, resistere alla tentazione di saltare e fare un uso indiscriminato fisico-virtuale (PV) strumenti di migrazione può accelerare la distribuzione delle applicazioni, ma la migrazione lungo una vita di patch, fix e cambiamenti di registro sconosciuta -. ‘Garbage in uguale garbage out “

7. Comprendere l’impatto sulle operazioni

La gestione operativa del nuovo ambiente è un altro settore che in genere può essere ignorato, è sorprendente che, quando la perdita di un singolo server è significativamente maggiore impatto sul potenziale delle imprese. Una serie di domande devono essere indirizzate:

o Come sarà gestito il nuovo ambiente; Quale sarà l’impatto sulle persone e processi; si adatta nell’ambito della gestione esistente o ulteriori strumenti di gestione

è richiesta

o Come saranno protetti applicazioni?; Qual è il livello di accordi di servizio definito?

o Quali sono tenuti i piani di opzioni / recovery backup e disaster recovery fare?

o Come saranno le nuove applicazioni vengono distribuite e gestite ambiente di crescita?

o Quali sono le implicazioni di sicurezza; Dove sono i rischi?

o Quali competenze aggiuntive / formazione saranno necessari?

8. Sicurezza, Sicurezza!

Sicurezza come dovrebbe sempre essere una zona di particolare considerazione durante la progettazione e pianificazione; I server virtuali e sistemi operativi guest devono essere fissate come qualsiasi altro sistema operativo.

9. rivedere le opzioni

Microsoft e VMware sono leader indiscussi in questo spazio con molte differenze così sottili sottili e non nelle loro caratteristiche e insieme generale del prodotto. Le offerte di prodotti simili sono anche in un gruppo di società di piccole dimensioni come VirtualIron; XenSource e SWsoft. Organizzazioni che desiderano adottare la tecnologia di virtualizzazione dei server devono essere consapevoli dei vari meriti di ciascun fornitore prima di prendere una decisione piattaforma.

10. Impegnarsi a un partner

Al fine di garantire il consolidamento è un esercizio che viene eseguita una sola volta e fornisce una piattaforma per le future applicazioni di contenimento, le organizzazioni devono impegnarsi con un partner che avrà il tempo, non solo per la realizzazione Una valutazione basata sulla capacità del patrimonio del server, ma capire il loro ambiente completo