È l’e-commerce per i grossisti e distributori?

Sto parlando di aziende più piccole là fuori – che impiega forse 10 o 15 persone in totale, per un paio di milioni di dollari di fatturato annuo. La stragrande maggioranza di queste aziende non forniscono l’interfaccia e-commerce ai loro clienti. Ho sentito molte ragioni per questo, la gente, tra cui:

  • La necessità di mantenere relazioni personali come parte del cliente della supply chain.
  • La necessità di essere in grado di aumentare le vendite e di cross-selling – che è apparentemente più facile per telefono
  • L’analisi costi-benefici – costa troppo per implementare per troppo poco beneficio

Ora io sarei d’accordo in questo senso: se di fronte a decine di migliaia di dollari per implementare una soluzione in grado di ridurre la mia capacità di upsell e cross-sell, e non fare nulla per la mia linea di fondo e-commerce, probabilmente ho anche preso un pass. Ma (con tante scuse a Bruce Hornsby), che non è il modo in cui è.

Se un B2B (business-to-business) soluzione di e-commerce può essere molto redditizio per il toolkit a disposizione dei clienti, inoltre, rendendo sempre applicato correttamente, più facile per loro di fare affari con voi. E un numero crescente di persone nella forza lavoro, ad eccezione solo di fare affari con voi on-line. E sì, mi riferisco in particolare a voi. Si può anche costare molto meno di quanto si pensi

previsione Bold:. Nei prossimi 2-3 anni, se i vostri clienti non possono fare affari con voi on-line, almeno alcuni di loro vanno altrove per quelli che si possono trovare on-line.