E sta per il commercio elettronico

Il commercio elettronico o e-commerce o di e-commerce, la divisione e-commerce, è l’acquisto, la vendita e lo scambio di beni e servizi le reti di computer (come Internet). Contrariamente alla credenza accettato, e-commerce non è solo sul Web.

In effetti, l’e-commerce è stato lì e anche nel mondo degli affari a relazioni d’affari prima del Web negli anni ’70 tramite EDI (Electronic Data Interchange) attraverso VAN ( valore aggiunto delle reti).

E-commerce possono essere classificati in quattro categorie principali: B2B, B2C, C2C e C2B. Nel B2B (business-to-business), le aziende che fanno affari con l’altro, come i produttori di vendere ai distributori e grossisti che vendono ai rivenditori. Il prezzo è basato sulla misura della specie ed è spesso flessibile. Il terzo tipo è la C2B (Consumer-to-business). Ecco un acquirente pubblica la sua missione con un bilancio insieme on-line e in poche ore le aziende analizzano le esigenze dei consumatori e l’offerta nel progetto.

recensioni Le offerte acquirente e seleziona la società che completerà l’intero progetto. Questo C2B permette ai consumatori di tutto il mondo, fornendo un terreno di incontro comune e piattaforma per tali operazioni.

Un altro aspetto del commercio elettronico è C2C (Consumer-to-Consumer). Per questo ci sono molti siti che offrono Annunci gratuiti, aste e forum in cui gli individui possono acquistare e vendere grazie a sistemi di pagamento online. Per esempio il servizio di vendita su eBay è un grande esempio di che le transazioni da persona a persona sono effettuate ogni giorno dal 1995. Alcuni altri tipi di e-commerce sono B2E (Business-to-Employee) e-commerce, G2G (da governo a governo), G2E (governo-per-dipendente), G2B (governo-to-business), B2G (business-to-government), G2C (governo-a-cittadino), C2G (cittadino-a- governo), etc. Una cosa è certa che il commercio elettronico ha reso la vita più facile. Ora non c’è bisogno di cercare dieci librerie per trovare questo libro dal loro autore preferito. Si può semplicemente cercare la rete. Molti siti online offrono buone soluzioni di e-commerce.