Molte persone sono sorpresi per rendersi conto che alcune delle applicazioni più comuni di commercio elettronico su Internet oggi sono classificati come esempi di Web 2.0 e-commerce. In realtà, ci sono un certo numero di formati di shopping online che sono perfetti esempi di applicazioni Web 2.0. Ecco alcuni esempi.
Forse il tipo più comune di soluzione e-commerce di questo tipo è il pay per click metodo di generazione di reddito. In sostanza, si tratta di permettere annunci di essere inseriti in pagine web che hanno siti in cui gli utenti possono fare acquisti. Ogni volta che un utente fa clic su un annuncio, il proprietario del sito riceve una piccola quantità di pagamento per questo tipo di cose. Quasi chiunque può iscriversi a uno di questi tipi di conti, a condizione che abbiano un sito web che ha una sorta di tema o argomento focalizzato. Se siete davvero super entusiasta di questo concetto di fare soldi con gli annunci, si può sempre configurare più siti utilizzano parole chiave per attirare le parti interessate di avere le loro pagine web e quindi aumentare le probabilità di avere Click uno o più annunci. Mentre la quantità di reddito è un po ‘piccola e non diventare una costante fonte di reddito per molte persone, e offre alle aziende l’opportunità di condividere i loro risultati per una vasta gamma di posizioni su Internet.
Insieme con ricavi dalle pubblicità ricettive siti di aste sono anche un esempio comune del commercio elettronico Web 2.0. Quasi tutti almeno ha pensato di fare un’offerta o due all’asta, e molti consumatori ottenere il software, articoli per la casa, e ogni sorta di altri elementi tali aste regolarmente. Siti di aste oggi sono diventati sempre più globale, ma allo stesso tempo sembra essere più facile per gli utenti finali di utilizzare che mai. Per lo stesso motivo, molti imprenditori di Internet fanno una buona quantità di ricavi dalle aste in esecuzione su una base continua. La creazione di un asta è di solito più automatizzato e richiede meno tempo rispetto agli anni precedenti. Il risultato finale è veloce e facile sia per l’acquirente e il venditore del commercio.
commerce Web 2.0 ha cambiato il modo in cui molti consumatori scelgono di fare acquisti. Con la proliferazione di negozi di vendita al dettaglio on-line, siti di aste, e generare introiti pubblicitari, le probabilità di fare soldi e fare buoni affari sono meglio che in qualsiasi momento della storia di internet.