Un sacco di confusione (comprensibilmente) esiste come funziona dominio hosting, web ed e-mail e qual è la differenza tra loro. La maggior parte dei servizi on-line in questi giorni offrono tutti questi servizi, per cui è davvero necessario per comprendere le differenze? Così come ci sono falegnami che possono eseguire tutti gli aspetti di un piccolo progetto si (falegnameria grezzo, verniciatura, finitura carpenteria, pavimenti, ecc …), normalmente assunzioni specialisti intraprendere grandi progetti di costruzione. Allo stesso modo, molti fornitori di hosting hanno le proprie specialità e si può ottenere di più per i vostri soldi, scegliendo i servizi più adatte alle loro esigenze.
Al fine di illustrare come funzionano insieme, io descrivere il processo di registrazione di un dominio per vendere la mia nuova invenzione che cambierà il mondo; il “Widget”, naturalmente.
Registrazione Domini
Il primo passo nel processo di creazione di una registrazione del dominio. Questo viene fatto attraverso ICANN registrar accreditati, che insieme detengono il Shared Registration System (SRS). Ci sono oltre 500 le aziende che offrono questi servizi e alcune delle più grandi sono Network Solutions, Register.com e Go Daddy. In breve, i registrar fatemi sapere se “JonsWidgets.com” è disponibile e, in caso affermativo, la registrazione con il mio nome. Come si è visto che è disponibile, ma questo punto tutto quello che ho fatto è quello di riservare il diritto di utilizzare un nome di dominio.
DNS Hosting
Ora che “JonsWidgets.com” è riservata, il passo successivo è quello di ottenere il dominio indicato nella “rubrica telefonica a Internet”, noto anche come il Domain Name Service (DNS). Quando si naviga in Internet, i nomi di dominio sono un modo conveniente per gli esseri umani per ricordare luoghi e indirizzi e-mail. Tuttavia, sappiamo tutti che i computer capiscono solo uno e zero, quindi tutto il tempo deve essere tradotto in un numero. Ogni computer su Internet (entrambi i browser e server) hanno quello che è conosciuto come un indirizzo IP – è un numero unico che identifica quella particolare macchina sulla rete e funziona come un numero di telefono. Ogni volta che si digita un nome di dominio nel browser, la prima cosa che la squadra deve fare è eseguire una ricerca DNS per trovare l’indirizzo del server che si sta cercando. In questi giorni, quasi tutti i registrar dominio forniscono servizi di hosting DNS. Non appena un nome di dominio è registrato, il registrar in genere creare una lista di DNS che punta a una pagina comune, che indica che il dominio è “parcheggiato”, ma che un sito web ancora non esiste.
Web Hosting
Bene, ora è il momento di parlare di web hosting. Finora, tutto quello che abbiamo fatto è fissato il nome di dominio e qualsiasi browser indicò un generico “in costruzione” tipo di pagina. La prima domanda è: “Chi dovrebbe essere usato come un host web?” Selezione di un provider di web hosting dovrebbe essere il risultato di trovare la migliore corrispondenza tra le esigenze del tuo sito e la società di hosting. Ciò dipende in gran parte dalla tecnologia utilizzata per lo sviluppo del tuo sito. Ci sono due considerazioni principali:
- Ambiente: ospita gli ambienti Linux vs La maggior parte dei pacchetti di hosting Windows offerti in Windows o Linux based. LAMP (Linux-Apache-MySQL-PHP) è una raccolta di uso comune software open source che offre web hosting a basso costo. Hosting Windows è di solito una combinazione di ASP.NET Windows Server, Internet Information Server, SQL Server e più costoso per le tecnologie di licenza e quindi generalmente costano un po ‘di più per questo servizio.
- Ulteriori applicazioni Vi è un crescente elenco di applicazioni che offrono web hosting e in molti casi sono gratis! Due delle categorie più popolari di integratori che sono i blog e sistemi di content management. Mi occuperò sia più in dettaglio nei prossimi post, ma queste tecnologie rendono incredibilmente luoghi per costruire potente aspetto professionale facile (ed economico), senza che nessuno dover scrivere una sola riga di codice computer. Se si pensa di utilizzare questi per il tuo sito è importante scegliere un fornitore che si specializza nell’organizzazione di quella particolare applicazione. Il servizio e le prestazioni generalmente superiori a quelle di un fornitore che si specializza in qualsiasi altra cosa o qualsiasi altra cosa.
Hosting e-mail
Email hosting è simile al web hosting, nel senso che esso non deve essere guidata da hosting provider, se il vostro registrar o web. Questo è un altro caso di selezionare l’host che ha più senso per la vostra situazione particolare. Usando come esempio, molti della mia e-mail account di dominio ‘sono ospitati dal servizio di Google Gmail. Questo è configurato modificando i record DNS per il dominio. Si può vedere che l’instradamento email è controllata anche dalle voci di record DNS. Ecco come è possibile eseguire diversi tipi di traffico di dominio a server diversi. Nello screenshot qui sopra, infatti, è possibile vedere un paio di voci (chiamato CNAME) che creano sottodomini che dirigono il traffico di completamente diversi server e / o servizi come e-mail, calendario, documenti condivisi, etc. …
Conclusioni
Ci sono un paio di punti per togliere da questo rapporto con il web ed e-mail di hosting. Il primo punto è capire che non si è in debito con il registrar del tuo dominio per ricevere anche il loro sito web o e-mail. Il secondo punto è che un fornitore di web hosting deve essere scelto in base alle esigenze del tuo sito web; non viceversa. Infine, in molti casi, è possibile beneficiare di “best of breed” fornitori sotto forma di maggior servizio per meno soldi.